~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Robert e Kristen : Interviste con Traduzioni, Topic Consultivo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/7/2014, 09:34

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Rover: Intervista di Robert su 'Cosas.com'

10435135_755832697773092_6639633819233327012_n

Ha avuto una carriera fulminea nel cinema da quando ha recitato in "Harry Potter, il Calice di Fuoco". La saga di "Twilight" e la sua storia d'amore con Kristen Stewart gli hanno portato alla fama mondiale e adesso ha cambiato genere per interpretare l'eroe nell'apocalittico western "The Rover".

"Vivo da ospite"



Domanda: Cos'hai imparato dalla fine della saga di "Twilight"?

Robert: Ho l'impressione che siano passati circa due anni. Non lo so, penso che sia stato un cambiamento graduale. Man mano che si invecchia, ci si sente più sicuri.

[color=orange]Domanda: E come si può affrontare la follia del pubblico verso la tua persona?

Robert: Quello che mi interessa è la reazione ai miei nuovi film, perché io sono attratto da pellicole piuttosto astratte (ride). Sono curioso di sapere se i tifosi che mi hanno seguito in "Twilight", verranno a guardarmi in "The Rover" negli altri miei film. Spero che lo facciano ...

Domanda: Perché hai virato verso un genere così diverso?

Robert: Perché posso scegliere i registi con cui vorrei lavorare, e mi sento più comodo nel fare piccoli ruoli. Ma se scelgo un protagonista, preferisco un ruolo che cambi la mia vita normale, qualcosa che è totalmente impossibile per me nella vita reale e mi renda una persona migliore.

Robert ama registi che ammira. David Cronenberg lo ha diretto in "Cosmopolis" e "Maps to the Stars", che è stato acclamato al Festival di Cannes.

Domanda: Non vivi nel tuo maniero ?

Robert: L'ho venduta, e poi ho capito che ero diventato uno senza fissa dimora (ride). Per sei mesi, ho vissuto nelle case di amici in cui andavo con i miei tre materassi ad aria. Ho venduto la mia casa, perché io sono troppo giovane per avere che fare con problemi idraulici e roba del genere (ride). Potrei vivere in una cella se avesse una finestra.

Domanda: Dopo avere girato un film oscuro e apocalittico come “The Rover” film, pensi di avere dei figli un giorno?

Robert: Credo che l’umanità rimanga la stessa, generazione dopo generazione. E tutti quelli che predicavano che il mondo stesse per finire, non hanno avuto ragione. Penso che l’uomo sia fondamentalmente buono, e non avrei problemi ad avere figli, ma forse sto rispondendo in base alla mia ignoranza. Io vivo molto semplicemente, nuotando nella mia piscina tutto il giorno (ride).

Domanda: Sul serio non hai paura del riscaldamento globale e le sue conseguenze?

Robert: Ho una fede cieca nell'umanità e penso che la gente non cambierà. È molto difficile accettare che, durante la mia generazione, la nostra specie possa estinguersi Penso che alla fine, la maggior parte vedranno la luce e ci sarà un lieto fine. Alla gente non piace una buona notizia, le cattive fanno vendere più giornali. Predire la fine non produce risultati; tuttavia, se si spera, forse possiamo ottenere qualcosa.

Cinefilo Adolescente



Domanda: Quando sceglie un film, cosa cerchi dalla storia?

Robert: A dire il vero, non mi fisso sulla storia, solo sul personaggio che interpreterò. Ad esempio, alla fine dell'anno girerò con Olivier Assayas; è un grande cast, ma mi concentro solo sul mio personaggio. Si tratta di un film di gangster con un nuovo approccio, e la cosa interessante è psicologia criminale del ragazzo che incarno.

Domanda: Come ti sei sentito girando "The Rover" in Australia?

Robert: Mi è piaciuto il paese. Conoscevo soltanto Sydney, ma Adelaide, dove abbiamo girato il film, era un mondo completamente diverso. Mi ha ricordato di bei posti a nord di Los Angeles. Mi sentivo tranquillo, perché abbiamo potuto vedere l'orizzonte; non c'era niente per miglia e miglia.

Domanda: Che cosa ti piace di più?

Robert: Che non mi hanno avvicinato né i paparazzi né i fans, quindi ero molto più facile concentrarsi. L'ho trovato incredibilmente tranquillo e rilassato.

Domanda: Qual è la cosa peggiore che ti è accaduta con i paparazzi?

Robert:Una volta, sono stato seguito da circa otto vetture per dieci ore, e non sapevo cosa fare. Volevano sapere dove vivevo e ho cercato di seminarli.

Domanda: Come si fa gestire la fama?

Robert: Fin dall'inizio mi sono dissociato da essa. La vedo solo come parte del lavoro. Alcuni anni fa, ho vissuto una fase di transizione perché la vita di uno realmente si limita e si contratta, non potevo fare un sacco di roba che facevo prima. Adesso neppure mi ricordo com'era la mia vita precedente ed così è molto più facile gestire la fama.

Domanda: Quali sono i vantaggi?

Robert: Incontrare molte persone ... L'altro giorno, a Londra, David Beckham è venuto a un ristorante dove stavo, si è girato verso di me e mi ha salutato. Non lo conoscevo prima. È così incredibile, reagisco ancora come un bambino di fronte a queste situazioni. È una follia ...

Domanda: Hai sempre avuto voglia di recitare?

Robert: Non ero un attore bambino . Non ho seguito corsi di arte drammatica a scuola. Quando ho compiuto 15 anni mi sono iscritto in un club teatrale, a causa di una ragazza che mi piaceva. Ho lavorato come sceneggiatore, non ho mai avuto l’intenzione di recitare. Hanno messo in scena lo spettacolo 'Guys and Dolls' (Bulli e Pupe) e volevo assolutamente interpretare il personaggio di Nathan Detroit, ne sono diventato ossessionato. Non ho avuto il ruolo, ma ho finito per interpretare un ballerino cubano. Poi, nella commedia 'Our Town' di Thorton Wilder, mi è stato dato il ruolo principale; c’è stato un agente fra il pubblico che mi ha chiesto di rappresentarmi. Poi ho fatto 'Vanity Fair”', con Reese Witherspoon e dopo “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, dove interpretavo Cedric Diggory.

Domanda: Che generi di film ti piacciono?

Rob: Sono stato un appassionato di cinema fin dalla mia adolescenza, e anche prima. Quando scelgo gli script, non mi interessa se la mia parte è piccola, come quando ho lavorato dieci giorni con Werner Herzog. Ma per distrarmi guardo tutto.

Domanda: Come vedi la tua carriera nel futuro?

Robert: Non lo so. Non sono mai stato guidato da ciò che il pubblico vuole o quello che dicono i critici; Non si può piacere a tutti. Ciò che mi rende più felice è di lavorare con persone che hanno una passione per i loro film come Werner Herzog o David Cronenberg, o Michod. Da quando avevo 16 anni avrei sempre voluto lavorare con Herzog. Voglio continuare a fare progetti ambiziosi che mi eccitano, anche se non so se il pubblico condividerà i miei interessi. Io non sono interessato a diventare “una star di Hollywood.”

Domanda: Cosa ne pensi di David Cronenberg?

Robert: Quando sono entrato in ”Cosmopolis” qualcosa è cambiato nella mia mente e sapevo che avrei fatto qualsiasi film con lui in futuro, senza nemmeno leggere la sceneggiatura. Mi piace come affronta i suoi film e la vita, è una persona molto saggia. Sono felice di aver lavorato con David in “Maps To The Stars”.

Domanda: Puoi descrivere il tuo ruolo?

Robert: Bruce Wagner, che ha scritto la sceneggiatura, ha lavorato come autista di limousine a Los Angeles, e ha ricavato molto da questa esperienza. Io faccio l'autista nel film, uno dei pochi personaggi normali nella storia. Si tratta di un tipo opportunista, vuole essere un attore oppure uno scrittore, però non ha un minimo di talento, è una specie di "farabutto".

Domanda: Sarai il nuovo Indiana Jones?

Robert: Sembra che ogni mese, qualcuno esca con un'idea del genere per ricevere migliaia di tweets. Ma io non sapevo nemmeno che volessero fare una nuova versione ora che me lo chiedi.

Domanda: Ti consideri un uomo felice e fortunato?

Robert: Completamente fortunato, e la cosa mi fa sempre sentire un po' nervoso perché ancora non capisco come mai sia così fortunato, è totalmente ridicolo! E credo di essere abbastanza felice, cos'altro posso dire?

Domanda: Se fosse l'ultimo giorno della tua vita, che ti piacerebbe fare?

Robert: Mi piacerebbe camminare nudo per Times Square o qualcosa del genere (ride).

( di Yenny Nun, corrispondentw)

Source - Traduzione by Alexandra

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 08:36

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Kristen Stewart: Intervista su 'Studio CinéLive'

photo+1ù

44bd06338386816 797dce338386853

a99d93338386873 17824d338386934


• "Il suo libero modo di parlare ha confezionato l'immagine di un'adolescente imbronciata durante Twilight e quell'aria sprezzante, ma in realtà, realmente lei non lo era. '"Ok, capita che dico 'Fuck'. Non è forse quello che dovrei fare mentre sto rilasciando un'intervista. Ma non è una provocazione. È respiro."

• (Sugli attori che recitano sempre): "Voglio dire loro: 'Ragazzi, siete così trasparenti, non potete semplicemente essere normali? Non siete in un film qui, è la vita reale!'"

• "Juliette mai finge qualcosa. Per lei sarebbe una mancanza di rispetto per il film. In questo siamo molto simili. Non sappiamo mai quello che lei sta per fare. Lei è pazza. L'adoro."

• "Juliette, parla, conferenze, colloqui, conferenze, colloqui, pensa in merito al testo, analizza tutti gli aspetti. Poi lei riesce a mettere tutto in pratica con gli altri attori, anche se loro intellettualizzano non vedi mai ciò che li ha aiutati a fare durante la ripresa . Juliette è molto cerebrale. "

Lei sta dicendo che Juliette ama essere preparata ed è più 'cerebrale', mentre lei legge le sue battute 10 minuti prima delloa ripresa.Che di solito questi due stili non vanno molto bene, ma se avesse conosciuto le sue battute a memoria aveva sprecare l'occasione all'esperienza che poteva ottenere dalla scena.

• "Io sono americana, sono cresciuta con i blockbuster. Li amo, ma io voglio che siano significativi."

• "Certo è fastidioso essere vista come la ragazza di Twilight, ma questo è quello che ero quando ho cominciato la saga. Nessuno desidera essere messo in una scatola." Lei difende il suo ruolo in Twilight e di come lei non lo fece perché poteva aiutare la sua carriera o fare di lei una superstar e che interpretando una vampira o una mutante non è più stupido che interpretare qualcosa di diverso.

• "Io dico sempre che non posso fare qualcosa se quella cosa non mi spaventa. Perché so che c'è qui, qualcosa da esplorare. Avevo appena finito con le riprese di On The Road, che ho dovuto tornare all'ultimo Twilight. E io non ero pronta a ritornare del tutto. Il mio spirito era ancora lì ... non ho avuto il tempo di lasciare il personaggio di Marylou dietro di me ".

• "Quello che amo nel mio lavoro è che mi capita di incontrare persone che rivelano parti di me che non conoscevo ancora. Il calcolo non è la mia tazza di tè. Non penso mai dove un film può portarmi o come esso sarà girato, se è pericoloso per me o no, come si io possa plasmare la mia immagine per i media ... Quando pensi così, alla fine, non hai mai fatto niente per te. Passi il tuo tempo pensando ciò che gli altri si aspettano. Penso che questo mi farebbe fare un lavoro assolutamente orribile! "

• (Su Maria e Valentine). ». Sono ossessionate tra di loro perché non riescono a definire questa relazione che le rende interdipendenti. Io non ho mai visto qualcuno fare un film su questo argomento. Su un set, si è sovente isolati dal resto della troupe. Loro non sono autorizzati a parlare con te. Non è piacevole. Sei molto solo. E 'così strano che a volte è necessario assumere un amico. "

• (A proposito di proiettare se stessa nei suoi 40 anni): "non ci penso mai quello!" Lei ride. "Per me, l'invecchiamento sta vincendo di forza ma non togliere nulla di ciò che sei. Se sarò vecchia e brutta, bene, farò qualcosa di diverso, ecco tutto."

Nota: Per l'argomento 'Ruth': Scrivono che Kristen abbia voluto condividere di più sulla sua esperienza facendo 'Clouds of Sils Maria', ma Ruth ha tagliato corto 10 minuti prima del termine previsto (a Cannes), chiedendo a Kristen di essere sulla copertina di questo magazine. Così, dopo Cannes le hanno chiesto un colloquio telefonico e lo hanno ottenuto dopo molti negoziati.

Traduzione by Brianne - Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 12/7/2014, 10:22
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2014, 19:48

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Rover: Natasha Braier parla di Guy e di Rob 'Thompson on Hollywood'

984149_760483163974712_1357618801081767820_n

David Michôd e Guy Pearce hanno tanto parlato di Rob durante la promo di 'The Rover'. E solo grandi cose sono state detta su di lui.
Dal momento che sono uscite così tante interviste, ne abbiamo pubblicato un paio separatamente in un primo momento, ma poi abbiamo deciso di avere una compilation con tutte le dichiarazioni più recenti. Ci sono un sacco di articoli diversi, un grande lettura. Tante parole sorprendenti di Rob.

