~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

'The Childhood of a Leader': con Robert Pattinson, 11/12/2013

« Older   Newer »
  Share  
titti57
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 07:11




Rob co-star in "The Childhood of a Leader"

tumblr_mnkvjtj22w1qf3lw1o1_1280


Juliette Binoche, Tim Roth e Robert Pattinson sono legati a 'The Childhood of a Leader', un nuovo dramma diretto da Brady Corbet- ha dichiarato Variety .
Il film è il debutto alla regia di Corbet, dopo aver vinto la menzione d'onore al Sundance nel 2009 per il suo corto “Protect You + Me“.
Il dramma, che racconta l'infanzia di un leader nel primo dopoguerra mondiale, dovrebbe indicativamente iniziare le riprese in Europa nel mese di maggio. Corbet ha scritto la sceneggiatura con Mona Fastvold, la regista che sarà in concorso al Sundance Film Festival 2014 con 'Sleepwalker.
Verrà prodotto da Antoine e Martine de Clermont-Tonnere della MACT Production, il produttore indipendente Chris Coen e Amour Fou.
Corbet, protagonista quest'anno al Sundance con il film indie 'Simon Killer', ha appena terminato di girare While We’re Young' di Noah Baumbach, 'Paradise Lost' di Andrea Di Stefano e 'Sils Maria' di Olivier Assayas.

_______________________________________



Juliette Binoche, Tim Roth and Robert Pattinson are attached to “The Childhood of a Leader,” a new drama directed by Brady Corbet, Variety has learned.
The pic is Corbet’s feature directorial debut, after winning honorable mention at Sundance in 2009 for his short “Protect You + Me.”
The drama, which tells the childhood of a post-World War I leader, is tentatively scheduled to shoot in Europe starting in May. Corbet co-wrote the script with Mona Fastvold, the director of the upcoming Sundance drama “The Sleepwalker.” It will be produced by Antoine and Martine de Clermont-Tonnere, Chris Coen and Amour Fou.

Corbet, the star of this year’s Sundance indie “Simon Killer,” just wrapped roles in Noah Baumbach’s “While We’re Young,” Andrea Di Stefano’s “Paradise Lost” and Bertrand Bonello’s “Saint Laurent.”

RP Life



Edited by Alexandra Borgia - 11/12/2013, 12:15
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 12:13

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Update: Ho preferito aprire una discussione per questo film e spostare il messaggio di Titty in entrata. Inserita traduzione italiana.
 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 14:26




se i film si confermano tutti con le date che sono previste Rob non avrà un secondo di tempo libero.
Sono contenta che debba filmare con la Binoche, una bellissima e bravissima attrice.
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 14:40




Mi piace come la Binoche lavora con Robert e Kris....
 
Top
_Luna_
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 18:53




A me piacciono sia Tim Roth che Juliette Binoche, quindi sono proprio curiosa di vedere cosa uscirà fuori da questo progetto.
Piccola coincidenza simpatica... Brady Corbet ha recitato anche in Sils Maria.
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 19:31




Contenta di questo nuovo progetto, lavorerà nuovamente con la Binoche. Fa sorridere perché passa da Rob a Kris poi di nuovo a Rob .... speriamo che porti bene !!!
Per ora si sa pochissimo ma già si parla di date di ripresa: maggio in Europa?? mmhh sento aria di ritorno nel vecchio continente per Rob.
MBL quando arriva il suo turno????
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 04:47




vedo che la scelta dei film indipendenti va alla grande anche per lui.
Speriamo che questi film abbiano il giusto riconoscimento, da chi di dovere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 12:48

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Brady Corbet parla dle Film su The Aesthete.com

PLCLV25

Sul sito Theaesthete.com si parla di Brady Corbet e del già chiacchieratissimo film 'The ChildHood of a Leader' con Robert nel ruolo di co-protagonista, affiancato dalla bellissima Juliette Binoche.

Dalla pagina dedicata a "Brady In Paradise", Matthew Ross scrive:

Corbet è in procinto di intraprendere la sua scommessa più ardua e rischiosa. Appena finito di girare 'Paradise Lost', si dirige nuovamente a Parigi per iniziare la preparazione al suo debutto come sceneggiatore e regista. Ed è una cosa davvero bizzarra: un dramma storico WWI (World War I) ambientato nel periodo della prima guerra mondiale chiamato 'The Childhood of a Leader' (L'infanzia di un Leader), che ha intenzione di girare in inglese ed in francese senza alcun riferimento al genere o suggestivi contenuti grafici.

"Si tratta di una famiglia americana che deve andare in Francia per la conferenza di pace di Parigi " dice Corbet . "Ma è davvero una favola oscura su questo ragazzino che cresce nel corso di un periodo politicamente molto pesante nella storia del mondo".

Corbet è ben consapevole che a molti potrebbe sembrare qualcosa da vendere difficilmente.

"Sto cercando di trovare modi nuovi e suggestivi per parlare di questo e di non farlo suonare così asciutto perché è molto formale , ma è quasi un thriller. Flirta con l’essere un thriller di sicuro. Sì, è uno strano film. Credo di esser sempre stato appassionato di tutto ciò che suona difficile" .

