~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Kristen su "Harper's Bazaar", Giugno 2015

« Older   Newer »
  Share  
brianne
CAT_IMG Posted on 29/4/2015, 18:54




its11

be32b4406186482 87ff32406186487





Un incontro con una star di Hollywood di solito comporta una grande suite in un albergo a cinque stelle e una cerimonia a livelli che il Re Sole avrebbe approvato. Allora cosa dire di Kristen Stewart che arriva in un piccolo, accogliente caffè a Los Feliz, un tranquillo quartiere di Los Angeles, tutta sola; che rimane a parlare con me per tre ore e quando va via cerca di pagare il conto per il mio decaffeinato e il suo latte di mandorla? E questo da un' attrice che ha la reputazione di essere difficile e ostile nelle interviste.

La Stewart si è guadagnata questa reputazione quando la febbre di Twilight era al suo apice. Recitava da quando aveva nove anni, ma niente l'aveva preparata all'isteria globale che ha accompagnato il rapporto tormentato di Bella Swan con un incredibilmente bel vampiro, Edward Cullen, interpretato dal suo fidanzato nella vita reale Robert Pattinson. A 18 anni, la Stewart, è stata spintonata, perseguitata, assalita e inseguita, ogni suo commento e il suo abbigliamento sottoposti a duri controlli da tutto il mondo dei siti internet. Nessuna meraviglia che sembrasse guardinga durante le apparizioni sui tappeti rossi e alle confererenze stampa.

"Avere così tanta attenzione della gente su di te ed essere analizzata criticamente, è ovviamente disarmante" dice, curva sul suo caffè, "Le cose che hanno a che fare con il controllo mi rendono nervosa. Non puoi sapere cosa sta per succedere. Quindi ciò che la gente vedeva era ciò che accade quando si è terrorizzati. Le mie mani sudano, le mie ginocchia tremano, penso di non riuscire a stare sui tacchi, ho il respiro pesante e la nausea. Sono nervosissima e poi il mio corpo crea qualcosa che mi calma e alla fine sono così stanca che ...." e crolla sul tavolo.

La Stewart ha chiaramente bisogno di forza. Un pò di questa le viene da dentro : "Ho fatto un passo indietro e ho lasciato un po' di controllo. Ora la prendo alla leggera (breeze through, letteralmente uno/una da una botta e via n.d. t.), anche se ci sono alcune cose che mi rendono molto nervosa, per cui ne faccio ancora una questione personale. Se ci sedessimo per un'intervista di 5 minuti davanti ad una telecamera, sarei molto nervosa. Non è difficile sconvolgermi."

Ma ha anche imparato ad usare la moda a suo vantaggio. "Ho inziato con situazioni che erano del tutto estranee per me, servizi fotografici, fotografi di fama e avere a che fare con progettisti. Mi sentivo abbastanza fuori luogo e giovane. E ricordo di aver incontrato alcune delle persone peggiori che si possa immaginare. E' estremamente straziante, la gente della moda è spietata, come ne "Il diavolo veste Prada". Poi ne ho incotrati altri che erano così rispettosi, naturali, creativi e coinvolgenti. Tutti quelli che ho incontrato di Chanel sono stati meravigliosi e lavorare con loro è stato sorprendente."

Così Chanel couture è la tua armatura?

"Certamente" Karl Lagerfeld è, per lei, "un pozzo " della conoscenza su tutto "Da estranea (a quel mondo) ho pensato " probabilmente è follemente pretenzioso", ma è il contrario di quello che si pensa. E' divertente, è veloce e può parlare con te di qualsiasi cosa, dai film alle fontane romane o inchiodare completamente un fotografo o stroncare una situazione del tutto candidamente".

Il suo rapporto con la casa di moda è stato approfondito durante le riprese di Sils Maria, un film che è un piccolo gioiello, che è stato sostenuto da Chanel, in cui la Stewart è Valentine, l'assistente enigmatica di una famosa attrice europea interpretata da Juliette Binoche. Scritto e diretto da Olivier Assayas e girato in gran parte in Svizzera, esamina la fama, l'isolamento, l'invecchiamento e il complesso flusso d'amore tra le due donne.

"Sono stata intimidita, in tutta onestà" dice la Stewart dell'esperienza. "Non ero solo fuori dal mio elemento culturale, ma ho lavorato anche con una delle più famose attrici francesi di tutti i tempi. Quindi è stato un rapido processo per dimostrare qualcosa di me a lei e anche a me stessa, credo. Al primo incontro si capisce se c'è o non c'è la scintilla tra due persone. E noi ci siamo amate."

