~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Usa Today: Kristen abbraccia la Quiete dopo Camp X Ray, 20/10/2014

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 08:39

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


USA Today: Kristen abbraccia la quiete dopo Camp X Ray

KSTEWARTFANSUST2014%20%281%29

NEW YORK - Esattamente quasi due anni fa, Kristen Stewart sedeva in un angolo nascosto nel ristorante del Tribeca Grand Hotel, bevendo un bicchiere di vino rosso e analizzando incessantemente la stanza.
Non c'era nulla che lei detestasse più delle persone che la riconoscevano e che la guardavano, a bocca aperta, e che poi facevano finta che nulla fosse successo. Al contrario, lei detestava quella sensazione di essere pubblicamente fissata, cosa che accade a tutte le persone più famose quando vengono beccate ogni volta che escono per andare a mangiare oppure anche a mettere benzina.
In questo soleggiato e arioso pomeriggio, nella hall del Greenwich Hotel per promuovere il suo ultimo film, c'è la 24enne Kristen che è a new York per promuovere Camp X Ray.
Continua a dare un'occhiata alle persone nella stanza, ma è visibilmente tranquilla, calma e rilassata.

“Sono molto felice, più che felice. Definitivamente non mi metto più a guardare furtivamente nella stanza, mi piace guardare intorno alle cose. Sto a meraviglia. Non sono sopraffatta dalla paura, in questo momento”. dice.

Facendo un passo indietro e tornando al suo ultimo tour promozionale, lei è stata coinvolta nella conclusione del Grande Triangolo Amoroso del secolo, che coinvolgeva lei, Robert Pattinson e il regista sposato Rupert Sanders, col quale era stata vista baciarsi. La Stewart non ha mai detto cosa accadde: il genere di bastonate pubbliche solitamente riservate ai politici ribelli, e a nessun altro.

Durante la conclusione di Twilight, dice la Stewart: "Avevo paura di tante cose. Non ero sovra compensazione, ma solo compensazione. Ora, davvero non ho timore di nulla, il che è meraviglioso. Posso stare dietro a tutti i miei sforzi creativi più che mai prima d'ora. Sono super felice, motivata, ispirata e rilassata. "

Così lei rilasciato le interviste, tenendo la testa appena abbassata e girato sette film uno dietro l'altro. Il primo a raccogliere maggiore attenzione è Camp X-Ray, in una versione limitata e interpretata dalla Stewart come soldato privato con gli occhi spalancati assegnata a Guantanamo Bay. Non ha mai sentito parlare della città tedesca di Brema, non ha mai letto un libro di Harry Potter, quando lei è di fronte a prigionieri politici che lanciano le feci ai militari. E si tratta di capire quanto sia complesso tutta questa guerra al terrore.
Ora,con sette film in uscita, la Stewart si sente diversa: ha un intenso bisogno di una pausa.

Farò ancora questo.



Dal punto di vista economico, la Stewart è libera di lavorare quando e se vuole, grazie a tutti quegli anni trascorsi nei panni di Bella Swan, che la vedeva sullo schermo assieme a Robert Pattinson. E mentre afferma di non aver mai “fatto delle scelte per soldi” o di essere “incline al guadagno”, Kristen sa che andando avanti con la sua carriera, potrà scegliere ciò che vuole, basandosi non sulle bollette da pagare, ma sui desideri artistici.

“Tutti sono come: “Oh! Sei tornata a fare indie!”.Ho cercato di fare un indie tra un Twilight e l'altro. Io faccio ancora questo. Inoltre, Twilight inizialmente era un film indie horror per adolescenti. C'era qualcosa che ho pensato fosse davvero speciale e grande, non sto cercando di far credere alle persone che io sia serio o altro. I ruoli delle donne ad Hollywood, sono categoricamente ristretti. Non c'è largo margine di scelta. Quando un copione mi sembra unico nel suo genere, io mi ci butto su.”

La Stewart ha solo bei ricordi di Twilight, senza nessun risentimento evidente sul bagaglio che ne è seguito.

“Cosa ho preso da lui? Voglio fare dei bei lavori. Tutti abbiamo tutti lavorato molto duramente su quei film, in realtà.Ogni momento e ogni giorno ci ha portato al punto in cui siamo adesso. Tenere i piedi a terra con qualcosa molto più grande di me è stata una cosa positiva per il mio carattere per una buona conoscenza di me stessa. 'E’ stato un processo di accelerato ". Lei dice di essere a volte una superstar come Bella.

Attualmente, il suo nuovo film 'Camp X Ray' (rilasciato in versione limitata), la Stewart veste i panni di un soldato assegnato alla prigione di Guantanamo Bay.