Abbiamo anche incluso alcune interviste molto interessanti con Natasha Braier, il direttore della fotografia Rover, dove si parla di Rob in fondo al post.

Natasha Braier (direttrice della fotografia di The Rover) dichiara:

"Penso che le scene drammaticamente più potenti fossero le conversazioni tra Guy e Rob. Ad esempio, quando parlano durante la cena vicino all'hotel prima che Rob uccida inavvertitamente qualcuno. Penso che questi momenti fossero molto importanti per definire le dinamiche e la tensione tra i personaggi. Ma allo stesso tempo, sono riprese tecnicamente semplici ed è tutto nelle loro performances di attori. Perciò, forse non erano i più emozionanti per me come direttore della fotografia. Ma quelle erano anche le scene in cui ho guardato David e ci siamo detti: 'Ok, abbiamo un film, adesso.' "
Mentre Braier si aspettava che Pearce offrisse una performance potente sul versante non verbale, non aveva idea di cosa fare di Pattinson, il quale si è liberato del suo aspetto da star del cinema glam per dare vita ad un personaggio ancora più sporco. Non lo aveva nemmeno visto in 'Twilight'.

"Ma io sono stata conquistata da lui dal primo momento in cui l'ho visto. Credo che sia naturale. È nato con questa qualità. Ci sono un sacco di attori che hanno questa abilità tecnica, acquisita. Hanno lavorato per molti anni e hanno studiato e raffinato [ il loro mestiere]. Mentre Rob ha qualcosa di molto istintivo, che è il perché sia così famoso e amato dalle ragazze di tutto il mondo.

"È una persona molto intelligente, ma anche molto emotiva!" dice la Braier di Rob. "È molto connesso emotivamente con quello che fa. Quindi penso che questo gli dia un accesso naturale per incanalare qualunque personaggio che egli interpreti profondamente. Lui è arrivato con una backstory (retroscena )di maltrattamenti e abusi. Egli sarebbe stato sempre l'unico in famiglia che avrebbe subito il loro bullismo. E si sente così abbandonato. Così, lui proveniva da quella psicologia che lo porta a finire dentro questo rapporto abusivo con (il personaggio di) Guy.

Ma David aveva una chiara idea fin dall'inizio, ossia che tutti in questo film dovevano essere in coppia perché questo mondo è così difficile che non si può stare da soli. Così tutti coloro che Guy incontra in questo viaggio sono 'con qualcun altro'", tranne Rob che viene lasciato indietro e infatti loro, insieme, faranno squadra. " continua la Braier "E questo avviene nel momento in cui entrambi scoprono un senso di umanità che trascende la mera sopravvivenza durante questa crisi globale".

Traduzione by Alexandra - Source

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2014, 22:35

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Intervista di Rob con Szeretettel Hollywoodból durante la Promo di The Rover


FULL interview with Robert Pattinson for... di Roboshayka_Forever

Quando queste foto furono scattate (riguardano Robert e i suoi film o Robert in viaggio per un set), Robert Pattinson era scettico se sarebbe mai diventato qualcuno. Ha suonato musica e filmato anche, ma dopo il suo ruolo di supporto in Harry Potter, non aveva ottenuto alcun ruolo per anni. Poi ci fu un casting, e Kristen Stewart era così appesa su questo ragazzo britannico dagli occhi sognanti, che il resto della sua storia non poteva essere raccontata fino Twilight. Poi venne Bel Ami con Uma Thurman, Water For Elephants con Reese Witherspoon, Remember Me con Pierce Brosnan, poi c'erano tre film, interpretati dallo stesso Robert Pattinson, in concorso al Festival di Cannes.

Anikó Návai: Questa è la tua seconda volta a Cannes…

Robert Pattinson: La terza, in realtà.

Anikó Návai: Così ora stai ricevendo la cittadinanza onoraria qui, a Cannes. Com'è a Cannes per te?

Robert Pattinson: Amo Cannes. Probabilmente perché quando sono venuto qui con Cosmopolis ho avuto un'esperienza fantastica. Ogni film che faccio vorrei finisse qui. Penso che questo è quello che mi piace del cinema. Ogni film non è solo un film, non è solo intrattenimento, sta avendo un esperienza e vieni fuori, ti senti diverso sulla vita e sul cinema anche. E credo che questo sia l'unico festival lì fuori, che è soprattutto l'arte del cinema che ogni altro Festival in realtà non fa vetrina..

Anikó Návai: È più facile o è più difficile, la vita dopo di Twilight?

Robert Pattinson: Uhm, non lo so. È un po' più facile non avere a che fare fondamentalmente un film. Ero, come, costantemente al lavoro su di Twilight, quindi, quando ho avuto uno spazio tra due film di Twilight, ho dovuto adattarmi per fare qualcos'altro, ma non ho avuto il tempo per prepararmi e roba del genere. Ed ora io ho quel sorta di tempo per decidere realmente quello che voglio fare e questo rende le cose un po' più facili.

Anikó Návai: E arriva la chiamata e David Michod ti dice che voleva a fare The Rover con Guy Pierce che non ti conosceva e loro non conoscevano te, ed hai una specie di paura e anche altri attori vogliono molto questo ruolo. Come si fa a trattare con questo?

Robert Pattinson: Intendo dire, sapevo .. Detesto le audizioni. Voglio dire, ho fatto tre provini da Twilight, perché sono sempre stato così negato per questo.

Anikó Návai: Cosa intendi con negato?

Robert Pattinson: Ho tanta ansia, non riesco proprio. Li odio ed ero quasi sul punto di smettere del tutto prima di Twilight, ho odiato le audizioni così tanto. Poi ho letto la sceneggiatura di The Rover, ho visto Animal Kingdom e ho incontrato David prima e ho pensato che sarebbe stato un così grande film e volevo davvero farne parte, non solo a causa di David, ma di tutta la troupe. E ho davvero davvero davvero voluto essere in questo. Onestamente non ho lavorato per qualche cosa di così difficile in tutta la mia carriera.

Anikó Návai: Che cosa hai fatto?

Robert Pattinson: Intendo dire letteralmente ho avuto una settimana dove stavo aspettando e stavo vivendo costantemente nel ruolo, non ho mai pensato così tanto a qualcosa o. Intendo dire che lo sognavo sempre e appena sveglio ho lavorato per l'audizione 12 ore al giorno, ogni singolo giorno per una settimana. E per tipo... due scene, ma ho davvero lottato per questo.

Anikó Návai: Rob, penso che tu sia quello del gruppo di Twilight, che fa davvero scelte intelligenti. Chi è del tuo gruppo di sostegno che ti aiuta a plasmare la tua carriera?

Robert Pattinson: Ho grandi agenti e manager, ma ci ho messo un po' per realizzare di voler lavorare solo con i migliori registi del mondo. Questa è l'unica decisione per me. Non importa quale sia la sceneggiatura, devo farlo. Ho appena lavorato con Werner Herzog, è solo una piccola parte e non avevo assolutamente idea di come lavorare con tutti, ma me lo hanno offerto, l'ho appena fatto questo e qualcosa accadrà, io... non so se andrà male .. oppure bene, ma la probabilità è, anche se non fosse una cosa buona, che tutta l'esperienza in un certo senso servirà e penso che sia ciò che voglio dal cinema.

David Cronenberg ha dato due ruoli a Rob finora. Due anni fa, in Cosmopolis e quest'anno in Maps To The Stars ed entrambi li abbiamo al Festival di Cannes.

Anikó Návai: Così abbiamo avuto The Rover a Cannes, questo è stato merito di Rob.

Robert Pattinson: Oh mio Dio!

Anikó Návai: Qual'è il più grande equivoco su di te, a tuo parere?

Robert Pattinson: Non lo so. Voglio dire, mi contraddico molto, quindi non so davvero se c'è qualcosa di particolarmente equivoco. Ho sempre trovato strano come spesso la gente dica che sono meditabondo, perché questa è una cosa strana, non lo sono affatto. E succede piuttosto spesso. Ma voglio dire, credo di cambiare molto spesso, così non c'è davvero molto che si possa equivocare.

Anikó Návai: Avrei detto che "Io sono famoso e ricco, che sono probabilmente viziato", quel genere di cose..

Robert Pattinson: Sì, io resto sorpreso abbastanza spesso quando la gente scherza: "Sei così diverso da come si suppone che tu sia" ma io non ci penso. Spesso dimentico di come la gente pensi di conoscermi solo dai miei film o interviste o qualcosa del genere.

Anikó Návai: E i tabloids.

Robert Pattinson: Sì. E non ti rendi proprio conto che in effetti la gente riconosce la tua energia. Questo effettivamente può sorprendermi perché ho già fatto tante interviste e pare che la gente per modo di dire mi conosca a meno che non sia così. E non è così.

Anikó Návai: David Cronenberg ti conosce meglio di un sacco di gente e mi ha detto che tu sei sorprendentemente uno dei pochi che sanno tanto sui film. Quindi, quanti film fa guardi in un giorno? Qual è la tua abitudine?

Robert Pattinson: In realtà non vado a periodi. Recentemente sono stato a guardarne tonnellate, ma in genere i nuovi film li guardo solo sugli aerei. Non sono stato al cinema da 'The Master'.

Anikó Návai: Giusto, non puoi andare al cinema.

Robert Pattinson:Voglio dire, vorrei, sì, non so. È stato difficile concentrarsi su un film con tutto quello che sta andando avanti. Ma sì recentemente sto guardando un sacco di film.

Anikó Návai: Inoltre, hai cambiato casa. Sei andato via da una grande casa per andare in un posto più discreto, a misura di Robert Pattinson.

Robert Pattinson: Bene, durante il processo, continuo a muovermi, mi sento senza casa. Stavo lavorando a Toronto e sono andato a Londra per due mesi e ho lavorato a Toronto per sei mesi, così ora sto cercando di trovare per me stesso un nuovo posto.

Anikó Návai: Quale sarebbe la casa ideale per te? A cosa potrebbe assomigliare?

Robert Pattinson: Non so in realtà, l'ultima volta che ho comprato quella casa, mi solo come innamorato della casa. Si era così follemente bella, ma ho capito che era così bella, che non la sentivo come una casa, non avrei potuto mai realmente toccarla, così ora sto cercando di trovare un posto un po' 'logoro" in modo che possa dargli il mio tocco personale.

Anikó Návai: Rob, in questa intervista abbiamo parlato molto di te e di The Rover, e alle tue fan piacerebbe sapere una cosa su di te, da te.

Robert Pattinson:Dio, non ho idea.

Anikó Návai: Che cosa vuoi veramente condividere …

Robert Pattinson:Non ho assolutamente nessuna idea. Voglio dire, per la maggior parte del tempo cerco di nascondere le cose a tutti. Nascondere più che rivelare. Io fatico a non rivelare troppo.

Anikó Návai: Da chi sarai diretto prossimamente, il prossimo film, vuoi fare musica in seguito o dove andrai in vacanza prossimamente...

Robert Pattinson: Farò un film con Olivier Assayas nel mese di ottobre e per farlo ho letto un sacco. È tranquillamente una di quelle cosa per cui occorre molta preparazione, anche se ci vorrò un sacco di tempo. Sto cercando di cambiare la mia fisicità per questo. Inoltre, sto per fare un po' di musica a New York la prossima settimana ed ci sono sempre un po' di piccole cose .. voglio dire per la musica mi sento come se avessi bisogno di molta più concentrazione per farla.

Anikó Návai: Ti ho portato qualcosa da leggere in aereo. È un libro ungherese chiamato Utas és holdvilág (Viaggio al chiaro di luna), tradotto in 40 lingue e potresti fare una lettura incredibile e un film fantastico da poter dirigere, un giorno.

Robert Pattinson: È un libro nuovo?

Anikó Návai: No.

Robert Pattinson:Bello. Lo leggerò presto. Grazie mille.

Anikó Návai: Ti ringrazio tanto.

10509649_666300753463002_1788554474563680686_n

Strictly Robsten



Edited by Alexandra Borgia - 21/7/2014, 19:56
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2014, 18:47

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Fashion Week in Paris: Kristen parla dei suo taglio a 'WWD'

chanel-fr01

Coming Up Roses: "Li farò ancora un po' più corti per il prossimo film: 'Equals', ma diciamo che ho cercato di fare qualcosa di diverso per la sfilata," dice la Stewart, aggiungendo che il colore arancione fosse un residuo dalle recenti riprese per 'American Ultra'.

La Stewart ci confessa del suo nervosismo prima di ogni shoot. "Questa è l'emozione che cerco. E' tutto quello che mi fa da guida. Sai - e probabilmente molte persone dicono questa cosa - ma se non sei almeno un pochino spaventato da quello che fai o da quello che andrai a fare, probabilmente non sarà qualcosa di proficuo".

Continua parlando del suo rapporto di lavoro con la Binoche, creatosi durante le riprese di 'Sils Maria' e in continuo sviluppo in quanto la Binoche farà parte della prossima pellicola 'The Big Shoe' in cui ci sarà anche Kristen.