Valentine deve proteggere il suo capo, Maria Enders, dai paparazzi (Valentine li chiama "scarafaggi" che è anche il termine che usa la Stewart per la stampa scandalistica), far rimuovere i cesti di fiori cellofanati dalle stanze d'albergo di Maria, leggere le sue battute con lei, farla uscire dal casinò quando è ubriaca e tra le telefonate del suo ex marito e del suo avvocato.

Il terzo personaggio è la chiassosa starlet, Jo -Ann Ellis , seguita da fans e fotografi, in termini di scandali e attenzione, la cui vita, rispecchia quella della stessa Stewart .

"Trovo che ciò sia divertente, puramente casuale, mi capita spesso di aggiungere ironia ad alcuni di quei tratti" dice la Stewart.
Lei originariamente avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Jo Ann,ricoperto da Chloe Grace Moertz,
" Ma ciò per me non era accettabile nemmeno per un secondo"dice "è una grande parte , ma vorresti cogliere l'ironia al di fuori di esso. Io sarei un'interprete, una versione sensazionale di me stessa per fare una critica su come tutto ciò è ridicolo. Ma interpretare il ruolo più sottomesso, periferico e attento , era molto più soddisfacente, ovviamente. Mi piacevano le parole, tanto che dentro di me sorridevo" . L'esperienza è quella di essere una celebrità -radicata e alienata, viziata, illuminata dai riflettori e sola - lei dice "molto corretto, ovviamente conosco ciò molto bene ".

La Stewart ha vinto un Cesar Award per il suo ruolo, la prima attrice americana ad aver mai fatto ciò. "Penso che abbia creato un pò di consapevolezza qui " dice "appena prima degli Oscar , l'ho visto ovunque, il che forse ha aiutato l'andamento del film negli States."

Un altro suo film recente, Still Alice, è stato premiato agli Academy Awards quando sua madre sullo schermo Julianne Moore , ha vinto l'Oscar per la migliore attrice protagonista, per la sua interpretazione di una professoressa di linguistica, assalita precocemente dall'Alzheimer. Io sfido chiunque a guardarlo senza abbattersi, e la Stewart dice " Dì a qualcuno la sinossi della storia e tutti avranno le mani sul loro cuore. È un film devastante " Il suo personaggio, Lydia, è la figlia più giovane della Moore, un'aspirante attrice e lei condivide la maggior parte delle scene con sua madre. " Julie è veramente geniale. Lei capisce il corso delle riprese. La rispetto davvero. C'era una tale affinità di base con lei. Noi eravamo una così buona squadra. Non smettevamo mai di parlare".

Ci sono attori che fingono di non leggere mai di loro sulla stampa. La Stewart non è una di loro. " Io voglio sapere cosa sta succedendo " dice "Assolutamente, non sono il tipo di persona che non vuole leggere le recensioni. Io leggo le recensioni. È il completamento del processo".

Anche lei legge su google ( legge di lei su google) "Se sono nervosa su un vestito o qualcosa. Non voglio andare fuori e non sapere cosa la gente sta dicendo su di me. Quando iniziarono ad esistere i commenti su di me, è stato molto sconfortante, ma questo è lontano, ora è lontano dalla memoria"."Non me ne frega un cazzo di cosa un ragazzino del Montana sta scrivendo su di me. Ma in generale mi piace sapere cosa è stato detto, solo perchè spesso devo interagire con questo, mi vengono fatte delle domande"

La Stewart ha avuto una lunga relazione con Robert Pattinson, finita nel 2012, quando fu fotografata con il marito della super modella Liberty Ross, Rupert Sanders, che l'aveva diretta in Snow White and the Hunstman. Più recentemente la relazione della Stewart con la sua ex assistente personale, Alicia Cargile, ora produttrice di effetti visivi, è stata messa sotto esame. Fotografie di loro due che passeggiano mano nella mano, su una spiaggia alle Hawaii, con uno sguardo affettuoso. Ma si investiga su queste immagini con troppa importanza, a causa della tendenza a confondere i ruoli della Stewart sullo schermo, con la sua vita privata. Lei ha scelto occasionalmente di interpretare personaggi sessualmente ambigui.