Nonostante all'inizio sia esposta a dei prigionieri politici che le sembrano essere poco minacciosi, Cole capisce quanto complessa sia la questione della guerra del terrore e di come manchino risposte semplici o anche veri cattivi e vittime.

“Non sono il tipo che si mette ad urlare sugli argomenti che mi interessano. Si può influenzare un cambiamento anche in altri modi. Ecco perché fare interviste su di esso è bizzarro per me. Amico, io ho fatto un film. Pensavo che fosse un promemoria coraggioso." sospira. " Non sono virtuosa. Semplicemente ero entusiasta all'idea di interpretare il ruolo di una ragazza americana che sostanzialmente è così semplice. L'esplorazione della verità e della scoperta non è ciò per cui siamo conosciuti. So che suona fortemente negativo, ma è vero. Pensavo che fosse interessante vedere questa ragazza, una brava persona, che vuole dimenticare se stessa e fare qualcosa di dignitoso. Come si fa a condannare chiunque voglia servire il nostro paese? La denigrazione di quella nozione era molto interessante”.

KSTEWARTFANSUST2014%20%282%29

La Vita Fuori e dentro la Luce

Dopo aver negato le avances del suo capo ubriaco, la Amy Cole della Stewart, rimane imprigionata in una situazione che sfugge al suo controllo, con un'implicita e ovvia ostilità nei suoi confronti. Al tempo stesso, deve essere professionale con i prigionieri condannati e odiati che sono sotto la sua cura.

Essendo una persona famosa, la Stewart si è mai sentita giudicata?

"In realtà, sì." dice. "Non ho mai fatto quella connessione. Di sicuro la percepisca. È sciocco. È una proiezione così trasparente. E' così insulare. Non ha nulla a che fare con me. Sono tutti gli altri che sono ossessionata da me”.

Vestita con un top bianco, che tira giù ripetutamente, pantaloni neri con risvolti alle caviglie, delle sneakers usurate, i capelli scompigliati, la Stewart è una presenza divertente, schiva, ma del tutto seria. E' difficile conciliare la piccola bruna seduta di fronte a me con la mastodontica celebrità di cui i fan divorano ogni dettaglio della sua vita.

Riguardo alla fama, la Stewart dice che è ciò che è. “Non sono più a disagio con essa perché ci sono abituata. Sto davvero superando questa cosa e divento ogni giorno sempre più forte. Sto meglio più di quanto avrei mai potuto stare. Mi piace essere a disagio. Mi piace tenere testa alle cose "

La Stewart ha appena concluso il suo ultimo film, il futuristico Equals, interpretato da Nicholas Hoult e diretto dal Drake Doremus di 'Like Crazy. Il progetto, ha detto, l'ha lacerata emotivamente, e ha richiesto ciò di cui aveva bisogno ed a lungo aveva pensato: una pausa per essere solo Kristen, la persona. Non leggerà più copioni.

“Voglio prendermi una pausa perché ho lavorato per due anni di fila. Sono un'attrice e questa è la mia principale forma d'arte, e considerato che ho iniziato quando ero molto piccola, mi sono sempre sentita intimidita e carente quando penso a delle diverse forma di arte che vorrei creare. Ho intenzione di comprare uno spazio di lavoro a Los Angeles e creerò qualcosa con le mie stesse mani. Davvero, ho preso questa decisione pochi giorni fa” sogghigna, aggiungendo che sta anche “producendo un cortometraggio”.

E potrebbe persino fare quello che appare impossibile: andare fuori e uscire con i suoi amici, senza i paparazzi al suo seguito. Lei prende il buono e il cattivo, sapendo che nascondersi da tutti è semplicemente parte integrante dell’essere famosi.

"Una cosa che rimarrà con me per sempre è che mi piace molto il lavoro. Amo il duro lavoro. Sono alquanto OK con l'isolamento. A volte mi rendo conto, che non è così normale. E' strano, ma mi dà l'opportunità di fare quello che amo". ammette la Stewart. "Vorrei che fosse solo un po’ più normale. Fare progetti è difficile. Devi essere pronto a modificarli in ogni momento. Se vado in un posto e lì ci sono dei tipi strani, si lascia."

L'altra cosa, ammette Stewart, è che lei sta sempre guardando oltre la sua spalla. "Sono migliorata anche in questo. In qualsiasi cosa. Se mi guardano, va bene.".

Fonte / Traduzione by Brianne, Alexandra e Simo68



Edited by Alexandra Borgia - 21/10/2014, 15:46
 
Web Contacts  Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 21:30




sembra davvero una persona nuova...forgiata dall'esperienza .
Non resta che augurarle di realizzare i suoi desideri...
 
Top
1 replies since 21/10/2014, 08:39   124 views
  Share