"Il livello di intimidazione si è abbassato un po', ma sento come se potessimo mettere insieme i nostri talenti per una seconda volta. Sono così eccitata. E' diventata una delle mie persone preferite nel mondo." (riferendosi alla Binoche)

Fonte

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 20:21

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Rover : David Michod e Guy Pearce intervistati da New Zealand Herald

article-2651811-1E861C7500000578-821_634x476

Dominic Corry per New Zealand Herald, scrive:

Visto che si svolge in una civiltà in panne dove uomini disperati e senza legge guidano auto scassate attraverso luoghi desolati dell'entroterra australiano, si potrebbe essere perdonati per collegare inizialmente The Rover con una certa ben nota trilogia di film australiani post-apocalittici. Ma l’attesissimo film dello scrittore / regista David Michôd che segue il suo successo del 2010, Animal Kingdom, dipinge un quadro molto più agghiacciantemente plausibile.

"Questo è un mondo che è direttamente collegato con il mondo in cui viviamo oggi" racconta Michôd a TimeOut. "Se certe forze perniciose che ribollono intorno a noi in questo momento sono stati lasciate senza controllo per qualche decennio, non è escluso che molti di noi potrebbero ritrovarsi in un sottoproletariato molto pericoloso, che è incredibilmente cane-mangia-cane".

"Penso che sia estremamente realistico" aggiunge il protagonista Guy Pearce. "Sappiamo tutti che la vita civile che diamo per scontata non è poi così lontana dalla vita incivile da cui veniamo. Penso che sia un racconto ammonitore".

The Rover è ambientato 10 anni dopo un collasso finanziario globale. Pearce interpreta Eric, un uomo con motivazioni sconosciute che reagisce con estrema determinazione quando alcuni americani vanno a sbattere con la propria auto e rubano la sua. Nel tentativo di recuperare la sua automobile, Eric incontra Rey (Robert Pattinson), il fratello ferito di uno dei ladri. La loro turbolenta collaborazione costituisce il nucleo di questo film spesso triste.
Quando Michod e l'attore Joel Edgerton hanno concepito la storia insieme, non hanno mai pensato di riferirsi A Mad Max.

"Ma quello che abbiamo capito molto rapidamente è che non appena si fa qualcosa che coinvolge auto nel deserto, la gente pensa subito a Mad Max".

La prima cosa che ti fa capire che non stai guardando Mad Max è il fatto che Pearce indossi pantaloncini, uno spettacolo raro per un protagonista in qualsiasi film.
Pensateci.

"So che il produttore era molto preoccupato di avere uno dei personaggi principali in pantaloncini." ride Pearce. "C’è un grande livello di franchezza riguardo a questo, e anche qualcosa di vulnerabile nell’esporre le proprie gambe in circostanze terribili. Potrebbe essere interpretato come comico, ma la realtà è che molti di noi indossano pantaloncini quando fa caldo, quindi perché dovremmo metterci i pantaloni lunghi a causa di un collasso economico? "

Giusto. Mentre Animal Kingdom del 2010 non ha avuto proprio un enorme successo al botteghino, ha fatto scalpore all’interno di Hollywood. Ma nonostante le offerte lucrative che ha generato, Michôd ha scelto di fare il suo film successivo in Australia.

"Ho trascorso un paio di anni a considerare tutte le possibilità a disposizione e ho capito che non volevo dipendere da nessuno, che è quello che sarebbe successo, stando alle offerte che mi venivano fatte. Volevo che il film fosse mio e volevo sentire il controllo totale su di esso. Così prendere la decisione è stato molto semplice per me."

L’esposizione che Animal Kingdom si è guadagnata ha spinto praticamente l’intero cast verso una carriera di successo a Hollywood (Vedi: Sullivan Stapleton, Jacki Weaver, Ben Mendelsohn) - questo risultato ha fatto sì che gli attori si sperticassero per lavorare con Michôd sul suo film successivo?

"Non li ho mai visto in realtà sperticarsi, ma sì, la sensazione era che le porte si aprivano più facilmente. Quando ho deciso quale volevo fosse il mio prossimo film , e ho iniziato ad approcciare la gente per parlarne in tutti i diversi livelli, il progetto era stato preso molto sul serio. Era buono. "

Ha finito per scegliere uno dei suoi attori Animal Kingdom per il ruolo principale, ma non di default.

"Abbiamo apprezzato lavorare insieme su Animal Kingdom e ovviamente quello che è successo con quel film è stata una cosa buona per tutti. Ma ogni film è una nuova serie di circostanze e un nuovo rischio da prendere per un attore . E certamente ci sono stati rischi connessi a questo personaggio. Quando Guy e io abbiamo cominciato a parlarne, abbiamo capito che quello che stavamo proponendo nel suo personaggio era una creatura più mostruosa di quanto avessimo originariamente previsto. "
La motivazione di Pearce riguarda interamente Michod.

"Era la parte più grande ad essere onesti. Se questo script fosse venuto da qualsiasi altro regista, forse non l’avrei fatto", ammette l’attore . "Ci siamo anche presi, David ed io, un po' di tempo per capire veramente chi fosse quel tizio. Ma visto che si trattava di David, ho continuato a spingere per farlo funzionare."

Le prestazioni di Pattinson nel film sono rivelatrici, e sicuramente danno credito ai suoi numerosi recenti tentativi di prendere le distanze da quel ruolo di Vampiro.

Cosa ha acceso la scintilla nell'attore per Michôd?

"Ho avuto un incontro con Robert prima di sapere che avrei fatto The Rover. Non avevo visto i film di Twilight, quindi per me era un famoso sconosciuto. E mi è piaciuto subito – la sua energia fisica e la sua intelligenza e il suo viso totalmente convincenti - mi hanno sedotto fin dall’inizio. Quando ho deciso di fare The Rover, sapevo che volevo vedere cosa poteva fare. È venuto e in cinque minuti ho capito che avevo trovato il mio ragazzo. Ho fatto un provino di circa quattro ore, che è stato un pò una tortura per lui. Ma quelle tre ore e 55 minuti mi sono bastate per scoprire il personaggio, vederlo dal vivo e respirarlo per la prima volta. "

Traduzione - Source

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2014, 17:41

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert su Tv Movie: "Mi piacerebbe andare in giro nudo!"

10410840_764983353524693_4550204115752029626_n

"Mi piacerebbe andare in giro nudo"

È stato un rubacuori per adolescenti ma è diventato un attore di ruoli seri.

Tv Movie ha parlato con la star di Twilight Robert Pattinson di bambini, il suo futuro e sui sentimenti estremi.

Non solo è un po' cambiato: Robert Pattinson è ora alla ricerca di nuove sfide, e adesso gira film sofisticati (dopo il suo successo mondiale di “Twilight”, la saga sui vampiri che al box-office al lordo ha fruttato più di 3,3 miliardi di dollari). Nel suo nuovo film, il drama- apocalittico "The Rover", interpreta un gangster instabile, che combatte al fianco di Guy Pearce in un mondo brutalizzato attraverso l’outback australiano.

Tv Movie: Mr. Pattinson, il suo nuovo film, The Rover, presenta un pessimo futuro. Ha paura di avere figli in un mondo come questo?

Robert: Ah, ma in realtà è sempre lo stesso! Ogni generazione crede che si stia andando in malora ( il proverbio tedesco " Vor die Hunde gehen", che significa qualcosa come "si morirà a causa di circostanze diverse"). Però, alla fine, tutto tutto si sistema. Credo nella natura umana che è positiva. Quindi, di sicuro voglio avere figli.

Tv Movie: Come fa a controllare le sue paure?

Robert: Mi piacerebbe davvero andare in terapia, ma ne ho paura (ride).

Tv Movie: Scherzi a parte, non farebbe qualsiasi tipo di terapia?

Robert: Ecco perché faccio audizioni per i film. Perché prima di farle mi tremano sempre le ginocchia. Tanto che ogni volta mi dico che smetterò di recitare. Anche per "The Rover" ho dovuto controllare le mie nevrosi prima di poter trovare la mia strada verso il ruolo. Ma comunque, alla fine mi piacciono i miei alti e bassi.

Tv Movie: Come si fa a trattare con le depressioni?

Robert: Non durano così a lungo. Ma quando mi ci trovo, mi ci lascio cullare dentro.

Tv Movie: Se domani ci fosse la fine del mondo, cosa vorrebbe fare?

Robert: Probabilmente trascorrerei il tempo con le persone che sono importanti per me. Bene, oppure uscirei fuori di testa e attraverserei Times Square nudo (ride).

Tv Movie: Il suo nuovo ruolo è molto diverso rispetto ad altri personaggi che ha interpretato in passato. Come li affrontano i suoi fans?

Robert: Non si può piacere a tutti. E poi, nessuno può prevedere ciò che il pubblico e la critica vogliono vedere, alla fine.

Tv Movie: Ha fatto progetti per la sua carriera in futuro?

Robert: Ho lavorato con persone come Werner Herzog o David Cronenberg, che è quello che ho sognato da quando avevo tipo 16 anni. Cerco di affrontare nuove sfide e sarebbe bello se la gente potesse apprezzare il lavoro che ho fatto.

Tv Movie: Sarebbe disposto a interpretare il ruolo di un vampiro di nuovo?

Robert: Certo, perché no!

Traduzione by Alexandra per Robert Pattinson Journey - Trascrizione

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2014, 14:45

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Vogue Paris e la Regina Kristen: Olivier Assays parla dell'attrice e di Sils Maria

4b1cc5340657350 5143f3340657409

b35c29340657419 13dd12340657443

L'apparizione di Bella Swan di Twilight nei titoli di coda del nuovo film di Assayas con Juliette Binoche ha decisamente intrigato molte persone. Dopo la proiezione a Cannes, il verdetto è stato molto chiaro: Kristen Stewart ruba la scena. La principessina di Hollywood, la cui vita privata rende affamati i tabloid, sboccia con tante sfumature diverse all'interno di questa gemma del cinema indipendente europeo. Per Vogue, Oliver Assayas esplora il suo primo incontro con la giovane attrice che possiede un'aura super naturale e universale. In fondo alla strada, un mistero, la “vera Kristen Stewart”...

"Ho appena finito di girare un film con lei, ma non posso dire di conoscere Kristen Stewart, forse è dovuto alla sua personalità e anche alla mia, e questo fa riferimento senza ombra di dubbio a delle armonie più profonde, più intime, più difficili da esprimere. Armonie che hanno portato lei da me e me da lei. Altre persone conoscono la sua carriera molto meglio di me. Per quanto mi riguarda, è stato un processo piuttosto lungo, un po' più confuso, che probabilmente ha origine dalla sua comparsa nel film di Sean Penn, “Into the wild”: lei era la figura di una giovane donna che ho conservato nella mia mente, al di là delle altre qualità del film.
Dunque, è stato difficile pensare che a distanza di anni i nostri percorsi si sarebbero intrecciati, anche se, così come nel mondo del cinema, credo che anche nella vita reale tutto sia connesso. E questo ciò che la rende una grande attrice? Non è questo il punto. Forse sì, ma non è solo questo: la risposta è al di sopra di tutto ciò che la rende viva, che le fa bucare lo schermo grazie alla sua intensità, anche un po' violenta, che annienta tutto ciò che c'è di falso e tiepido attorno alla zona in cui lei brilla.
È anche più fastidioso perché lei non proviene da qualche periferia o da qualche paesino. Lei viene da Los Angeles, il cuore dell'industria cinematografica, vista non come l'aristocrazia ma come una classe media borghese piuttosto conservativa. Eppure, è determinata. Vuole spezzare gli schemi. Ha una libertà di movimento quasi selvaggia che non ha nulla a che vedere con un modello dal quale prende ispirazione, sia che sia morale o estetico.
Sia che si tratti di Bella Swan in Twilight, o di una comparsa in “On the Road”, o di portare sulle spalle il peso di un film come “SWATH”, lei è sempre coinvolta al 100%, ogni singola volta. Senza arretrare, senza insinuazioni né giudizi. Questo è quello che la fa navigare nel mondo del cinema, guidata dal suo istinto. Lei ha un alter ego, come qualsiasi altra attrice, ma forse nel suo caso potrebbe essere un po' più estremo. Da un lato, c'è la sua vita intima che è protetta da una corazza molto dura, al punto da riuscire a sviluppare una vita privata nel più totale segreto... segreto ben nascosto agli occhi di tutti, ma tutto questo è dovuto al fatto che lei è cresciuta sui set. E poi c'è l'altra Kristen, quella che si manifesta nel momento in cui la telecamera inizia a riprendere, al quale lei da' totale potere, questa nuda verità che ci fa domandare dove lei l'abbia acquisita."

