~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Kristen sulla copertina di Obsession Magazine (Francia, settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
brianne
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 22:48




6cHR8Xtn

ff3aa3349153346 beb66d349146254

d27535349145749 f99793349145757

61a56b349145771 09c95d349145778

bceb4b349145766 553a8e349145791

506ea4349153600 61d5b6349153150

9a6c08349110293 79b605349110429




"Non sono pazza, io sono sola" Kristen Stewart
Un tornado squarcia l'aria. Un tornado che assomiglia ad un piccolo pulcino di 24 anni in un vestito di Chanel bianco. Dietro di lei, tre pubblicisti garantiscono che Kristen Stewart abbia tutto ciò di cui ha bisogno, che abbia il suo caffè latte in tempo, che trovi il suo modo di correre in cinque interviste di quindici minuti, meticolosamente pianificate due giorni prima. E 'arrivata ieri a Cannes con un jet privato. L'unica soluzione per estrapolarsi 36 ore dalle riprese di un film d'azione a New Orleans, American Ultra, che le hanno lasciato le ginocchia e gomiti sanguinanti. Graffi che lei mostra con orgoglio:

"Ora, nessuno può scrivere che non lavoro duramente!"

Kristen Stewart non ha tempo da perdere. Sono passati sei anni, dal rilascio nel 2008 del primo Twilight, che lei corre più veloce della rotazione del pianeta, si ferma solo per mimare una scena con grandi gesti prima di buttarsi in una risposta che andrà fino alla fine del suo ragionamento. Perché, quando parla, Kristen Stewart si fa strada con un machete attraverso i suoi dubbi.

"Amo Sils Maria. Amavo fare questo film e mi è piaciuto guardarlo. Sai perché? Adoro i film sul cinema. Forse perché non so come si fanno gli altri. Alcune persone lo sanno. Ma io non lo so. Non so nemmeno se guardo questo come un'attrice che si guarda allo specchio. So solo che mi piace come Juliette Binoche e Olivier Assayas abbiano sottolineato la nostra natura profondamente ridicola di attrici. Mi divertiva, molto. Mi ha veramente divertito. "

È necessario tanta fiducia in se stessi per considerare il film più bergmaniano di Assayas come uno scherzo imbevuto di ferocia. Ma è il suo precoce colpo di genio, l'inizio di quindici minuti netti di una corrida dialettica di una ragazza che prende sempre la questione dal suo punto di vista più inaspettato, solo per mantenere un passo avanti. Questa mattina, la sua ironia è principesca. "Non voglio dire che non è importante .., questo business, ma non credo che sia una così importante professione. Ma penso ancora .. sono molto felice di essere salita su questa vettura. Potrei quasi ....morire per questo. "

Lezione uno: dare se stessi interamente ai film non impedisce di ridere di questo. E Sils Maria, film interamente in armonia con l'intelligenza delle sue attrici, film che rifiuta di rinchiuderle in immagini pie o cretine, non fa altro che dare rilievo a questo zig-zag. In questo film presentato a Cannes, Kristen Stewart è Valentine l'assistente di Maria Enders, una grande attrice interpretata da Juliette Binoche, che si trova a Sils Maria, centro nietzscheano (è qui che il filosofo ebbe l'illuminazione dell'etrno ritorno) per ripetere un pezzo di Wilhelm Melchior ha girato venti anni fa. Ma il tempo è passato e lei deve accettare di indossare questa volta il ruolo della donna matura. Valentine, dall'alto dei suoi 25 anni, la serve come un allenatore e occupa il posto che un tempo era quella di Maria. Naturalmente, Maloja Snake, la parte di Melchior, parla anche d'altro: la rivalità incontenibile tra la giovintù crudele e la nemica vecchiaia.

Questo gioco di specchi tra la vita e l'arte assume un ulteriore livello quando Maria viene a sapere che il ruolo della giovane ragazza è stato finalmente assegnato a un'attrice venuta dai film sci-fi (Chloë Grace Moretz, l'attrice di Kick-Ass), una ragazza conosciuta soprattutto per i suoi fidanzati incatenati, il suo tasso alcolemico nel sangue durante la guida e le interviste erratiche. Sia l'idea dei media, così stampata, che si sono fatti di Kristen Stewart.