La sua eccellente interpretazione della rockstar Joan Jett in The Runaways, include scene d'amore con Dakota Fanning, e in Clouds of Sils Maria, la relazione di Valentine con Maria per lo più contiene molto desiderio inespresso." Io non sto cercando di prendere in giro la gente"dice la Stewart " Io gravito verso i personaggi, non ho fatto un passo lontano dall'interpretare me stessa." " Naturalmente, diciamo che mi piace vivere nella zona grigia della vita. Non trovo logico definire le cose chiaramente - ciò non ha senso per me. Quindi c'è un ambiguità che io ero in grado di interpretare in entrambi questi film". Le chiedo se pensa che la sessualità sia fluida, un oscillare, una tendenza.
"Assolutamente. Si. Questo è qualcosa che io tollero. Qualcosa che sento"

Questa ambiguità è anche qualcosa che lei mette in scena nelle scelte dei suoi vestiti. " Io ho bisogno dell'elyener nero, sarebbe strano stare senza. Ma in entrambi i casi, mi piace essere davvero sexy o follemente androgina " dice " Non mi piace mai avere i capelli belli. C'è qualcosa su questo che mi spinge al di là della sensazione di indossare un costume. A condizione che possa avere i miei capelli in modo naturale, in seguito poi posso fare ogni altra cosa ". Oggi lei è più un androgino e di tendenza, in una maglia a strisce a maniche corte con una pesante collana d'argento intorno al suo esile collo.

Un nuovo tatuaggio di un particolare del Guernica di Picasso adorna il suo avambraccio destro mentre lei si appoggia in avanti, rispondendo alle domande argutamente, in modo intelligente e con onestà assoluta. E questo è ciò che è così sorprendente su di lei: lei è completamente vulnerabile. Tanto è vero che lei non può nemmeno dire una bugia per salvare la faccia: "Direi che è così evidente quando sto mentendo che non è nemmeno mentire."

Nelle interviste, lei sempre trova qualcosa su un film che possa elogiare, dice, così "non mi resta che essere veramente brava a concentrarmi su ciò che era OK. Se non mi connetto con il regista, parlerò del grande rapporto che ho avuto con la troupe. "Oppure, come ultima risorsa ", il catering è stato incredibile, siamo stati così ben nutriti in quel film." Non che la ristorazione deve essere particolarmente speciale, anche se Stewart ama cucinare, lei può, dice, "mangiare terribilmente per lunghi periodi di tempo. Posso consumare i pasti presso le stazioni del gas "Non sono a conoscenza del suo peso fluttuante, ma lei dice:". "Sono un pò più grande della taglia modello quando mangio cheeseburger e sono felice e a mio agio. Se sono stressata o sto lavorando il peso diminuisce. Il mio peso e il mio sonno sono legati al mio sistema nervoso .A volte dormo 12 ore a notte e a volte il sonno non esiste proprio per me per un paio di mesi". Sono una persona piccola, ma se sono sconvolta divento troppo sottile. Ma quando, se sono davvero felice ...Mi piace il cibo immensamente e mi piace un bicchiere di vino rosso ".

Per rimettersi in forma "fenomenale", ha bisogno di un mese e un personal trainer, ma può essere abbastanza in forma in due settimane, semplicemente facendo le flessioni. "Se non sono in buona forma, posso farne 10. Se sto cercando di mettermi in forma, farò flessioni e ne farò 20 ogni mezz'ora per tutta la giornata. Posso fare 250 flessioni in un giorno, che è abbastanza impressionante. Ma io sono come quello superiore. Io sono sempre il ragazzo che fa a braccio di ferro con i suoi amici e cerca di destreggiarsi tra quattro palle invece di tre dicendo: 'Ooh, puoi accendere questo accendino con il mignolo ? Io posso. '"

I suoi ruoli in Sils Maria e Still Alice sono entrambi celebrali, tranquille performance, ma la Stewart è anche un'eroina d'azione. Lei ricorda di carica con 100 altri cavalieri lungo una spiaggia in Galles durante le riprese di Biancaneve e il Cacciatore: "Entrambi i miei piedi erano fuori dalle staffe e il mio pollice era rotto ed ero inarrestabile lì, e alla fine, dissero: 'E' stato grande! Possiamo farlo ancora? 'e ho detto: 'No. Sono appena quasi morta laggiù' ". Per quanto riguarda come ha rotto il pollice? "Ho colpire un nano o qualcosa del genere", lei impassibile.