Charles Gillibert, che ha prodotto “Sils Maria”, era con Nathanael Karmitz, il produttore di “On the Road”, ed è grazie a lui se ho conosciuto Kristen. È stata una sera al Silencia, non il posto migliore per conoscere qualcuno. Poi ci siamo incontrati a distanza di un bel po' di tempo dopo aver parlato su Skype ed aver deciso che avremmo lavorato insieme. Inseguito ci siamo rivisti in circostanze un po' più astratte perchè è stato durante una sfilata di Chanel al Grand Palais: le modelle sfilavano in abiti ispirati ai disegni di Enki Bilal, e lei è dovuta andare in quanto testimonial. Siamo andati alla sfilata insieme, cercando di avere una qualche conversazione che fosse naturale. Il giorno dopo, abbiamo pranzato insieme nel ristorante di un hotel - tra l'altro un fan di Kristen, molto ossessionato, ha rubato le chiavi della mia moto, perchè pensava che appartenessero a lei. La parte fondamentale dell'incontro è stata tutto ciò che non è stato detto. Ci siamo capiti subito: lei era molto felice, credo, di avere l'opportunità di avventurarsi in un nuovo territorio, sul quale ha probabilmente fantasticato ma con cui non era molto familiare, il territorio del cinema indipendente europeo.
Poi era molto affascinata dall'idea di lavorare fianco a fianco con Juliette Binoche, attrice che l'ha ispirata molto.
Per quanto mi riguarda, io mi sentivo piuttosto destabilizzato, come se lei conoscesse già il motivo per il quale ci trovavamo nella stessa stanza. Come se per lei il quadro della situazione fosse molto più chiaro, il che dipende molto dalla sua forza: per lei è sempre tutto molto cristallino. Lei ha mantenuto la stessa abilità dei bambini, ossia quella di guardare il mondo con profonda attenzione. Per me, nulla è stato semplice. Ma credo che mi succeda spesso: una volta che sono sul set a guardare non gli attori, ma i personaggi, posso finalmente collegare tutti i tasselli tra di loro.
Sapevo che Kristen sarebbe riuscita a stimolare ed a spingere Juliette. Non sapevo se lei sarebbe stata oscurata dalla presenza di Juliette, se sarebbe riuscita a fare qualcosa di rischioso, se sarebbe riuscita ad esplorare nuovi territori che avrebbero potuto aprirle molte porte nel mondo del cinema.

C'è qualcosa di misterioso nella relazione che abbiamo costruito (inconsciamente) con le presenze che tormentano il film. Le riprese di “Sils Maria”stavano procedendo bene e l'ombra della “star di Twilight” stava svanendo, ridotta ad una preziosa aura super naturale, quando mi sono ricordato di aver visto Kristen Stewart nel film “Panic Room” di David Fincher: lei interpretava la figlia di Jodie Foster. Me ne ero completamente dimenticato. Ogni volta io pensavo a “The Runaways”, un film biografico (fatto non molto bene ) sulla band che ha portato al successo Joan Jett, interpretata da Kristen. Tra l'altro io ho sempre avuto una piccola cotta per Joan, fin dai tempi di Cherry Bomb.
Lei ha dato vita a questo film con una sincerità disarmante, film ambientato in anni che lei non conosceva nemmeno e questo, per me, è stato sensazionale.
Ho sempre ammirato il coraggio delle attrici, soprattutto quando vanno all'avventura e si confrontano con tutto ciò che non conoscono. Juliette Binoche che incontra Abbas Kiarostami e tante altre ancora... Ho sempre pensato a loro quando guardavo Kristen sul set di “Sils Maria”. Non le ho reso la vita facile. I nostri set erano situati in alcune delle regioni più desolate dell'Europa: Lipsia, Engadin (St.Moritz) e infine il Trentino. E' stata da sola per la maggior parte del tempo -i tabloid creavano articoli su articoli circa la sua recente rottura- aveva solo un'assistente con sé che le facesse compagnia. Non si tratta solo di un isolamento geografico - difficile tornare a LA per il weekend- ma soprattutto di una situazione di vulnerabilità nella quale si trovava. Non bisogna nemmeno dirlo, ma le logistiche delle nostre location, non potevano darle i comfort a cui era abituata -sulle montagne, possiamo dire che era tutto molto spartano. Non sto dicendo che lei di solito vive in un bozzolo, penso che lei stessa odi l'idea di essere protetta da tutto. Ma le sue abitudini lavorative e la sua concentrazione erano determinate da imput che là non trovava. Non parla francese e questa, nonostante i nostri sforzi, era la seconda lingua sul set, ed era immersa in un ambiente estraneo e non familiare: non abbiamo mai fatto prove né letture del copione prima delle riprese, ed anche esse stesse erano fatte in movimento, mai fisse, aperte anche all'improvvisazione, tutto molto diverso rispetto all'ambiente al quale lei era abituata.

Questo è forse dovuto al carattere di Juliette, il rispetto che ha inspirato in Kristen che in lei ha visto un modello da seguire. Non un modello di recitazione, ma di indipendenza, di sovranità, faccia a faccia con le leggi del cinema. Juliette ha costruito la sua carriera sulla trasgressione, sull'esposizione di se stessa senza riserve, senza limiti, avventurandosi in territori di cui non conosceva nulla, rischiando di perdersi. In fondo al suo cuore, Kristen sapeva istintivamente, che la libertà è l'unica cosa che conta e che ciò che stava cercando in Juliette era la chiave. Temevo che Kristen non si sarebbe lasciata andare e invece è stato l'opposto. Ha accettato questo ruolo perchè voleva davvero essere scossa, voleva davvero fare qualcosa di rischioso. Perchè al di là del suo essere virtuosa - il controllo che ha di se stessa e tutte le sfumature della sua recitazione che ha imparato dal vivere la sua vita nei film, fin da bambina- sapeva che esistevano altre dimensioni dove la spontaneità e il linguaggio dell'inconscio avevano la precedenza.
A volte gli attori sono guidati dalla passione per il cinema, dal prestigio intellettuale o artistico degli effetti speciali associati al cinema indipendente e non lo sto dicendo in un modo negativo. Ma devo sottolineare che non c'è nemmeno un grammo di progettazione in Kristen. Ciò che la guida è il coraggio, la determinazione e il segreto di una giovane attrice che scopre la ricchezza e la complessità della sua arte, che si sente attratta dalle aree nelle quali sarebbe in grado di viverle e di farne esperienza: nonostante la fama che ha acquisito in questa industria, l'attenzione non convenzionale alla quale è sottoposta dai media che più che beneficiarla, la intrappolano in una cornice senza scampo, che la riduce fino a soffocarla.

Stavo parlando del segreto, penso che il mistero di ciò che Kristen possa avere sia indecifrabile e le certezze non formulate che ho percepito durante il primo incontro, vengono proprio da questo: deve diventare se stessa clandestinamente grazie a delle vie traverse. Applicando questa legge non scritta che governa Hollywood -l'essere libera, ma mai raccontare la verità se non segue le regole dell'industria. Passo dopo passo, impara da sola il modo per essere una persona a se stante, che pensa con la propria testa, figura mai vista nel cinema americano. Lei sta creando un posto per se stessa. Non si tratta nemmeno più di provare qualcosa, ma di realizzarsi nell'unico modo meritevole, sia nella vita reale sia nell'arte, entrambi inseparabili. In pratica deve fare tutto ciò che ad Hollywood è proibito".

Traduzione

 
Web Contacts  Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 08:05




Sono impressionata da questo articolo e dalle parole di Olivier Assays nei confronti di Kristen. Kristen è molto giovane, ma deve essere davvero una persona eccezionale, matura e molto intelligente. Spero per lei una vita di successi come merita
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2014, 14:44

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert Pattinson: Intervista su 'Herald Scotland'

PATZ

Siamo al 6° piano del Palazzo del Festival di Cannes , in una splendida ma piccola terrazza che si affaccia sulle acque cristalline della Costa Azzurra. E, a proteggere la stanza dove stiamo per incontrarci, è questo minuscolo pachiderma d'argento - quella sorta di lievemente insipido gioiello che si tende a vedere dalla Costa Azzurra. Pattinson è evidentemente stuzzicato: non capita tutti i giorni di vedere qualcosa di così sciocco.
Poi di nuovo, si pensa che lui abbia visto un sacco di cose bizzarre al tempo della sua esplosione in scena nel ruolo dell vampiro adolescente Edward Cullen, nel grande franchise della Saga di Twilight. Questo è stato sei anni fa, durante i quali lui si è abituato a vedere branchi di ragazze urlanti ovunque egli vada. Il cielo sa che cosa hanno fatto di recente in bianco e nero Dior Homme quando ha girato la pubblicità - un frizzante, spot sexy con la musica di 'Whole Lotta Love' dei Led Zeppelin. Forse è per questo che ha quello sguardo sbalordito in modo permanente.
Oggi, sembra uscito in mnaiera relativamente incolume dalla fama che lo insegue come un familiare. Potrebbero essere quasi le 18:00, ma Pattinson ha un brillante look da "sono appena sceso dal letto". Vestito con pantaloni beige, una camicia da boscaiolo verde e blu scuro, scarpe nere Adidas e un bomber nero, è un casual-informale che suggerisce più un Urban Outfitters di Armani Couture. Insieme alla barbetta incolta, agli occhi verdi assonnati ed ai capelli arruffati, e 'come se lui si fosse spruzzato addosso una colonia da intellettuale anticonformista.

Con due nuovi film alla ribalta - The Rover e Map To The Stars - è la seconda volta di Pattinson a Cannes due anni dopo il suo arrivo da miliardario in limousine nel 'Cosmopolis' di David Cronenberg. Questo è stato un svolta decisiva, dice. "Non ero mai nemmeno stato a un festival prima d'ora. Ti fa pensare in modo diverso alle cose. Ti rendi conto di ciò che ti piace. Cannes significa molto per me. Sto praticamente puntando ogni cosa per arrivare a Cannes."
A 28 anni, questo ragazzo del Barnes, a sud-ovest di Londra, desidera la credibilità.

"Rob combatte davvero di essere visto come un attore, piuttosto che come una star del cinema", dice il regista Anton Corbijn. "Sta davvero cercando di dimostrare il suo valore." Corbijn ha appena finito di girare con lui Life, che proietta Pattinson nel ruolo del fotografo Dennis Stock nel momento in cui ha accettato l'incarico di fotografare un James Dean prima della fama. Osservando da dietro la lente, piuttosto che essere inondati da flashate di luce, è stato senza dubbio intrigante. "È stato interessante per lui essere dall'altra parte della telecamera, per una volta", aggiunge Corbijn

Naturalmente, è stato difficile, data la sua storia d'amore con la co-star di Twilight Kristen Stewart. Due anni fa, gli incoronati dai media, R-Patz e K-Stew, erano a Cannes insieme. "E 'bello avere qualcuno che è veramente ambizioso ed ha buon gusto" mi disse al tempo. "Mi sono sempre piaciuti i miei amici e le persone intorno a me che sono in grado di dare stimoli. Se non si vuole avere un gruppo di leccaculo intorno. Vuoi che ci sia una competizione. Vuoi che le persone ti rispettino perché sei bravo. "

Poi è accaduto l'impensabile. La Stewart fu stata fotografata mentre baciava Rupert Sanders, il suo regista (sposato) di Snow White And The Huntsman. E praticamente gli stracci del gossip sono rimasti a galla per l'intyera estate, in quanto Pattinson si trasferì fuori dalla loro casa di Los Angeles e andò allo show di Jon Stewart (dove l'ospite tirò fuori il geleto Ben & Jerry per consolarlo). Dopo essere ritornati insieme, ed essere passato sopra ad un' "indiscrezione momentanea", alla fine si sono separati nel gennaio dello scorso anno.

Più di recente, Pattinson è stato collegato a quasi ogni starlet in prima linea - dalla modella Imogen Kerr alla cantante Katy Perry e l'attrice Riley Keough, che si rivela essere la nipote di Elvis e un'amica della Stewart. Naturalmente, Pattinson è evasivo sul tema della sua vita da single, ma è ancora disposto a parlare della Stewart - almeno quando si tratta della loro filosofia di lavoro. "Penso che entrambi abbiamo avuto idee abbastanza simili su quello che vogliamo fare. Credo. Beh, in realtà io non ... io non sapevo davvero cosa volessi fare fino a due anni fa."

Intelligentemente, gli unici rapporti che sta costruendo in questo momento sono con i registi, incontrandoli e salutandoli anche prima che gli script siano sul suo tavolo. "Io mi sono ammalato aspettando chee accadesse qualcosa" dice.

Stranamente, malgrado i suoi livelli impenetrabili di fama, lui non è il tipo di attore che gli studios di Hollywood chiamano per far fronte agli enormi blockbuster estivi. "Forse dopo la prima di Twilight, ho avuto offerte per questo genere di cose, ma non ho mai fatto parte del gruppo a cui viene offerta quella roba. È possibile definire Twilight in termini di grossa roba di franchise ."

Sembra che l'intensità degli anni di Twilight l'abbiano indirizzato alla ricerca di esperienze più profonde, da adulto - com'è dimostrato dai suoi due nuovi film. In The Rover, collabora con Guy Pearce per un apocalittico racconto australiano collocato a 10 anni da una crisi economica globale. Ambientato in un paesaggio arido pieno di sciacalli e ladri, il film inizia con il personaggio di Eric Pearce che vede la sua auto rubata. Rifiutando di abbandonare la sua proprietà, egli si mette alla ricerca (dei ladri) e lungo la strada incontra il lento di comprendonio Rey, interpretato da Pattinson.

La coppia ha formato un legame difficile in un mondo caotico. Si tratta di un ruolo unico per un attore solitamente lanciato come eroe romantico (Twilight, Water For Elephants) o come l'arrogante maschio-alfa (Cosmopolis, Bel Ami 2012 adattamento del romanzo di Guy de Maupassant). Quando lo scrittore-regista David Michôd incontrò Pattinson, non aveva visto i film di Twilight. "Ancora non li ho visti", dice il regista, sorridendo. "L'ho giusto incontrato mentre stavo incontrando ogni sorta di persona a Los Angeles e mi è piaciuto. È venuto al provino per The Rover e ho capito quasi subito che avevo trovato il mio Rey. Era così semplice come sembra."