"Mi ha reso nervosa, l'idea che si faccia il confronto tra Chloe e me. Nel film, lei non è me. Comunque, si, sto parlando direttamente a lei. La guardo con tutta la mia conoscenza della celebrità. Posso giudicarla, difenderla, deriderla, e anche essere compiacenti con lei..."

Assayas ha sentito che era giunto il momento di affidare a Kristen Stewart il ruolo di una ragazza armata come persona per capire l'epoca in tutti i suoi paradossi. Che era giunto il momento di smuovere un po'la sua immagine. In Sils Maria, Kristen indossa degli occhiali, lunghi capelli stopposi si nasconde sotto un cappuccio color terrae una deforme t-shirt nera. Ricorda Virginia Despentes: stessa presenza immediata, stessa potenza critica. Non c'è dubbio che esse condividono anche questo diritto brandito, forte e chiaro di affermare le cose - a partire dai suoi dubbi. Soprattutto, annuncia l'arrivo di una generazione che finge di non avere paura di nulla perché attaccata ovunque per lungo tempo. Kristen ne è l'emblema. Questo non vuol dire che lei ami la sua epoca.

"La gente pensa che io sia pazza, mi dispiace, non lo sono. Questa è la loro percezione della mia forza per affrontarli, ma io sono molto tranquillo a riguardo. Forse perché è passato molto tempo da quando ho cercato la comprensione degli altri. Come sarebbe possibile se coloro che vengono da me non hanno letto altro che roba in gran parte falsa su di me? Io non sono pazzo, io sono sola. Questa è la realtà di questo lavoro. "

L'usanza impone che l'attrice che si impegna in questo tipo di lamento prende la posa di regina del dramma, avendo cura di gestire silenzi pesanti. Lei no. Lei non ha finito. . Lei ha chiesto che la si segua attraverso il suo ragionamento: "La gente parla di me come una cosa, OK: questa cosa, l'ho nutrita e manipolata. È il lavoro che vuole questo - questo fottuto lavoro che non finisce mai. Alcuni vanno a lavorare e poi tornarono a casa. Noi no. Non ci sono più frontiere: si sono fuse. Non c'è più privacy. La mia, ci ho rinunciato. "

Fissiamo le sue mani, che non smettono di graffiare le sue cosce. Ci restano due minuti, sembrava indistruttibile. Ora non più.

"Tutto è pubblico, relazionato, collegato. E non posso dire assolutamente che non mi interessa. Devo decidere solo se mi devasta o no. E ho deciso che questa celebrità non mi fotterà in volo. Altrimenti sarebbe folle. È folle trovare su google il mio nome e vederlo diffuso ovunque, milioni di voci, le mie storie d'amore, i miei fallimenti, i miei errori. Non ho altra scelta, che la sopravvivenza . "

Sei anni fa, il Guerriero Kristen ha festeggiato il suo 18 ° compleanno e stava aspettando con impazienza l'uscita del primo episodio di Twilight, dove ha diviso il palco con colui che lentamente era in procinto di diventare il suo fidanzato: l'attore Robert Pattinson. In cinque episodi, Twilight ha brutalmente reso Kristen e Pattinson più famosi del Papa e dei Beatles insieme, e ci ha tenuti informati di tutte le voci circa la loro storia fino a quando non si è autodristrutta nel 2012.

Ogni volta che Kristen bacia un ragazzo (o una ragazza), diventa all'istante ancora più importante della Siria o della disoccupazione.

"Credo che Robert e io, o Justin Bieber, siamo stati i primi a soffrire i disagi di un nuovo tipo di sovraesposizione. Forse non è mai stato così prima di noi. La velocità con la quale le voci si diffondevano ... inimmaginabile. Così ho sviluppato un odio duraturo verso la tecnologia. "

Essere la creatura di uno strumento e non gradire. Maneggiare il bulbo di una lampadina sia che ti illumini sia che ti bruci. Dovere tutto al mostro che tu nutri e che ti uccide.

