~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

E voltiamo pagina....

« Older   Newer »
  Share  
Alexandra Borgia
CAT_IMG Posted on 16/10/2015, 17:06 by: Alexandra Borgia

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Non si tratta di giudicare tanto per farlo ...ma lui è un personaggio pubblico e quando si espone è normale che la gente si arroghi il diritto di puntare il dito, annuire o scuotere la testa. Noi, nel nostro piccolo, non essendo personaggi pubblici, quante volte siamo stati attaccati, giudicati, messi alla berlina con tutta la famiglia appresso? Il principio è più o meno similare...oppure è diverso perché i Vip vanno difesi con le unghie e con i denti mentre le persone comuni che esprimono un pensiero libero, no?
A me sconcerta che lui dichiari allegramente nelle interviste che quelli del suo staff lo zittiscano dandogli dell'idiota. Lo trovo molto irrispettoso, a meno che Rob non abbia edulcorato i toni...quindi andrebbe rivisto il contesto della situazione e tutto il resto. Ciononostante, lui paga...ed un minimo di rispetto dovrebbe intercorrere fra il cliente e lo staff. In ambito lavorativo va bene essere affiatati e dirsi la verità in faccia ma bisogna sempre rispettare "la gerarchia", altrimenti non si capisce un caiser . Quanti vip sono diventati marionette, nelle mani dei loro agenti? Quante celebrità si sono fatte imboccare?
Ricordo vivamente che qualche anno fa, prima della rottura, fu lui stesso a rimarcare che mai più si sarebbe schermato dinnanzi al suo pubblico usando quella parola...perché non voleva che la gente lo pensasse sul serio...perché non voleva che lo compatissimo.
Mi pare che anche Kristen l'avesse chiamato così qualche volta, soprattutto nelle occasioni in cui lui stesso dimostrava scarsa autostima. Un conto però è usare quel termine per dire "Stai dicendo delle caxxate. Tu puoi farlo! " e ben altro è quel "Taci, perché sei un idiota".
Uff...è come sguazzare nella palude.
Più cerchi una risposta concreta, più la melma ti risucchia.

Chi sa cosa sia accaduto realmente...? Bò....ma è terribile per un professionista, uomo adulto come lui, arrivare al punto di "sfasciare" tutto ciò che di bello ha saputo regalare al suo fandom.
Trovo inconcludente che stia sempre a rimarcare su questa felicità, su quanto abbia migliorato sé stesso, quasi a volersene auto-convincere. Io noto tante cose che non vanno, invece. È come se cercasse un'emozione sempre nuova e al tempo stesso non sapesse sul serio come continuare ad andare avanti. Penso che nel suo caso, questa storia sia finita sotto gli occhi di tutti, minuto per minuto...come poche altre, eppure i media non fanno altro che scrivere che si tratta di una storia vissuta con il massimo basso profilo.
E quello di prima cos'era?
Dichiarare che abbia rilasciato interviste sotto l'effetto dell'alcool per me è un giocare sporco, in primis con sé stesso. Tra un po' ci dirà che è stato obbligato a scambiarsi effusioni con la Stewart, che regalava sorrisi perché sotto giuramento...
Ormai mi aspetto di tutto perché di tutte le cose cambiate...una gli è rimasta. La scarsa facoltà di collegare la bocca al cervello. Una dote innata che prima ci faceva sorridere tutte quante, oggi lascia l'amaro in bocca. E se il ragazzo di ieri spiccava tra la massa, oggi è uno fra tanti. Senza infamia, senza lode.
E lo scrivo con tanta tristezza (che ci crediate o meno, me ne fotto).
Ci sono ancora affezionata e lasciare le pagine perché profondamente ferita, mortificata, non tanto da lui quanto dal giro malato di questo fandom (solo FKA può permettersi il lusso di pigliarci per il culo e di parlare di razzismo virtuale...lei può). Ad un certo punto mi sono chiesta: Chi cazzo me lo fa fare? Non è normale trascorrere la giornata a rispondere agli attacchi, a vedere tutta questa gente nella mia pagina che offendeva e pretendeva pure di far passare me per maleducata. È normale che mi debba sentire limitata nel mio pensiero? Che vengano a spiarci perché funziona così?

Non me ne pento.
Ci ho guadagnato in salute ma continuo ad aggiornarmi e fatico a riconoscere in Robert quel ragazzo che era, quello che mi aveva "presa". Comprendo che i cambiamenti siano di rito ma non capisco il perché la gente che smette di seguirlo solo perché si appassiona ad altro finisce con l'essere silurata fuori, come uno sputo.
In termini pratici, cos'ha saputo creare questo fandom?
Solo amicizie basate su lui o lei?
Anni di "vicinato", di lotte estenuanti, di confidenze e poi...puff?
Dicono che il mondo di Hollywood sia una gradevole patinatura.
Bé...quello originatosi da questo nucleo di fans è un po' come Hollywood, che lascia finire i suoi "figli" nella merda quando non servono più.

Concludendo...è bene che ognuno si faccia la vita che vuole. Se lui ha deciso per questa linea, cavoli suoi. A me dispiace fortemente che porti avanti questa acredine non tanto verso Kristen...quanto verso la persona che è stata, quella che abbiamo conosciuto ed apprezzato. Io l'ho visto davvero felice. Gli si leggevano le emozioni in faccia. Può aver sentito la pressione della fama ma questo non è stato un mistero, ne parlava già prima...ma farsi passare per uno che sbandava, che non sapeva bene ciò che voleva quando a me parevano chiari i suoi intenti perché da lui ben espressi...mi pare che non giochi a suo favore.
Comunque...siamo tutti sulla terra.

Edited by Alexandra Borgia - 17/10/2015, 10:54
 
Web Contacts  Top
2771 replies since 28/2/2015, 17:49   142006 views
  Share