Girato nelle Flinders Ranges australiane con temperature torride, Pattinson dice che si crogiolava nel disagio. "Se stai cercando di fare qualcosa in cui non interpreti qualcuno che è sporco e disgustoso per tutto il tempo, poi sarebbe stato fastidioso - se avessi qualcuno [dal reparto make-up] costantemente occupato a sbarazzarsi del tuo sudore . Ma quando si può sguazzare in esso, è bello. "

Da notare che una volta Pattinson ammise da Jay Leno che raramente si lavava i capelli. "C'è una scena - io e Guy contro una staccionata. Mi ricordavo, saremmo entrambi stati in questo caldo ridicolo e tipo di essere un po ' pazzi, e ho capito che proprio non era il make-up non più.. eravamo entrambi così abbronzati e sembrava come merda. E perfino l'espressione dei tuoi occhi ... non c'era nulla da mangiare fuori neanche lì, così letteralmente ho mangiato pezzi di pane con su salsa barbecue, per sei settimane. MI stavo trasformando in un pazzo. "

Michod, per esempio, è consapevole del fatto che The Rover non è la solita roba per R-Patz. «Non so che cosa i suoi fan faranno del film", scrolla le spalle. E spiega perché Pattinson voleva disperatamente il ruolo. "Non ho mai lavorato così duramente per un provino. Ne ero ossessionato. Ma quando ho ottenuto il lavoro, non mi sono mai sentito più libero in una parte. Non c'erano limiti per niente. La prima cosa che ho chiesto a David era, ' Rey è un handicappato mentale?' E lui disse: 'Non lo so. decidi tu.' È stato davvero aperto. "

Il suo secondo nuovo film, 'Maps To The Stars', vede una riunione con Cronenberg - dimostrando ancora una volta che il mondo dello spettacolo non è quello che conosci. "Me lo ha appena offerto. Non avevo ancora visto la sceneggiatura, ma era del tipo: 'Sì, sicuramente.' Lui mi piace e mi piacciono tutti i suoi film. "

Una satira velenosa di Hollywood che si occupa della natura distorta e corrosiva della fama, è uno dei pezzi migliori scritti che vedrete per tutto l'anno, non meno importante come si mette in mostra la performance vincente a Cannes come Miglior attrice di Julianne Moore nei panni di Havana Segrand, una disperata di Hollywood.

Quando Pattinson finalmente ha letto la sceneggiatura, è stato subito preso. "E 'la storia più strana del mondo", sorride. Interpreta il brillante chiamto Jerome Fontana, un aspirante attore che fa la sua film guidando una limousine (presumibilmente un cenno malizioso al suo ruolo Cosmopolis), e fa amicizia con il personaggio di Mia Wasikowska - una timida ragazza sfigurata che arriva da fuori città per diventare assistente personale di Havana. Una delle scene più accattivanti, tuttavia, vede Pattinson e Moore godere del sesso atletico nella parte posteriore della sua limousine.

Non è la sua prima volta in questo particolare rodeo, dopo aver goduto di più della sua giusta quota di sesso nella limo in Cosmopolis - in particolare con Juliette Binoche. "Nessuno di loro doveva avere scene di sesso, e lui [Cronenberg]ha cambiato tutto dopo" protesta. "Ho sempre trovato che le scene di sesso siano la cosa più casuale da vedere in un film. Due attori che fingono di fare sesso. Perché? È così stupido". Se questo significa che piuttosto vorrebbe eliminare le scene di sesso da un film oppure indulgere in un'autentica copulazione sullo schermo, non è chiaro.

Presumibilmente è la prima - vista l'esperienza che ha avuto con Moore su Maps. "Quella è stata esilarante. Quella era anche la prima volta che avevo incontrato Julianne. Faceva così caldo a Toronto [dove è stato girato il film], e lei è una di queste persone ... lei non suda per niente., Ma io sudavo come un pazzo. Ed stavo tentando di impedire letteralmente che le gocce di sudore finissero sulla sua schiena. Era così imbarazzante. Successivamente era come, 'sei OK? Stai avendo un attacco di panico?' È stato così imbarazzante. "

Eppure, almeno la scena aiuterà a sradicare quelle voci stupide che mettono in discussione la sessualità di Pattinson, dopo una sua intervista alla rivista americana Details quando parlò con Jenny Lumet, che aveva lavorato in maniera non accreditata alla sceneggiatura di Remember Me, nel 2010, un dramma romantico ambientato durante il crollo dell' 11 settembre e interpretato da Pattinson e Emilie de Ravin. In esso, in reazione al servizio fotografico della rivista che lo mise tra un gruppo di modelle nude, aveva affermato che era "allergico alla vagina".

Ironia della sorte, come mezzo per incontrare le ragazze, il padre di Pattinson, Richard, lo incoraggiò a recitare. Si unì ad un gruppo di dilettanti, nella Barnes Theatre Company, e fu presto lanciato in un ruolo in una produzione di 'Guys And Dolls'. Sia suo padre, che gestiva un'azienda di importazione di auto d'epoca, e la madre Chiara furono immediatamente incoraggianti. "Quando era molto difficile a scuola, mio padre era come, 'Basta, lascia la scuola e trova un lavoro.' Nessuno ha mai detto 'Hai bisogno di fare gli esami.' Era più come, 'Se non hai intenzione di approfondire le cose, non farlo. Fai qualcosa d'altro' ".

L'educazione di Pattinson, al fianco delle sorelle più grandi Lizzy e Victoria, suona armoniosa. Sua madre lavorava in un'agenzia di modelle - e l'adolescente Pattinson ha iniziato da ottenere lavoro in questo campo (anche se poi ha affermato di avere avuto "la carriera di modello peggio riuscita"). Il suo primo atto di recitazione non è andato esattamente come pianificato, fu tagliato dall'adattamento di Mira Nair nel 2004 per Vanity Fair. Un anno dopo, però, è stato lanciato in Harry Potter e Il Calice Di Fuoco, interpretando l'affascinante stella del Quidditch, Cederic Diggory. Nello stesso tempo, sarebbe dovuto comparire in una produzione Royal Court ,The Woman Before, ma fu licenziato la sera della premiere e sostituito da Tom Riley.

"Essere licenziato fu probabilmente la cosa migliore che potesse succedermi, perché stavo andando in giro a dire 'Io sono come un tizzone ardente, un tale ribelle. Sono stato licenziato perché volevo mantenere la mia integrità come attore.'" Quasi arrossisce al ricordo. "Mi ricordo di aver detto così tante stronzate alla gente, dopo."

È in momenti come questo che fanno di Pattinson un intervistato coinvolgente e onesto. Egli ricorda all'indomani dei provini per a 'Few Days in September', un film con Juliette Binoche. "Sono stato così male" ricorda. Ma, tanto per sfregare il sale sulla ferita aperta, il ruolo andò al suo sostituto nella commedia, Tom Riley. "Poiché Tom mi aveva sostituito subito prima del debutto, c'era davvero una buona recensione di lui [erroneamente] ha detto che ero io. Così, l'ho portata con me in America e dicevo 'Ho fatto teatro!". "

Per fortuna, la sua salvezza arrivò sotto forma di Edward Cullen. "Se non avessi fatto Twilight, non sono nemmeno sicuro se avrei recitato ancora. Stavo lavorando per £ 500 da quattro mesi." Egli cita Little Ashes, in cui ha interpretato Picasso. (in realtà ha interpretato Salvador Dalì) "Ho avuto la parte in Twilight dopo, un vero colpo di fortuna. Non avevo soldi, e ho dovuto pagare una fattura fiscale." Ora è così diverso - con una fortuna stimata ben oltre 40 milioni di sterline. Mentre la rivista Time lo ha inserito nella loro lista delle 100 persone più influenti, un astronomo russo ha anche chiamato un asteroide che ha scoperto 246.789 Pattinson.

In tutto questo tempo, Pattinson non ha smesso di sfidare se stesso. Potrai prossimamente vederlo interpretare il colonnello T.E. Lawrence, reso celebre da Peter O'Toole in Lawrence d'Arabia. Il film è "Queen Of The Desert", che racconta la storia della scrittrice inglese, viaggiatricee archeologa Gertrude Bell, interpretata da Nicole Kidman. "Ovviamente si tratta di grandi scarpe da riempire, ma non è che sto recitando in Lawrence d'Arabia" dice Pattinson. "E 'la storia di Gertrude Bell, e Lawrence era solo ... erano solo amici. Sono stati dei grandi amici per un periodo."

Si parla anche che potrebbe fare coppia con Robert De Niro in Idol's Eye, la storia di una banda di truffatori che rapinano un banco di pegni. Mentre quella potrebbe essere un'impresa scoraggiante, c'è un soddisfazione negli occhi di Pattinson; quella di essere finalmente accettato come attore, non tra i rubacuori...
Di conseguenza, lui è stato capace di scacciare l'autocoscienza. "Potete trovare moltissima recitazione, soprattutto quando si sente la necessità mettersi alla prova in ogni momento. Il nemico principale è rimanere intrappolato in te stesso. Succede tutto il tempo."

The Rover (15) esce il 15 agosto. Maps To The Stars (cert TBC) è uscito il 26 settembre.

Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 30/7/2014, 09:09
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 13:18

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert: Intervista su Esquire UK Magazine + Photoshoot

10553598_765708233475656_8378005649025158162_n

62330c341871431 c41ca8341871440 bebc01341871452 jpg dbcc68341871468

Robert con il Direttore Creativo di British Esquire, David McKendrick

10561776_356630901160444_2078622583138832301_n

Robert con l'Editor associato di British Esquire, Tom Macklin

10245457_356633614493506_6962724426146445106_n

- È il ventottenne attore britannico che è sopravvissuto alla prova del fuoco - il fenomeno Twilight, l’isteria formato tabloid - a diventare uno dei nostri uomini di punta più promettenti. Nel corso dei prossimi mesi, lo vedrete eseguire performance ad alto livello nei film di David Cronenberg, Werner Herzog e Anton Corbijn. Primo, The Rover, imperdibile film di questa estate. Per festeggiare, l'inviato di Esquire a Los Angeles ha invitato a casa sua la star della copertina di settembre per un paio di birre e un barbecue.

Non sembra un tipo nervoso, Robert Pattinson. Sembra sempre così calmo, alla faccia di tutte quelle ragazze urlanti. Ma ci sono momenti in cui diventa davvero molto ansioso, il cuore accelera e il comportamento cambia. E quando accade, lui mente, inventa cose. O almeno questo è quello che ha detto allo show notturno di Jimmy Kimmel recentemente, quando ne è stato ospite per promuovere il suo ultimo film, The Rover.

Dato che era chiaramente molto nervoso per l'intervista in sé, forse ha mentito per tutto il tempo, il che significa che non lo era, il che significa che lo era e così via all’infinito. Ma poi lo ha dimostrato. Mentre lui era in imbarazzo e si agitava sulla poltrona, ha detto a Kimmel, a proposito di niente, che ha una "saliva straordinariamente pesante" e questo è il motivo per cui non è in grado di sputare molto lontano, non più di un piede (n.d.t. 30 centimetri e mezzo circa). Ha anche detto che gli piace molto essere sputato in modo erotico. Il pubblico lo ha adorato ed è stato piuttosto divertente. Ma è stato anche abbastanza strano.

"Ok, posso spiegare" dice. "In tutti quei talk show devi fare una pre- intervista con uno dei produttori il giorno prima. Poi un’altra ancora prima di procedere, loro ti dicono quello che tu hai detto nella pre- intervista per prepararti – e poi devi proseguire e dire tutto di nuovo. Così, ero seduto lì con Jimmy e quella storia che ho raccontato il giorno prima improvvisamente non sembrava piu’ divertente. Voglio dire, non era poi così divertente la prima volta e in quel momento dovevo ripercorrere questa storia nient’affatto divertente sulla quale Jimmy avrebbe dovuto ridere per finta e… non l’ho proprio potuto fare. Allora ho iniziato a farmi prendere dal panico. Ero letteralmente madido di sudore. E mi sono accorto di sbavare. Ho pensato 'oh mio dio, sto iniziando a sbavare.' quindi ho inventato quella stupida storia sull'avere la saliva pesante e l’espressione di Jimmy si è trasformata in 'Di cosa cazzo stai parlando?' "
Ride. E' una sorta di risata borbottata, piena di autoironia e moderazione.

"Non appena ho visto il suo volto, mi sono sentito molto meglio!” Sogghigna. "Ero tornato nella mia zona di comfort!"

Mi racconta tutto questo mentre è seduto nel mio giardino a Eagle Rock, a nord-est di Los Angeles. Sì, Robert Pattinson è a casa mia, a bere birra mentre io armeggio con il grill, uno scenario che probabilmente sembrerebbe più strano di quanto non lo sia in realtà. Non è mai venuto da me, prima. Non è che siamo compagni o niente del genere. Ci siamo incontrati solo una volta, tre anni fa, in un’occasione dimenticata da tempo.
E’ successo durante qualche massivo press-junket per l’ultimo film di Twilight. Era rintanato in una sterile suite d'albergo a Beverly Hills e io ero uno del trilione di giornalisti che ha incontrato quel giorno. Mi ricordo che si era presentato con una maglietta scucita sul fianco e lui non l’aveva notato - non era una cosa fatta apposta per moda, la cucitura si era semplicemente sfaldata. Lui ha anche menzionato i suoi nervi poi, dicendo che diventava talmente nervoso prima delle audizioni, che prese uno Xanax prima dell’audizione finale per Twilight, solo che ha esagerato e si è presentato tutto assonnato.

