~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Festival di Cannes: Pattinson e Stewart monopolizzano i Media e i Social Network, 24/5/2014

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 19:45

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Festival di Cannes: Pattinson e Stewart monopolizzano i Media e i Social Network

HWMmRVD

Questa 67° edizione del Festival di Cannes è stata monopolizzata dalle due celebrità della Twilight Saga: Robert Pattinson e Kristen Stewart. Mentre Jane Campion e la sua giuria hanno visionato tutti i film in competizione, dopo dieci giorni di attenta osservazione, Reputation Squad offre - in esclusiva mondiale per il secondo anno consecutivo - una classifica web delFestival di Cannes del 2014 in cui Robert Pattinson e Kristen Stewart regnano sovrani.

La classifica si basa unicamente sul numero di voci su Internet per ognuno dei 18 film inseriti nella selezione ufficiale. Per ogni film, abbiamo raccolto menzioni su Twitter, media online, blog e forum relativi a : Titolo del film, Regista e Attori chiave.

# LA PALME D’OR POUR DAVID CRONENBERG

La vittoria è assoluta e travolgente va a Maps to the Stars, di David Cronenberg, che ha monopolizzato tutte le categorie. Con quasi 85.000 voci sul Web , il film del regista canadese ha generato menzioni 3 volte superiori rispetto al suo rivale più vicino , Foxcatcher di Bennett Miller ( 25.619 ) , e del vincitore dello scorso anno "Only God Forgives" con Nicolas Winding Refn ( 25830 ) .

La popolarità del film è stata guidata dalla star internazionale ( e idolo dell'isteria adlescenziale) Robert Pattinson e il resto di un cast impressionante che comprende Julianne Moore , Mia Wasikowska , John Cusack e Olivia Williams.

# TWILIGHT VINCE 'LE PRIX D’INTERPRÉTATION'

Separati nella vita reale, Robert Pattinson e Kristen Stewart sono uniti in cima alla nostra lista di attori con, rispettivamente, 56.954 e 14.386 citazioni sul web.

Negli uomini, le stelle americane Ryan Reynolds (13.914) e Channing Tatum (9542) hanno completato il podio. Il primo è il francese Gaspard Ulliel (3376). Tra le donne, Marion Cotillard, vincitrice della nostra lista lo scorso anno, è al secondo posto con 12.571 citazioni, seguita da vicino da Julianne Moore (12237).

Traduzione mia - Reputation Squad.com

 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 20:00




il fandom di Rob e Kris è impressionante.
 
Top
Clara Girasole
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 20:12




Wow, però avrei creduto che Kristen avesse potuto ticevere molti più citazioni sul Web. Va bene anche così sono entrambi PRIMI e questo per me e' un'ulteriore conferma della loro crescita
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 21:01




Clara, questa differenza numerica penso possa trovare una spiegazione nel fatto che Kris praticamente è stata a Cannes un giorno e mezzo mentre Rob c'è stato almeno 4 giorni. Se pensi che lei non ha fatto nessun photocall (Rob invece due) e neppure un intervista in diretta.
In ogni caso questo da la misura della potenza mediatica che li accompagna in qualunque occasione. Perciò ancora più contenta che tutta questa attenzione sia stata concentrata sul loro lavoro e solo in misura marginale sulla loro storia/non storia.
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 21:09




CITAZIONE (Simo68* @ 24/5/2014, 22:01) 
Clara, questa differenza numerica penso possa trovare una spiegazione nel fatto che Kris praticamente è stata a Cannes un giorno e mezzo mentre Rob c'è stato almeno 4 giorni. Se pensi che lei non ha fatto nessun photocall (Rob invece due) e neppure un intervista in diretta.
In ogni caso questo da la misura della potenza mediatica che li accompagna in qualunque occasione. Perciò ancora più contenta che tutta questa attenzione sia stata concentrata sul loro lavoro e solo in misura marginale sulla loro storia/non storia.

concordo Simo.
 
Top
Clara Girasole
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 23:09




Ok, ciao
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 08:06




CITAZIONE (Simo68* @ 24/5/2014, 22:01) 
Clara, questa differenza numerica penso possa trovare una spiegazione nel fatto che Kris praticamente è stata a Cannes un giorno e mezzo mentre Rob c'è stato almeno 4 giorni. Se pensi che lei non ha fatto nessun photocall (Rob invece due) e neppure un intervista in diretta.
In ogni caso questo da la misura della potenza mediatica che li accompagna in qualunque occasione. Perciò ancora più contenta che tutta questa attenzione sia stata concentrata sul loro lavoro e solo in misura marginale sulla loro storia/non storia.

Concordo anch'io ma è comunque impressionante perchè secondo me ci vorrà molto tempo prima che entrambi vengano lasciati "liberi"di fare una vita normale....
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 10:46




Concordo con Simo, anche se penso che fra queste ci sia una parte di "fan" isteriche che spero svaniscano prima o poi. Questo da l'idea di cosa c'è intorno a loro , e sono contenta che a Cannes si sia parlato solo del loro lavoro, è questo quello che vogliono.
 
Top
titti57
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 14:15




Io credo che abbiano sempre voluto questo ma che fino ad un anno fa, essendo una coppia anche nella vita, inevitabilmente le attenzioni di fans e media abbiano spesso sovrapposto i due aspetti. Al momento, non essendoci riferimenti alla coppia come un tempo, ci si concentra sul lavoro e ci si accorge molto più facilmente dei loro pregi, delle loro scelte e del loro modo di intendere e vivere la loro professione. Anche la Saga e' ormai lontana insieme a tutte le code e conseguenze che si era portata dietro. Per chi, come me, l'ha amata per ciò che ha rappresentato e' stato difficile ammetterlo ma, una volta fatto, si può tranquillamente dire che l'unica cosa che andava fatta era proprio questa: lasciare definitivamente il guscio confortevole della Saga e uscire fuori per dimostrare le proprie singole capacita' anche attraverso scelte tutt'altro che facili e remunerative, se paragonate a quelle della Saga.
 
Top
Clara Girasole
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 14:55




Bel discorso Titti, anch'io credo che abbiano puntato ad ottenere proprio questo.
Ciò nonostante credo a loro come coppia al di là di quello che mostrano le foto.....
Ciò è ancora più rafforzato dalle loro risposte alle interviste. Certamente la comprensione delle loro parole e' soggettiva non c'è stato un definitivo si e no. Trovandoci ancora in uno stato nebuloso di giuste informazioni io propendo per questo tipo di scelta. Rispetto la tua e quella di altre e non la discuto assolutamente. Ciao buona domenica
 
Top
titti57
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 14:59




Buona domenica a te, Clara! Ma devo dirti che in tutto questo discorso le foto c'entrano ben poco. E tutto il resto che contribuisce.
Ciao.
 
Top
Clara Girasole
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 15:08




Si, ho parlato di foto non in riferimento a Cannes ma da quando hanno iniziato a dire che si erano lasciati. Non mi sono espressa bene.... Parlo di foto perché ovvio, non vivendo nella loro città come farei a sapere di loro!?! Altrimenti.
 
Top
11 replies since 24/5/2014, 19:45   185 views
  Share