~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Cronenberg talks about Robert - varie

« Older   Newer »
  Share  
Alexandra Borgia
CAT_IMG Posted on 19/8/2012, 13:17 by: Alexandra Borgia

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Rob e David intervistati dal The Boston Globe

The Boston Globe: Entrambi avete detto che questo film è girato in ordine cronologico, e so che invece in molti film, le ultime scene sono sparato per prime. E’ stato un lusso – girare il film dall’inizio alla fine?

Cronenberg: Una delle cose più difficili che ho dovuto imparare come regista era esattamente questa. Voglio dire, improvvisamente si è costretti a girare la scena finale del film per prima. Ed è difficile per gli attori, perché non sanno chi sono ancora e magari girano la scena in cui muoiono. Quando io stesso sono stato attore, sono stato nel film di Clive Barker “Nightbreed”, e la prima cosa che abbiamo girato era il mio personaggio che veniva ucciso. E io ho detto una cosa tipica dell’ attore. Dissi: “Come faccio a sapere come morire quando non ho vissuto ancora?” Quindi è una specie di lusso. Penso che Rob possa parlare di questo.

Pattinson: Sono d’accordo. (Ride) Non credo di poter aggiungere altro a questo.

TBG: Voi siete stati molto sinceri nelle interviste per il fatto che non sapevate necessariamente e come questo romanzo si potesse tradurre in un film e avete detto cosa che cosa significava per voi. Avete una diversa interpretazione del testo, ora il film è finito ?

Pattinson: Beh, mi piace. Non credo che la confusione sia necessariamente una cosa negativa. Abbiamo fatto centinaia di interviste e adesso mi trovo ancora ad avere qualcosa di nuovo da dire.

Cronenberg: Queste dichiarazioni che abbiamo fatto, che erano molto sincere, possono essere interpretate nel senso che eravamo incapaci, incompetenti. Ma non del dutto. Sai, io non faccio storyboard, per esempio. Io non so davvero che cosa ho intenzione di fare in ogni set e su per ogni ripresa. E ‘tutto molto spontaneo e sul momento, anche quale lente da usare. Questo è quello di cui stiamo parlando. Non avevamo tutto tracciato. Ma eravamo fiduciosi nello script e ci siamo affidati al dialogo che è tutto 100 per cento di Don DeLillo e tratto dal romanzo direttamente. Sapevamo che se ci fossimo attenuti direttamente a questo. . . il film avrebbe avuto la sua coerenza.

TBG Voi avete appena suonato la campana di apertura al mercato azionario di New York . Come è stato? E cosa secondo voi potrebbe pensare di questo film se lo vedesse la gente che lavora lì?

Cronenberg: Per tutte le sale della borsa avevano questi monitor incorporati nelle pareti, mostravano tutte clip da Cosmopolis e tutte le persone che erano lì con noi erano incredibilmente entusiaste del film e volevano veramente vederlo. Ed erano incredibilmente cordiali e dolci, ed ho improvvisamente pensato: “Questo è il meraviglioso, volto amico del capitalismo. Non so perché l’ ho combattuto per così tanto tempo. Penso cdi avere intenzione di comperare un pò d’azioni ”[Pattinson ride.] E la borsa è marketing. Collegare la partenza del giorno con un prodotto (come un film) che viene commercializzato è stato un gioco da ragazzi. E il fatto che poteva essere un po ‘ironico che stessimo aprendo la borsa, io non credo li abbia sfiorati.

TBG Sig. Pattinson, cosa ne pensa lei della visita?

Pattinson: Sono così all’oscuro di tutto ciò a che fare con quel mondo. Ero un po ‘terrorizzato di rovinare tutto. E anche vedere l’entusiasmo della gente. Era così strano. Anche gli atteggiamenti delle persone lì. Sembra così estraneo a me. Voglio dire, ho incontrato i commercianti prima, ma nel proprio ambiente – tutti sono estremamente felici, che non è quello che mi aspettavo. Non sembra stressante affatto. Erano tutti entusiasti di vedere che stava per suonare il campanello di quella mattina. Avevano il team americano di ginnastica che lo chiudeva quel giorno. Sembra un posto davvero divertente in cui lavorare.

TBG: Voi due ragazzi sembra che vi piacciate l’un l’altro molto. siete stati così vicini durante questo tour pubblicitario. Stavo pensando, quando ho guardato le immagini della visita al mercato azionario, che in realtà vi assomigliate come parenti.

Cronenberg e Pattinson ridono

Cronenberg: Andiamo piuttosto d’accordo e possiamo indossare gli stessi vestiti. Erano vestiti di Gucci simili a quelli del film – il personaggio li indossa – e quindi, eravamo Pinco Pallo e Pallo Pinco in quel punto. ( un pò come dire “Bertoldo e Bertoldino”, due simili)

TBG: Cronenberg, dove è che ti diverti di più a promuovere i tuoi film? Non c’è bisogno di dire l’America.

Cronenberg: Ho una grande base di fan entusiasti in Francia. I miei primi film erano film horror e film di genere, e in Francia non hanno mai avuto alcun pregiudizio contro di loro, mentre in Nord America, ai vecchi tempi, quando ho iniziato soprattutto, vi era pregiudizio verso di loro. Non sono stati presi sul serio come buon cinema. Quindi suppongo di sentirmi più a suo agio, se vuoi stranamente , in Francia. L’uscita di una pellicola lì, il livello del discorso è molto intelligente, molto intellettuale, a volte umoristico, ma mi piace giocare a quel gioco lì.

TBG : Sig. Pattinson, come sei stato accolto dalla base dei fan di Cronenberg? Immagino che è strano vedere le fans di ”Twilight” insieme con le persone che amano i film di David Cronenberg.

Pattinson: Assolutamente. Siamo stati a Londra e abbiamo fatto un Q & A e c’erano due gruppi molto diversi
di persone che improvvisamente sono venute in contatto con l’altro per .. probabilmente la prima volta (penso). E, non lo so. . . i fans dei film dell’orrore di David . . . e le fans di “Twilight” che di solito sono di sesso femminile. . . potrebbero essere in realtà un.. buon abbinamento. Penso che non si fossero mai incontrati ma sarebbero degli strani e belli accoppiamenti . Quando si vede un ragazzo barbuto con i capelli lunghi, che assolutamente piangerà [per Cronenberg]. . . e poi una fan di “Twilight”, che piange per Twilight… potrebbero avere in realtà tutto l’aspetto di una coppia.


TBG: Sig. Pattinson, devo chiedere, in riferimento a tutti i talk-show dove sei ospite e dove ti fanno domande personali in questo momento: Sono sempre affascinato dalla capacità dell celebrità di scomparire solo nel corso di una controversia. Come si fa a fare questo? Esiste un sistema di tunnel? Dove si va a nascondere quando si è così visti?

Pattinson: C’è un mondo sotterraneo dove le celebrità vanno. Sono le uniche che hanno accesso ad esse. Una rete di borghi po ‘misteriosa. (Ridacchia.)


Fonte:RobertPattinsonMoms

 
Web Contacts  Top
6 replies since 18/8/2012, 15:10   188 views
  Share