"Oh, quell’intervista! Ho dovuto subirne le conseguenze. La gente ha pensato 'tossicomane!' Colpa mia. L’ho ripetuto anche 50 volte nelle interviste."

Questa volta, ho suggerito di provare qualcosa di un po' più congeniale. Forse uscire come persone normali tanto per cambiare? Dopo tutto, lui è un ragazzo di Barnes, a sud-ovest di Londra, alla fine della fiera è un ventottenne. Forse saremmo potuti andare al pub? I suoi collaboratori hanno detto che sarebbe stato troppo pubblico: Barnes o no, lui è sempre Robert Pattinson.
E se avesse indossato un travestimento, chiedo? Non è quello che fanno le celebrità, indossano maschere da sci per andare da Starbucks e così via? Proposta bocciata: Robert davvero non esce molto e quando lo fa, va solo a casa d'altri.

Ed è così che è successo. Ho detto, vieni a casa mia, metto le birre in ghiaccio e faccio il pranzo alla griglia. E' L.A. d'estate, è quello che la gente fa. Ed ora eccolo qui, questo inglese alto e totalmente affabile in maglietta bianca e jeans neri, ad accarezzare i miei cani e fare piacevoli osservazioni sul quartiere. Non c'è nessun pubblicista al seguito, niente contaminuti al cancello. Bisogna riconoscerglielo: non molte stelle del cinema andrebbero a casa di un giornalista così, sottoponendosi ad un interrogatorio.

Eppure oggi sembra rilassato, piuttosto felice solamente di rilassarsi e chiacchierare mentre sto cucinando. Nessun segno di quei nervi di cui parlava. L'obiettivo è salmone al cedro, verdure grigliate e niente esplosioni. Ho pensato di fare qualcosa di leggero perché non si sa mai con gli attori. Scegli una ricetta che sembri più difficile di quello che è. E fai un sacco di contorni, per ogni evenienza. Mi sono lasciato un po’ andare stamattina al supermercato. Insalata di patate, orzo con feta, alcuni affarini al cavolo con uvetta ... Piace a R-Patz l'uva passa? Posso cercarlo su google?

"Mi dispiace, avrei aiutato ma io sono inutile con tutto questo" dice indicando la griglia.

Ma stare alla griglia è virile, questo è quello che dicono.

"lo so, ma la mia idea di virilità è essere incapace di fare qualsiasi cosa” dice sorridendo.

Cosa, come cambiare una gomma?

"No, proprio qualsiasi cosa. Essere orgogliosi della propria ignoranza. Non chiederlo a me, sono un uomo! Vallo a chiedere a qualcun altro!” Ride e beve la sua birra. "È divertente, meno sai, più cresce la montagna di cose da fare. Di questi tempi, già fare una telefonata è faticoso.”

Lui non è un tipo pratico, diciamo. L'altro giorno, ha cercato di aprire una bottiglia con il suo iphone; ora non riesce a disattivare il vivavoce. Ama Game of Thrones, ma non sa come registrarlo sulla sua TV, così lo guarda in diretta ogni domenica. C'è qualcosa di eccentrico in lui, il professore sbadato, lontano nei suoi pensieri. Almeno questa volta la maglietta è intatta.
L'unica cosa che avrebbe potuto fare da sé sarebbe stato guidare fin qui. Gli piace guidare a Los Angeles, anche con gli ingorghi. Dice di essere "Una persona piuttosto solitaria", così guidare è perfetto: ascolta gli spettacoli dei comici su Sirius radio e non pensa più al traffico. Ma oggi, il suo assistente ha dovuto accompagnarlo. A quanto pare, i paparazzi lo hanno sniffato di nuovo. Un paio di giorni fa, si sono presentati al di fuori della palestra frequentata da Pattinson e quando il suo personal trainer ha detto loro che l'attore non era lì e ha cercato di farli andare via, ne è seguita una rissa che è finita su TMZ.

Questa mattina, c'erano sei vetture fuori di casa sua.

"Non capisco perché" dice perplesso. "Penso che ci sono periodi dove tu sei marcato come ‘questo e’ il ragazzo da seguire’. Ma ogni volta che vedo un gruppo di paparazzi appostati, penso sempre 'Oh Dio, cosa avranno scovato!' Ride. "Oh, quel figlio illegittimo! Me n'ero completamente dimenticato!”

Non è lo scandalo che lo ha messo nel mirino. Lui non è proprio il tipo da scandalo. L'unico vero pettegolezzo in cui è stato coinvolto è stata la sua rottura con la co-protagonista di Twilight, Kristen Stewart, nel 2012, da cui lui uscì profumato come una rosa – fu la Stewart che lo tradì, e pure con un uomo sposato. No, la ragione per cui i paparazzi gli sono alle calcagna è più prosaica: è solo impegnato, ecco tutto. Nel corso dell'ultimo anno, ha diligentemente fatto film dopo film indipendenti, in quello che è stato il suo primo percorso di lavoro post Twilight. E finora, la sua direzione sembra chiara - sta lavorando esclusivamente con autori, su film che non sono ovviamente commerciali e in ruoli che sono unicamente impegnativi e molto diversi l’uno dall'altro.

La scorsa estate, ha terminato le riprese di The Rover in Australia, un western distopico di David Michôd, regista nel 2010 del brillante Animal Kingdom. La prestazione di Pattinson sta già ricevendo recensioni entusiastiche. Ha poi trascorso 10 giorni su Maps to the Stars, satira spietata di David Cronenberg su Hollywood, seguito da Queen of the Desert di Werner Herzog in cui interpreta Lawrence d'Arabia. Questa primavera, ha recitato in LIFE di Anton Corbijn, in cui interpreta il fotografo Dennis Stock, che scattò le foto iconiche delle celebrità negli anni cinquanta. Successivamente, reciterà in un dramma criminale del regista francese Olivier Assayas, co-interpretato da Robert De Niro.

Queste sono solo le produzioni confermate. C'è una lunga lista di altri interessanti progetti indie in cantiere. Un film con James Gray (The Immigrant) basato sul libro di David Grann The Lost City di Z, e un paio di film scritti effettivamente per lui - Harmony Korine (Spring Breakers), sta scrivendo per lui un film di gangster ambientato a Miami, e Brady Corbet, uno degli assassini di agghiaccianti di Funny Games di Michael Haneke, sta sviluppando uno copione chiamato The Childhood of a Leader.

"Si tratta della giovinezza di un futuro dittatore degli anni '30" dice. "Come un’amalgama di Hitler, Mussolini ed alcuni altri. Non voglio portare sfiga, ma brady e’ come un genio prodigio dei film. Lo conosco da circa 8 anni e lui ora ne ha solo 25."

Questo è un curriculum straordinario che sta costruendo. E lo sta facendo con intento, cercando attivamente i registi che ammira. Ha chiamato all’improvviso Harmony Korine e lo ha incontrato a cena, ha raccontato a The Hollywood Reporter:

"Mi ci è voluto molto tempo per rendermi conto che potevo farlo."

Se sembra che stia scegliendo i progetti che sono tutto ciò che Twilight non è - intelligenti, adulti, indipendenti - chi può biasimarlo? Twilight può aver incassato 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo e fatto guadagnare a Pattinson 20 milioni di dollari solo per l'ultima puntata, ma gran parte del guadagno è stato estratto dai salvadanai di giovani ragazze, la popolazione delle One Direction-ers, non un pubblico noto per il suo gusto nei film. La serie è stata stroncata dalla critica, anche con gioia e né Pattinson né la Stewart sono stati risparmiati. E’ andato male in confronto con altri grandi franchise dell'epoca come Harry Potter o Hunger Games. Anche Pattinson ha espresso le sue riserve, mentre la serie era in corso.

Ha detto a Vanity Fair: "È strano... Come rappresentare qualcosa che non ti piace particolarmente."

Ma i film d’autore sono esattamente chi è lui. Non sta solo cercando di lavare via la puzza, si sta rivelando. Pattinson è stato sempre un ragazzo indie, un classicista, un fan di Godard, un vero cinefilo. Si presentava sul set di Twilight leggendo Molière. Corbet lo descrive come "straordinariamente ben informato sul cinema". Anche tra i film di Twilight, saltava fuori a fare drammi ambiziosi come Bel Ami e Cosmopolis, entrambi nel 2012. Nel mese di maggio, David Cronenberg ha detto: "Avrebbe potuto afferrare l'anello di ottone (n.d.t. L’anello che devi prendere nella giostra comunemente chiamata 'calci in culo') e continuare a fare film per case cinematografiche da grandi budget, ma non è il suo desiderio essere una grande star di Hollywood."

"Ho letteralmente fatto solo lavori che mi interessavano" dice Pattinson. "Ce ne sono stati due per cui ho sostenuto l’audizione e per cui non sono stato preso, ma oltre questo…"

Nessun franchising?

"Un paio di offerte, ma con quelle cose, se si esprime qualche interesse, devi fare un provino o quello che è, e ti fanno firmare un contratto di accordo per 6 film prima ancora di sapere per quale parte. E’ pazzesco. E io non sono cresciuto leggendo fumetti e roba del genere, così…"

E’ rischioso quello che sta facendo. Ha una lunga strada per cadere, tuttavia sta rischiando di fallire ogni volta. Non è facile lavorare con i migliori registi del settore, in ruoli sempre più ambiziosi. Soprattutto quando i critici lo hanno già marchiato col sangue: durante la sua carriera lo hanno chiamato minimalista che manca di passione ed emozione. Per Bel Ami, è una critica giusta, ma non per Twilight - il suo personaggio Edward Cullen è un vampiro che non è espressivo per natura.
Ecco perché Twilight è stato, dice: "Una delle recitazioni piu’ difficili che abbia mai fatto". Ma fondamentalmente, a lui non importa. Ha l’impressione che i critici facciano passare momenti eccessivamente difficili ai film indie in ogni caso:

"Sei giudicato molto più aspramente se fai un passo al di fuori delle regole dell’intrattenimento di massa." E comunque, non lo sta facendo per i critici. Nemmeno per il pubblico. "Secondo il mio codice psicoanalitico personale, credo di farlo per me stesso," dice. "mi piace vedere se sono capace di fare le cose e non mi importa davvero cosa pensa la gente, anche se leggo tutte le recensioni. Se davvero mi importasse, mi avrebbe distrutto anni fa."

Così continuerà ad "andare a scuola", che è come descrive il percorso che ha scelto.

"Non ho mai frequentato una scuola di recitazione, quindi questo sono solo io che provo a migliorare."

E presumibilmente, questo è di spinta anche per registi e produttori, ingaggiare una grande stella - un aumento nella raccolta di fondi, attrazione del pubblico, generazione pubblicitaria - tutte le cose di cui i film indipendenti hanno bisogno?

"Mmm ..." Pattinson sembra scettico. "Non lo so. Qesti film potrebbero essere tutti realizzati senza di me. Non è che poi io li promuova cosi’ bene.” Evidentemente la sua storia, sulla fama e i paparazzi, tende a sopraffare qualunque progetto che sta cercando di spingere. Lo dico ad ogni azienda di produzione per cui lavoro, probabilmente mandero’ a puttane tutta la vostra campagna promozionale."

E per quanto riguarda l'idea che il pubblico di Twilight lo seguirà, Pattinson non se la beve nemmeno per un secondo. "Non ci andranno. L’ho detto fin dall’inizio. Inoltre, sto cercando di fare cose che confondono il pubblico. Quando guardi un film con Joaquin Phoenix, la sua performance non ti ricorda un’altra sua performance. Quell’elemento dell’essere un attore e’ quasi completamente sparito."

Un bel pensiero, anche se la popolazione di Twilight si sta sottoponendo alle visioni contorte di David Cronenberg. Lui si illumina.

"Vedremo. Credo che maps to the stars sia probabilmente piu’ accessibile rispetto a The Rover…”

***

'Maps ...' è la seconda collaborazione di Pattinson con il regista canadese, il primo è stato Cosmopolis due anni fa. E come tanti film di Cronenberg, è inquietante, da incubo anche. Pattinson insiste sul fatto che lui (Cronenberg) è:

"La persona piu’ dolce del mondo, come un docente universitario molto gentile".

Ma Maps non è dolce o gentile. Se i Twihards vengono, sarà meglio che siano pronti.
Hollywood è stato a lungo satirizzato dai registi, ma 'Maps’ va oltre qualsiasi cosa realizzata in precedenza - c'è incesto, piromania e omicidio, la morte sia di ragazzi che di animali. I personaggi sono così grotteschi che sono spesso difficili da guardare, ma dal momento che è Cronenberg, sono anche piuttosto divertenti; è quell’esperienza nauseante di essere divertito e profondamente turbato allo stesso tempo.
Il ruolo di Pattinson è piccolo ma memorabile. Lui è un autista di limousine e uno dei pochi personaggi sani di mente sullo schermo, sia pure opportunista e amorale. Egli inizia una relazione con un’assistente personale (Mia Wasikowska) e poi, in piena vista di lei, fa sesso con il suo capo, Julianne Moore. Lo fanno nella parte posteriore della sua limousine. E’ una scena che ricorda bene.

"E’ stata la prima volta che ho incontrato Julianne" dice. “E quella e’ stata la prima scena che ho girato. E’ anche stata quella parte della scena, quella del sesso.”