"Noi, volevamo solo essere attori, ma il successo è venuto in un momento storico in cui la fama è vista come la più sexy e desiderabile fautrice della felicità. Questo è ciò che ha reso le cose bizzarre. Nessuno accetta che si dubiti un secondo della celebrità, 'Hey, ti ha portato qui, siamo noi che abbiamo reso famosa, così ora ci devi dare quello che ti chiediamo. Questa sensazione di essere scelti per loro e di dovermi sacrificare per loro ha occupato un sacco i miei pensieri, troppo a lungo. "

Tutto ciò che abbiamo letto gli ultimi quattro decenni la paranoia di Philip K. Dick in Bret Easton Ellis, è niente in confronto a quello che questa ragazza ha sperimentato: paranoia 2.0.

Chi decide di lavorare con Assayas, perché noi non lo chiediamo a lei, sul set, si meraviglia che un regista finalmente le ha offerto di immaginare il suo personaggio. "Io vengo da una scuola dove l'attore non ha bisogno di essere creativo!" In definitiva, non c'è da meravigliarsi che lei ci appare di un'intelligenza acuta. che sorprende tutti. "Da non credere che dopo Sils Maria, mi muovo, parlo! Scoop planetario!" Lei non si arrende mai. È buono.

Proprio per continuare questo gioco a nascondino tra realtà e finzione che le proponiamo di fere un servizio fotografico con Peverelli Benedetto, che interpreta il fotografo nel film di Assayas. Loro si conoscono, inventano a grande velocità. Noi li guardiamo giocare quando improvvisamente, si gira e chiede perdono "per il nervosismo. Non dovrei dirlo, ma ha dieci minuti, venendo qui, ho appreso che ero in shortlist tra le attrici scelte per il miglior attore. Posso sfoggiare tanto quanto vorrei, ma è Cannes, vengo da un altro film e poi, all'improvviso, non so più dove vivo. La gente pensa che io sia folle, ma nulla è più importante per me che girare film. "

Julianne Moore alla fine ha vinto. Non si può totalmente incolpare i giurati: se Kristen Stewart fa paura è tutto perché simboleggia una generazione a cui non si perdona ancora di avere già ragione.

Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 5/9/2014, 15:57
 
Top
NickyJ
CAT_IMG Posted on 4/9/2014, 20:38




Bri grazie per il gran lavoro di traduzione!
L'intervista non è male, tutto sommato!

Edited by NickyJ - 4/9/2014, 22:06
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 4/9/2014, 20:59




Tullia grazie per la traduzione.
 
Top
Clara Girasole
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 00:20




Grazie mille Bri una traduzione stupenda

Leggere che e' sola, non ci sono più confini, e tutto il resto, una ragazza di 24 anni ....una ipotetica figlia ( Walter ha 24 anni, il mio primogenito) mi piange il cuore.
So che non le manca di materiale nulla, ma e' spesso triste e questo non va bene per lei, per nessuno!!!
 
Top
NickyJ
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 09:18




E' vero Clara, a sentire certe affermazioni ti si stringe il cuore!!
Se poi pensi che non è libera neanche di andare in spiaggia con gli amici!
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 09:34




Grazie Bri dell'ennesimo lavoro di traduzione
Anche a me ha fatto una gran tristezza questa frase:"La gente pensa che io sia pazza, mi dispiace, non lo sono. Questa è la loro percezione della mia forza per affrontarli, ma io sono molto tranquillo a riguardo. Forse perché è passato molto tempo da quando ho cercato la comprensione degli altri. Come sarebbe possibile se coloro che vengono da me non hanno letto altro che roba in gran parte falsa su di me? io non sono pazzo, io sono sola. Questa è la realtà di questo lavoro. "
Spero che questa solitudine la senta solo durante i periodi in cui lavora e che al contrario a casa sia felice e serena.....
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 09:36




infatti è un'intervista un po' malinconica.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 15:10

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


L'ho letta tutta. Grande stima. Ma quanta tristezza....
CITAZIONE
"La gente pensa che io sia pazza, mi dispiace, non lo sono. Questa è la loro percezione della mia forza per affrontarli, ma io sono molto tranquillo a riguardo. Forse perché è passato molto tempo da quando ho cercato la comprensione degli altri. Come sarebbe possibile se coloro che vengono da me non hanno letto altro che roba in gran parte falsa su di me? Io non sono pazzo, io sono sola. Questa è la realtà di questo lavoro. "
 
Web Contacts  Top
Elyenne
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 15:45