Traduzione mia per Cosmopolis Italia Film

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 20:26

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Update: Trama del film + News sulle Riprese

GVhphIy

In un'intervista a 'theaesthete.com', Brady Corbet aveva dichiarato:

"Si tratta di una famiglia americana che deve andare in Francia per la conferenza di pace di Parigi. Ma è davvero una favola oscura di questo ragazzino fino raggiungimento della maggiore età nel corso di un periodo molto difficile politicamente nella storia del mondo”.

Questo non sembra corrispondere molto però, al racconto breve di Jean Paul Sartre, ”The Childhood of a Leader” contenuto in “The Wall”, che potrebbe essere il romanzo a cui si ispirerà il film:

La storia più forte del libro è l’ultimo , che è più di un romanzo breve o novella.
Eccovi una parte della sinossi:

TRAMA: ‘L’Infanzia di un leader ‘ segue la storia di Lucien , figlio di un proprietario di una fabbrica dai suoi primi anni in cui lui è bella e ammirata dagli adulti, attraverso la sua infanzia e in età adulta. Fin dall’inizio, Lucien non sembra sapere chi è . Ma scopre presto che suo padre è un leader. Col passare del tempo, Lucien diventa alienato da sua madre. Si ossessiona su se stesso, e suoi complessi. Nei suoi anni dell’adolescenza, legge Freud, si innamora di un ragazzo a scuola che lo introduce a un uomo più anziano, un surrealista . Quest’uomo ha chiaramente un interesse sessuale per Lucien e vanno via per un fine settimana. L’intero incontro sessuale è un fallimento per Lucien, ma questo non gli impedisce di preoccuparsi per la sua omosessualità . Decide di evitare il surrealista e rivolge le sue attenzioni invece alla giovane cameriera che ora lavora in casa sua. Ma quando si ha l’opportunità di far evolvere le cose, lui indietreggia .

Un amico gli presenta una giovane donna . Lucien in realtà non la ama, ma esce con lei lo stesso. Ci vuole del tempo prima che lei gli illumini la sua strada , sta già pensando di passare a qualcun altro, e contemplando incontrare una bella ragazza , cioè , qualcuno che non si dà agli uomini . Conosce un nuovo gruppo di amici, di destra, nazionalisti, studenti antisemiti che hanno lo slogan “La Francia ai francesi ” e che pero’ picchiavano gli ebrei. Lucien scopre un modo per scovare gli ebrei, che attira l’ammirazione di chi lo circonda. Suo padre approva i suoi nuovi interessi. Lucien si unisce al movimento, picchia un giovane Ebreo, e snobba un altro a una festa. Alla fine, ha progredito da ragazzo a uomo. Egli vede il futuro davanti a se stesso : sarà un leader come suo padre, che diventerà il sindaco locale, e sarà lui a trovare una bella vergine da presentargli. Sarà un leader di Francia.

Le riprese inizieranno a Maggio 2014.

Robert Pattinson Italia Team

 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 21:26




un altro film che sicuramente farà molto discutere.........
vedremo, certo se inizia a maggio Rob non avrà neanche tempo per respirare.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 21:37




continua nel suo intento Rob :
per non farsi appiccicare etichette,
per cimentarsi sempre più in ruoli particolari.
Per il coraggio di mettersi in gioco dopo il successo planetario della saga.
Bravo
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 13:49

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


'The Childhood of a Leader' verrà presentato all'European Film Market

WA9uL6e

La Protagonist Pictures sarà presente all'European Film Market (EFM) con l'opera prima dell'attore Brady Corbet, 'The ChildHood o a Leader', che vanta nel suo cast Juliette Binoche, Tim Roth e Robert Pattinson.
Il Festival si terrà dal 6 al 14 Febbraio 2014.

Source

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2014, 11:45

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Childhood of a Leader: Tra i nuovi progetti della Protagonist Picture

pkfzfJI

Questa favola agghiacciante riguardo l’ascesa del fascismo nel 20 ° secolo, racconta la storia di un ragazzo americano che vive in Francia nel 1918, il cui padre lavora per il governo degli Stati Uniti sulla creazione del Trattato di Versailles. Ciò che lui testimonia aiuta a modellare le sue convinzioni – e si assiste alla nascita di un ego terrificante.
Liberamente ispirato dalle esperienze infantili precoci di molti dei grandi dittatori del 20 ° secolo e infuso con lo stesso senso di terrore come The Others e The Omen, The Childhood of a Leader è un ritratto inquietante del male emergente.

Robert Pattinson Moms- Source

 
Web Contacts  Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 12/2/2014, 11:49




Robert non ha un momento di respiro....probabilmente vuole fare il massimo per raggiungere la sua meta che non è il successo in se stesso, ma essere riconosciuto come un grande attore.
Bravo Rob, orgogliosa di essere tua fan
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 12/2/2014, 14:59




quanti progetti il nostro Rob, spero vadano tutti in porto.
 
Top
188 replies since 11/12/2013, 07:11   4038 views
  Share