Non è stata una manipolazione della regia per suscitare una certa prestazione - era solo pragmatismo, una pianificazione efficiente. Ma per Pattinson ha presentato alcune sfide particolari. Non solo ha dovuto immergersi nel sesso con una perfetta sconosciuta - e non era solo sesso, ma una grugnente pecorina, nessuno dei due partecipanti si stava particolarmente divertendo - ma lui ha avuto uno dei suoi episodi nervosi nel frattempo. Chiamatela ansia da prestazione, solo non di 'quel' tipo.

"Ho notato che stavo sudando" dice. "Ma proprio sudando pesantemente." Già c'è un tema qui, proprio come la storia della saliva, Pattinson è un uomo che ha avventure sudate. Quando il gioco si fa duro, le sue ghiandole si attivano. In questo caso, non stiamo parlando di una lieve sudorazione o di sopracciglia sudate, ma di grandi gocce piene, come se avesse la malaria, o se fosse un calciatore a Manaus. "Ricordo che tentai di catturare le gocce che cadevano sulla sua schiena. E’ stato strano. Enormi gocce che cadevano. Ad un certo punto lei si è voltata e ha detto 'stai bene?' ” (Può non esserci alcun collegamento, ma Pattinson praticava la meditazione sul set 'Maps'.)

La Moore ha vinto come miglior attrice al Festival di Cannes di quest'anno per la sua interpretazione di Havana Segrand, una stella in declino talmente danneggiata che balla letteralmente di gioia quando le dicono che il figlio di un'attrice rivale è annegato. In un'altra scena, lei invita la sua assistente, o "puttana tuttofare", a guardare mentre lei cerca di fare la cacca.

"Ho definitivamente incontrato persone come il personaggio di Julianne" dice. "Io non credo che sia una persona cattiva. La vedo disperata e triste. Ma forse la mia bussola della moralità è impazzita! "

Qual è il peggior comportamento che hai visto?

"C'è così tanto che io… e’ strabiliante quanto velocemente le persone cambino in questo ambiente. C’e’ stato un uomo che non avevo mai visto prima sul set di un film. E dopo soli tre giorni, teneva la sua bottiglia d’acqua aspettando che qualcuno la prendesse. Tre giorni. Alcune persone ce l’hanno dentro. "

E la gente lo accetta e basta?

"Beh, sì, ma non e’ che te la cavi così. Un’attrice stava facendo una scena in una vasca da bagno e continuava a lamentarsi della temperatura, quanto fosse troppo calda o troppo fredda. Allora tutti ci hanno pisciato dentro mettendoci dopo una bella quantità di bagnoschiuma per non far sentire l’odore! Queste cose succedono. Ecco perché evito di chiedere nulla. Non voglio avere il piscio di qualcuno su di me."

***

Non c'era alcuna possibilità di pranzare a casa di Robert (abbiamo chiesto). Non è solo il suo stile.

"Le persone invitano i giornalisti perché fa parte dell’intero 'show'’," dice. "Ma la mia casa non riflette la mia personalità. È come, senza mobili! Sembra un po' psicotica." Ha affittato una casa a Mulholland Drive, che descrive come"strana e un po’ claustrofobica” E’ lì da un anno. "Ma comunque io trascorro la maggior parte del mio tempo in una stanza."

Prima di allora, però, possedeva una villa a Griffith Park, una splendida zona di canyon, sentieri e tutti i tipi di novità di moda al momento, nel centro di Los Angeles. Non che Pattinson possa godere di molta di quella roba: ha camminato lungo il canyon forse due volte, e, come sempre, evitato tutti i bar alla moda.

"Non posso andare in posti alla moda", scrolla le spalle. "Devo trovare strani, piccoli ristoranti ai margini. Ma sono molto più’ carini. Amo i bar vuoti. Ogni bar vuoto, in verità."

Adorava la sua casa. Appena l’ha vista, se ne è innamorato. "Il giardino era cosi’ enorme che c’erano persone che ci lavoravano ogni giorno e tu te ne dimenticavi," dice. “quindi tu eri nudo in piscina e c’era il ragazzo per lo stagno delle carpe. Salve! "

Sarebbe ancora lì, se non fosse così popolare tra i paparazzi - cioè, se lui non fosse Robert Pattinson. I cliccatori (di foto) erano ovunque.

"Hanno fotografato chiunque sia entrato dal cancello, chiunque abbia suonato al cancello, e hanno seguito qualsiasi auto entrata o uscita" dice. "Vestivo il mio assistente come me e lo facevo uscire a guidare con tipo cinque auto che lo seguivano in giro per ore."

Così l’ha venduta per 6.37 milioni di dollari all'inizio di quest'anno e per un po', sarebbe potuto andare in qualsiasi direzione. Ha pensato a Toronto, ma...

"Gli inverni sono pazzeschi". New york era una possibilità, ma tutti suonano il loro clacson tutto il tempo, il che mi fa assolutamente diventare pazzo!”

E Londra proprio non gli sembrava più adatta, non dopo sette anni a Los Angeles.

"Tutti i miei amici stanno avendo bambini e fanno varie cose, è una vita totalmente diversa" dice. "E mi piacciono le persone che vogliono davvero creare e fare cose. In Inghilterra è cosi’ difficile che la maggior parte della gente ci rinuncia."

Così L.A. l’ha spuntata.

"Anche solo svegliarsi quando c'è il sole ogni giorno significa così tanto per me” dice. "Mi piace la leggerezza qui."

Ma questa volta, doveva essere un condominio chiuso e controllato e non ce ne sono molti a Los Angeles, stranamente.

"Tutte le case sono da 25 milioni di dollari, questi enormi castelli" dice. Non è che il denaro sia il problema, è la dimensione. La sua ultima casa, dice, era come Versailles, ma lui conduce una vita un po’ ascetica adesso, immerso nei suoi interessi. La sua unica vera stravaganza è la sua collezione di 17 chitarre.

Così ha preso in affitto il posto in cui è ora. Gli accessi controllati gli danno un grande conforto. Inoltre, il suo vicino di casa è Suge Knight, l'ex amministratore delegato della Death Row Records. Lo stesso Knight annoverato nella banda Bloods di Compton, che avrebbe effettuato i propri pestaggi e che ha fatto la sua parte di prigione.

"È davvero gentile!" dice Robert. "lo vedo giocare a rincorrersi e altro con suo figlio. Vive in questa bella casetta, davvero di buon gusto!"

***

E' facile dimenticare che Pattinson non è arrivato alla sua estrema celebrità per gradi – ci è stato immerso. Immaginate come ci si sente.
Tu sei un quindicenne del sud-ovest di Londra, che recita nella compagnia teatrale locale, perché è lì che sono le ragazze carine. Tua madre è un’agente di modelli, tuo padre vende auto d'epoca, e ti piacerebbe essere un cantante, in fondo, così lo fai in una band chiamata Bad Girls. Anche dopo esserti assicurato una parte in Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005), non sei ancora venduto alla recitazione. Forse i discorsi politici sono più la tua passione? Ma il tuo agente ti convince ad andare a Los Angeles a leggere per commedia romantica chiamata Post Grad (2009), così tu vai a stare a casa sua, provi per la parte e quando non la ottieni, sei devastato. Hai 21 anni e ti senti come se la tua carriera fosse già finita.
Quando il tuo agente ti propone questa altra audizione, tu dici bene, qualunque cosa, nessun altro ti sta ingaggiando. E' un film di vampiri e la regista ha già visto 5.000 ragazzi. Inoltre: sei troppo vecchio. Ma chissà, forse sarà come l’altro film della regista, Tredici, che è stato un indie piuttosto buono.

E fu così – l’ultima spiaggia un minuto, febbre alla Bieber il successivo. Sei rimasto più o meno lo stesso, ma il mondo intorno a te è cambiato per sempre.

"Mi ricordo quando è successo" dice. "Andavo per club a Los Angeles e dovevi chiamare i promoter in anticipo per apparire sulla lista degli invitati. Ma una volta mi sono dimenticato di chiamare ed ero sulla lista lo stesso. In quel momento ho capito. Mi sono presentato con la maglietta sporca di senape e loro mi hanno fatto l’occhiolino ' Sì, amico, sei sulla lista.' "

E da lì la follia è iniziata - le urla costanti, la persecuzione della stampa, la drammatica perdita della privacy. Stare insieme a Kristen Stewart non è stato esattamente d'aiuto. Il pubblico di Twilight aveva già problemi a separare la fantasia dalla realtà, e qui c’era una soap opera vivente a confonderli ulteriormente. Conoscete la parte succosa, come la Stewart abbia avuto una relazione (con il regista Rupert Sanders nel luglio 2012), come i tabloid siano impazziti. Su Conan, Will Ferrell si disperò e espresse i sentimenti di un milione di Twihards: "E' una trampire!"

Come tutte le cose di Twilight, l'intera saga K-Stew / R-Patz fu terribilmente scotta. Non è insolito per le co-star mettersi insieme – entrambi hanno vissuto e lavorato in una strana bolla per molti anni, entrambi sotto esame intenso e ossessivo. E poi è finito in tradimento.

"La merda capita, sai?" ride. "Gente giovane... E’ normale! E onestamente, a chi frega?"

Beh, a un sacco di gente, questo è ciò che è strano.

"La parte piu’ difficile e’ stata parlarne dopo. Perché quando parli di altre persone, incide in modi che non puoi prevedere" dice. "È come quella scena in doubt [2008, in cui Philip Seymour hoffman interpreta un sacerdote sospettato di comportamenti inappropriati], dove lui sta parlando di come ricondurre i pettegolezzi? Gettano tutte le piume di un cuscino per aria e tu devi andare e raccoglierle tutte."

***

Un po’ di pietà per Pattinson, per il modo in cui la celebrità ha deformato la sua vita. Riteniamo che la fama danneggi le persone, specialmente i giovani, così Pattinson deve essere sicuramente stato ferito.
Ma non lo è. Non proprio. Ha sempre visto la sua esperienza in modo surreale e non riguardante lui affatto. C'è una durezza di lui, che non è immediatamente evidente, nonostante i suoi episodi nervosi. È uscito dalla zona di Twilight, come un osservatore divertito della propria esperienza, ugualmente praticata a deviare l'adorazione e il suo contrario. Anche se non è sempre facile, non è stato nemmeno così difficile.

"C'e’ stato un tempo, tre anni fa, quando non sapevo dove vivere, dove non sarei stato intrappolata in casa mia, sai? Ma l’ho superato. Non e’ un grosso problema alla fine. La metà di esso e’ nella tua testa."

Ha una capacità di recupero, di tirarsi su le maniche,molto inglese. Non gli sono serviti centri di riabilitazione o terapeuti per aiutarlo nella sua strada. Il suo piglio è abbastanza sicuro.

"So quello che mi rende felice, se mi sento giù” dice sorridendo. "Devi fare cose che rendono i tuoi amici gelosi. funziona davvero!” ride. "dico solo, 'sto lavorando con David Cronenberg' e loro 'oh, davvero?' Adoro questo.”

I suoi amici potrebbero benissimo essere gelosi dell’attenzione che sta ricevendo per The Rover in questo momento. E’ senza dubbio la sua migliore prestazione e risponde ai critici che vorrebbero chiamarla inespressiva. Sarà anche un minimalista nella vita reale - che vive in una camera singola in una casa non ammobiliata, meditando e godendosi il suo tempo da solo - ma come attore, si sta aprendo.
Pattinson interpreta un uomo che è stato lasciato a morire da suo fratello in un Australia post apocalittica. Il fratello ruba la macchina di Guy Pearce e Pattinson si allea con Pearce per ritrovarlo - Pearce per recuperare la sua auto, Pattinson per scoprire perché è stato abbandonato. Il suo personaggio è chiaramente menomato in qualche modo. Nel film, Pearce gli chiede: "Che cosa sei, un deficiente?" Pattinson è tutto tic e discorsi incespicati, è un debole, con lo sguardo confuso nei suoi occhi. Può non essere pienamente ritardato, ma ci sta arrivando, sicuramente?

"Non è così che ho pensato a lui" dice. Ha visto il suo personaggio come qualcuno che è stato gravemente vittima di bullismo, come una moglie maltrattata che continua a tornare dal suo aggressore. "Lui ha un’autostima nulla, e’ solo che e’ stato criticato cosi’ tanto che ogni volta che inizia a parlare ha paura che qualcuno lo zittisca."

La posizione era epica: nove ore a nord di Adelaide, in mezzo al nulla, a 150 miglia dalla prossima città. I due attori hanno vissuto in vecchi contenitori da trasporto dotati di finestre e brulicanti di mosche, in un villaggio di sole 50 persone. La temperature ordinaria è salita a 49 º C. E i canguri erano così abituati a vedere i veicoli che spesso saltano fuori davanti a loro.

"Metà della squadra aveva del sangue schizzato su tutte le loro auto" dice. "È stato pericoloso. Se saltavano proprio sul parabrezza, andavano fuori di testa e ti calciavano a morte all’interno dell’auto."

Ha amato quel posto. David Michôd ha detto al Los Angeles Times "Io non credo di aver mai visto un attore così felice come quando ho visto Rob scendere per la strada verso di me completamente solo. Praticamente saltellava." Nessuno lo conosceva laggiù. Poteva andare dove voleva. L'entroterra gli andava benissimo e gli manca ancora l'isolamento.