La Stewart ha una propensione per la commedia: lei quasi ammette che il suo ruolo nel prossimo progetto di Woody Allen, al fianco di Jess Eisenberg e Bruce Willis, è allegro, ma dice: "Ho letto solo la sceneggiatura una volta con qualcuno seduto fuori casa mia, mi aspettava per averla indietro. Quindi immagino che non mi è probabilmente permesso di dirvi che cosa si tratta. Ma io sono onorata di poter lavorare con lui. Mi sento abbastanza fortunata. Non tutti ottengono necessariamente questa possibilità."Lei ha anche un piccolo ruolo in un nuovo film di Ang Lee, ed è chiaramente rilassato se lei non è la protagonista in un film. "L'unica mia riserva circa fare piccole parti", spiega, "è che se si cerca di mettermi come seconda nel cartellone o qualcosa del genere e sono in tre scene. È inadeguato e imbarazzante."
Io commento che non ci possono essere un paio di attori che lottano per apparire nel trailer di un film. "È una situazione abbastanza particolare quella in cui mi trovo," lei conviene. "Sono sicura che per Jennifer Lawrence, dice, se fa una piccola parte in un film, o per Emma Watson, è la stessa cosa."

Le compagnie cinematografiche usano chiaramente queste tattiche per fare più soldi, e con buona ragione. Nel 2012, la Stewart è stato una stella bancabile che per ogni dollaro speso in un film in cui era in, ha consegnato 40 dollari di entrate. "Questo è stato solo per Twilight", dice con una scrollata di spalle. "È l'unico film che abbia mai fatto, che ha fatto i soldi. Voglio dire, un paio di altri sono andati bene, ma questo è quello. Ora sono sulla lista e ora posso avere progetti con la luce verde"Per quanto riguarda quello che vuole fare nel futuro:".. Mi piacciono i grandi film americani molto quando sono buoni "La macchina di Hollywood può, lei dice," essere fruttuosa, ma è una scommessa rischiosa ogni volta, e ci vuole così tanto del tuo tempo e di energia, e potrebbe lasciarti con niente. " Fare anche film Indie" è lo stesso in tutto il mondo. Ognuno sta facendo qualcosa per nessun altro motivo che l'impulso e la compulsione a creare, che è impressionante e mi piace. È puro. Non per diventare famoso o ricco. La fama è la cosa peggiore del mondo. Soprattutto se è inutile. Quando la gente dice, 'Voglio essere famoso' - perché? Tu non fai niente? "

Se lei dipinge grandi astratti con acrilici e illustrazioni esplosive nel suo garage, o scrive una poesia a forma libera, armeggia con uno script o si prepara a dirigere il suo primo cortometraggio, la Stewart è una creatrice. E quello che ama di più su un film è di essere parte di una squadra. Le uniche volte che lei assale con intemperanza sono, dice, "non senza ragione. Se qualcuno non tratta gli altri bene, mi sento una sorta di diritto per essere in grado di dirlo. Ho lavorato con alcuni uomini - registi e direttori della fotografia - che erano semplicemente ridicoli, ed è tutta questione di ego "Il suo primo esempio di come una donna dovrebbe essere emergente fu Jodie Foster, quando hanno fatto Panic Room insieme quando la Stewart aveva nove anni. e, "ciò che era importante per lei era se la gente veniva curata bene. Era una tale matriarca modesta e si è presa cura di tutti ".

Lavorare con donne forti è un'attrazione spettacolare per Stewart. "Io lavoro meglio con le donne", dice. "Ho imparato cose immense dagli uomini e sono stata altrettanto ispirata dagli uomini, ma credo che le donne per lavorare abbiano inevitabilmente un po' più di difficoltà ad essere ascoltate. E ci sono alcuni modi in cui le donne riescano a farsi ascoltare che sono unici per loro."

Alla Stewart piace pensare a se stessa anche come una persona materna, una madre putativa: "Si, sono già così con il mio piccolo gruppo di amici. Almeno lo spero. Amo cucinare, amo i miei cani, mi piace stare a casa. Sono una persona che sa stare da sola. E il fatto di essere super riconoscibile mi fa piacere di più il tempo che trascorro in casa."