Mi è piaciuta.
mi piace il suo essere così sincera e il suo fregarsene di quello che potrebbe pensare la gente..perchè lei è semplicemente onesta con se stessa.
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 15:52




CITAZIONE (Alexandra Borgia @ 5/9/2014, 16:10) 
L'ho letta tutta. Grande stima. Ma quanta tristezza....
CITAZIONE
"La gente pensa che io sia pazza, mi dispiace, non lo sono. Questa è la loro percezione della mia forza per affrontarli, ma io sono molto tranquillo a riguardo. Forse perché è passato molto tempo da quando ho cercato la comprensione degli altri. Come sarebbe possibile se coloro che vengono da me non hanno letto altro che roba in gran parte falsa su di me? Io non sono pazzo, io sono sola. Questa è la realtà di questo lavoro. "

infatti Alex la vedo molto malinconica questa intervista.
 
Top
patrizia 2
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 15:56




Grazie per la traduzione Brianne, condivido il tuo commento e quello di Alex.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 15:57




CITAZIONE (Alexandra Borgia @ 5/9/2014, 16:10) 
L'ho letta tutta. Grande stima. Ma quanta tristezza....
CITAZIONE
"La gente pensa che io sia pazza, mi dispiace, non lo sono. Questa è la loro percezione della mia forza per affrontarli, ma io sono molto tranquillo a riguardo. Forse perché è passato molto tempo da quando ho cercato la comprensione degli altri. Come sarebbe possibile se coloro che vengono da me non hanno letto altro che roba in gran parte falsa su di me? Io non sono pazzo, io sono sola. Questa è la realtà di questo lavoro. "

sono d'accordo...


quell' io sono sola suona come un grido d'aiuto....
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 17:02

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Camille, la solitudine fa parte del mondo di ogni artista. Circa 10 anni fa, Sergio Assisi, in un incontro con i fans , a Crema, dichiarò che il suo lavoro lo portava spesso ad essere molto solo e a sentirsi tale, a dispetto di quanto credessero gli altri. Hai tanti amici solo quando stai su un set. Poi...puff. Uno va di là, quattro andranno su, due giù...
Ci si ritroverà forse per una chiacchierata al telefono.
Sono come tante grandi famiglie che si sfasciano.
E lo disse quando era ancora legato a Gabry. Quindi non c'entra con l'avere una persona accanto, casomai qualcuno pensasse che l'amore aiuti gli artisti. È bello avere una persona sulla quale contare e la stessa solitudine di Kristen l'ho avvertita nelle dichiaraizoni di Robert. In quel mondo, anche se si è in due, diventi perfettamente cosciente della merda e dei falsi amici che hai intorno. Vivi la tua vita personale cercando di sottrarla ai media, ci riesci finché non commetti uno sbaglio. Poi, se cadi nel fosso...tranquilli...che nessuno di coloro che prima ti hanno fatta sentire importante (fans, amici si-fa-per-dire *non parlo di quelli che fanno parte del loro gruppo), i colleghi che ti hanno abbracciato/a come una sorella o come un fratello, saranno assieme a te, a sostenerti...
Sarai sola/o contro tutti. A rimboccarti le maniche.
Con i cani o senza.

Io, da artista mi sento molto sola. Sarà perché avvertiamo la solitudine in maniera più ampia rispetto ad una persona che non fa arte. Si diventa solitari quasi per scelta. Meno persona hai che ti annusano, meno saranno quelli che scopriranno i tuoi odori e potranno attaccarti. Ma è una solitudine voluta, che reca con sé un alto prezzo. La solitudine "derivata" dalle tue scelte.
Nel caso di Kristen e di Robert...è il loro mondo a giocare tutte le carte. Se vuoi farne parte senza lasciarti andare completamente...allora...pedala.
Anche se non sono convinta che gli artisti che folleggiano e fingono di andare tutti d'accordo si sentano meno soli. Altrimenti non sarebbero così preda dei vizi.
 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 18:09




come hai ragione Alex
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 7/9/2014, 19:19




Intervista molto intensa, Kris non di masconde mai. Fa malinconia sentire quanto si senta sola, perché è conscia che la sua vita è sempre attentamente osservata.
 
Top
14 replies since 3/9/2014, 22:48   363 views
  Share