Le chiedo se pensa che Hollywood sia sessista e quasi urla nel mio registratore : "Oh mio Dio, disgustosamente. Disgustosamente. E' pazzesco. E' così offensivo. E' pazzesco!"
Lei è orgogliosa del discorso sulla parità di guadagno fatto da Patricia Arquette agli Oscar e dice: " Recentemente ho ricevuto un paio di offerte che erano ridicole 'Ho intenzione di fare questo film? Ho intenzione di vendere questo film? Non ho intenzione di essere pagato, tu si? Ma che cazzo? Gli Oscar sono una piattaforma, un palco da cui raggiungere una vasta platea. Quando ho visto Patricia è stato come 'Si! Forse considererò me stessa un po' di più!' Perchè a un certo punto pensi ' Per una ragazza questo è va bene' E che non è più sufficente. "
Mi chiedo se i giovani attori di sesso mschile con cui lavora la pensano come lei" "Oh no, sono più del tipo "Woo hoo vuoi ottenere più soldi per lo stesso lavoro"

Per quanto riguarda il sessismo più denigrante, la Stewart dice che non le è mai successo: "Sono stata davvero fortunata. Non mi sono mai sentita usata da un regista o sfruttata."

Questo forse anche perchè la sua famiglia è dentro questo mondo. E' nata a Los Angeles , sua madre è un supervisore di sceneggiature e regista, suo padre un produttore televisivo e i set cinematografici la fanno sentire a casa. Forse anche per questo quando deve girare scene di sesso la Stewart è molto rilassata "Non mi importa" scrolla le spalle, "odio solo quando sono artificiose. Questo succede quando diventano grottesche. In Twilight abbiamo dovuto girare la scena di sesso più epica di tutti i tempi [Quando Bella Swan finalmente sposa il suo bel vampiro] Doveva essere trascendente e ultraterreno, inumano, il miglior sesso che tu possa immaginare e ci siamo detti "Cazzo. Come si arriva a fare questo? Eravamo così consapevolmente consapevoli di questo, io e Rob [Pattinson] e i produttori. E' stata un' agonia. Il che fa schifo, perchè volevo che fosse bellissimo. Oltre a questo, le scene di sesso sono uguali a qualsisasi altra scena." Quando le chiedo se davvero non fa alcuna differenza essere in topless o giacere sotto qualcuno, lei protesta: "No, davvero. Penso che saremmo davvero strani se ci vergognassimo del sesso. Mi stranisce anche quando un'attrice di un certo successo finalmente fa una scena in un film in cui mostra le sue tette e non lo aveve mai fatto fino a quel momento e forse lo ha fatto solo perchè la parte è prestigiosa e quindi va bene farlo perchè è di classe e io penso 'Oh Dio, grazie per aver rivelato al mondo il tuo tesoro!' io dico 'falli entrare' Tutto il mio pensiero è su come ridurre la distanza tra te e il pubblico, tra te e il tuo personaggio. Penso solo che le persone sono tese e strare riguardo questo."

E così, una delle persone meno tese e strane di Hollywood si alza e lascia tranquillamente il caffè, senza essere notata da nessuno. Cosa che è, quando ci si pensa, il più notevole di tutti gli atti....


Fonte Traduzione by Nicky / Milady / Brianne



Edited by brianne - 30/4/2015, 00:31
 
Top
Donatellabri
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 06:49




Bellissima intervista,questa ragazza vista da vicino deve essere fenomenale grazie britanne per il lavoro ed il tempo

Posso ho letto solo ora grazie anche a milady e nicky
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 07:53




Veramente bella intervista. Viene fuori una Kris che un po' conosciamo, non interessata alla fama ma a fare ciò che le da gioia e soddisfazioni.
E diventa sempre più bella. Grazie ragazze della traduzione, siete bravissime.
 
Top
sarab2
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 09:35




Grazie della traduzione, come sempre siete bravissime ! Come ho detto sulla pagina fb l'intervista la trovo molto bella e interessante. Rivedo la Kris che abbiamo imparato un po' a conoscere
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 15:30




Intervista molto bella, profonda e per nulla artificiosa. Una Kris in piena evoluzione sia come donna che come attrice.
Grazie per la traduzione.
 
Top
naemi
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 19:26




Grazie per le traduzioni ragazze. Kris sta maturando sempre più, sia nel campo artistico che come donna. Mi piace.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 19:44




mi unisco ai ringraziamenti per la traduzione.
E' un intervista vera, dove c'è la vera Kris...
quella che abbiamo imparato a conoscere negli anni, al di là delle apparenze , gossip e quant'altro.
Sono contenta che chi l'ha intervistata, lo abbia messo in evidenza
 
Top
_Luna_
CAT_IMG Posted on 30/4/2015, 23:22




Nelle foto le hanno coperto il tatuaggio... LOL
 
Top
7 replies since 29/4/2015, 18:54   506 views
  Share