"Ho dimenticato com'è nella lingua aborigena, ma non c'è nessuna parola per 'ieri' o 'domani'. E c'era questo ragazzo, che stava semplicemente seduto, coperto di mosche per l’intera giornata, in attesa di essere chiamato sul set. Nessun commento, niente. Si arriva ad avere uno zen, lì. Voglio dire, non c’e’ niente da fare lì, comunque. Non e’ che devi attraversare la città per un meeting!"

Ci sediamo un attimo e ascoltiamo gli uccelli. E' stato un buon pranzo. Ha divorato il pesce e si è servito con le birre - tre ciascuno, che non è male, soprattutto in questa città. Non è l'entroterra, ma è tranquillo qui. E a lui piace un po’ di silenzio. Pattinson il minimalista. Gli ho chiesto se avesse avuto ancora episodi nervosi per The Rover, la sua performance più aperta e vulnerabile. Chiaramente non era a corto di sudore, erano 49 º C. Ci pensa un minuto.

"NO."

E il suo telefono squilla.

"Scusa, questo potrebbe essere il mio…" E una voce dice ad alta voce, "Ok, amico, è ora di andare." e lui ride. "Devo attraversare la citta’ per un meeting."

Source - Traduzione



Edited by Alexandra Borgia - 31/7/2014, 12:03
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2014, 23:15

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Kristen su 'Telerama' (France): "Tutto questo circo è falso" (N°2. 8 Agosto, 2014 )

jpg

754d27342089249 1badf3342089261

Nel prossimo film di Olivier Assayas, Kristen Stewart, scoperta a 18 anni con Twilight, interpreta l'assistente di una celebrità. Un'occasione per la star, aggredita dai paparazzi, nel segnalare l'effetto perverso di tale attività.
I falchi notturni più temprati hanno appena disertato il night club di Cannes che è sul tetto del palazzo sulla Croisette. Tra la polvere appiccicosa e l'odore persistente di freddo tabacco, un altro circo sta partendo. Dopo aver provocato un picco di agitazione durante l'ultimo Red Carpet della Competizione, Kristen Stewart, la star evanescente di Twilight, arriva a fare una rapida promozione di Sils Maria, il film di Olivier Assayas, dove garantisce una splendida tempra recitativa. Nel buio del night club, tornando alla luce, gli schermi brillano vicino alle piante verdi collassate, i telefoni e walkie-talkie si surriscaldano,gli addetti alla stampa si incontrano brevemente l'un l'altro e parlano senza comprendere, i fotografi hanno i loro piedi impigliati nei cavi. Quando, infine, la giovane star della California appare, ella vede se stessa incoronata dal sole, una finestra che sottolinea il suo pallore. Grandi cerchi si stanno formando a distanza rispettabile, come i molti perimetri di sicurezza, nei quali somiglia, sotto i flash, ad una farfalla contro la finestra.

"Che spettacolo incredibile! Lo so a memoria, ma qui è quasi divertente osservarlo" ha detto più tardi.

Il film di Olivier Assayas evidenzia un elenco ampliato e gli consente di esprimere sommessamente la critica di un sistema asfissiante.

"Il film non è stato scritto per me [la prima idea del regista era Mia Wasikowska ], ma la coincidenza e la tempistica erano perfette.Mi consente di dire 'fuck'. Per dimostrare che non mi lascio ingannare dal gioco della celebrità. Senza dover agire in modo ingenuo, o essere troppo in primo piano, in tv o nelle colonne delle riviste". Kristen Stewart dice di essere appassionata di film che rivelano i retroscena del cinema. Con Olivier Assayas, ha trovato l'occasione per prenderlo in giro "Le foto denaturate che la gente divora con ingordigia ... Tutto questo circo intorno a me, è completamente falso. Colgo il piacere nel mostrarlo, dando prova che nel profondo non possono nemmeno raggiungermi. Trovo l'esperienza esaltante. Olivier Assayas ha offerto, a Juliette Binoche e a me, una bella meditazione sulle donne coinvolte nella professione di attrice. Che cosa costa loro. A cosa porta. E quello che possono davvero tenere per sé. "

Kristen Stewart è conosciuta per l'intensità con cui lei analizza ogni script (l'abbiamo soprannominata la "nazista di Twilight' per la sua difesa della storia originale!). Lei è stata molto solerte nel modo in cui ha lavorato per il suo ruolo di 'assistente'. Questo la manda indietro, ai nodi della propria esistenza, dal momento in cui Twilight, il film di Catherine Hardwicke, la innalzò velocemente tra le vette "irrespirabili" della fama planetaria.

"Tutto è accaduto così in fretta ed inaspettatamente. Ero completamente isolata. Appartata. Ancora oggi, le persone non mi parlano. Hanno smesso di farlo oppure non osano ..." L'assistente della star diventa una complice ed una confidente, per mezzo del quale il rapporto 'molto pragmatico e misterioso' va avanti. Lo script di Sils Maria impone un faccia a faccia simile a quello di "Persona", un film di Ingmar Bergman "Sono toccata dalla dipendenza delle attrici. Hanno assolutamente bisogno di questo rapporto difficilmente accettabile, non veramente cordiale e molto professionale. A volte fino al vertice dell'ossessione. In Sils Maria, sentiamo veramente che questo legame distrugge queste donne. Esso le affascina e le spaventa. "

Kristen Stewart non conosce un'altra vita rispetto a quella del cinema. I suoi genitori lavorano nei mezzi di comunicazione audiovisivi (sceneggiatore e direttore) e, malgrado la loro riluttanza ("questi attori-bambini sono troppo folli, tu non sei per niente come loro") ha sempre ardentemente desiderato avere una carriera sullo schermo.

"A scuola la gente ha visto un maschiaccio in me. E i direttori del casting non vedevano oltre l'adolescente di San Fernando Valley, i jeans troppo grandi per lei e il suo berretto ..."

Kristen Stewart ha interpretato anche la rockstar Joan Jett in The Runaways e dice di essere al lavoro in modo elettrico, una reminiscenza della generazione punk. Senza alcuna lezione di teatro o istitutore, si lancia in ogni ruolo, senza una rete di protezione. Sul set di Sils Maria, arriva tutti i giorni senza conoscere le sue battute, che lei impara sul set all'ultimo minuto. Insiste per fare una sola ripresa, sicura di bruciare tutto con il primo ciak.

"'È necessario prepararsi al meglio' mi disse Juliette Binoche. Ma io non penso di essere capace di questo. Se non imparo le mie battute in anticipo è per evitare di analizzarle. Appena iniziamo una prova, vedo solo gli attori al lavoro, non riesco a trattenermi dal trovare questo ridicolo. Ho anche paura di vedere apparire emozioni che non dovrebbero comparire di fronte alla telecamera. Mi osservo troppo ".

Olivier Assayas ha diretto il gioco. Odia le prove e rimane lontano dagli attori con i quali non è in cerca di qualsiasi tipo di amicizia:

"Li seleziono per un ruolo inventato e perderebbero parte della loro forza, se li conoscessi meglio. Non avrei potuto chiedere loro le cose che ho chiesto. " spiega.

All'inizio, Kristen Stewart era disorientata.

" Gli attori americani vengono utilizzati bombardandoli di consigli e indicazioni. Non appena un ripresa è finita, i registi cominciano a parlare, parlare, parlare ... Ho impiegato due settimane per adeguarmi, ma ho capito che Olivier aveva affidato il ruolo interamente a me. "

Secondo il regista, Kristen è stata anche spinta dal suo incontro con Juliette Binoche: " Kristen era molto in soggezione riguardo alla sua libertà e voleva imparare. Lei ha un assoluto controllo, quasi diabolico, del suo corpo e movimenti. Tutti i suoi movimenti sembravano coreografati, come se avesse un passato da ballerina. Juliette spesso l'ha provocata per portarla altrove. Oltre il suo semplice istinto. "

"Non so per quanto tempo sarò in grado di lavorare senza entrare nella profondità della mia tecnica" dice Kristen Stewart. "Mi sento come se potessi rovinare tutto. Ma mi piace vivere di nervi. La paura è la mia forza trainante."

Olivier Assayas ha pienamente goduto di questa natura sensibile. Durante una scena di nuoto, ha lasciato le attrici completamente libere dei loro movimenti.

"Ha pianificato tutto, ero fuori di testa" ha detto Kristen. Juliette Binoche è corsa in acqua, buttando via i suoi vestiti. Kristen Stewart ha preferito tenere il suo costume per nuotare. "Ho anche avuto l'istinto di distogliere gli occhi come un giovane americano della mia età avrebbe fatto. Questa modestia fa parte del mio personaggio, non di me. Non sto cercando di preservare la mia immagine. Non sento nessuna pressione. Non ho paura di fare ciò che mi piace e vorrei dimostrare sempre di più. Sai cosa voglio dire? "

Fonte - Traduzione by Brianne e Alexandra



Edited by Alexandra Borgia - 31/7/2014, 00:36
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 16:55

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert su Best Movie: "Non Sono un Tipo da Twilight"

b3e1a4342028622 99cb47342028666

945a3c342028722 jpg

- Cliccate sulle Thumbnails per L'intervista in Italiano! -



He wears a green and yellow plaid shirt, black sneakers with thick soles and thick cotton socks. He wears a pair of light colored pants, which seem to have been worn by him for a week. When he speaks, he keeps his head slightly angled, he breaks his sentences; suddenly he stares at me, with a crocked smile and watch me like he was thinking “Do you really care about this?” Of all the stars that you can meet, Robert Pattinson is the one that disguises himself the best. His diversity and his potential are in this askew allure, like his face, like an odd predestination. He seems to be here by accident, and by accident famous, lost and amused, without complacence. For instance, talking about his sex scene with Julianne Moore in Maps To The Stars, he is able to say: ”It was our first encounter; it was my first day on set. In Toronto, where we were filming, the weather was steamy hot and I was sweating a lot. She is one of those absurd people that don’t sweat at all. Ever. So, think what a situation, I was trying not to wet her back with my sweat! And I must have looked so weird to her eyes because she kept asking me: “Are you alright?”

At 28 years old he seems to find himself in a zone of his career that he likes. Escaped from the post Twilight frets, he committed himself in avoiding scripts made to keep him stuck to an image of himself that he doesn’t recognize, and he is becoming a constant presence in very important film festivals. After the double commitment with Cronenberg (Cosmopolis and Maps To The Stars), he filmed Queen Of The Desert, by Werner Herzog (a movie about the legendary life of Gertrude Bell), and in the meanwhile in autumn his movie, The Rover, will hit the scene in the Italian theaters. The Rover is the new movie of David Michod, a young Australian director, well known for his fabulous film noir Animal Kingdom (2010) that was screened in Cannes. Guy Pearce was cast in Animal Kingdom in the role of a policeman and in this new post-apocalyptic thriller, all filmed in the Australian outback, he plays the role of a man robbed of his last owning: a car that hides a secret. So begins this story in which he (Guy) chases after the men who stole his car, with the help of a disturbed and confused guy that has the face of Robert Pattinson.

Best Movie: How was working with Guy? There are some intense scenes between the two of you.

Robert: "It was amazing! His character is totally different from him, he (Eric) has to keep (me) constantly under pressure. He reminds me of a sort of Terminator, with less scary facial features. It is easy to fall in playing a caricature in those situations, instead of being really terrified. It was weird to share the scene with someone that had to be so manichaean, all black or white. It has created very interesting dynamics."

Best Movie: And what do you have to say about your character? He is a strange guy that is not able to express himself.

“I had a quite clear idea about him, when I first read the script. Never in my career I worked so hard for an audition. I rehearsed my lines 12 hours a day for weeks, I was obsessed with them. I worked with my voice, trying to find a peculiar accent. But once I had the part, I've never felt so free in my acting. I didn't have any limit. The first thing I asked to David was: “Is my character mentally challenged?” And he answered “I don’t know, you decide.”

Best Movie: And what did you decide? Even after seeing the movie is there still a doubt?

Robert: "I answered to myself that he is a person who has been said “You are a disabled”. Actually he is a shy and insecure guy who grew up in a hard setting, with people constantly beating him up and telling him to shut up. He arrived to a point in which he thinks he doesn't have to think anymore, it’s enough to follow other’s orders. So he gave up his own personality. A bullied guy in a way. And when Eric speaks with him and he asks him a question, he doesn't know what to do because it never happened to him before. For this reason Eric that is seen by everyone as an asshole, is actually the only one that really sees him."

Best Movie: After seeing Camp X Rey with Kristen Stewart i thought that she is going through a period, in her life, which resembles a lot to yours. Do you two still compare your mutual choices about your careers?

Robert: "No. Not really. But we both had the same concepts about which kind of movie we wanted to do. Until two years ago, I didn’t have a clear idea about what I wanted. Filming Cosmopolis, presenting it in Cannes, really helped me to understand what I really like. Cosmopolis has been an unexpected experience that allowed me to get to know a world I love: I would do anything to be in Cannes every year."

Best Movie: Since we are talking about this... Was it a relief to know that Cronenberg had never seen Twilight?

Robert: "For me it makes no difference. I any case I would have auditioned for that role. I’ve always tried to do different things for every role I played. It doesn’t really matter to me if a director has seen my previous movies, because, in any case, I will do something different and unique for him."

Best Movie: Recently your choices have been oriented towards directors who love to make a darker kind of movie, like Cronenberg or Herzog or Michod himself. Have you ever felt this passion for this kind of movie?

Robert: "It’s not important to me. Herzog’s movie, for instance, will be not so dark. It’s more an adventure kind of movie. I made a list of the 20 directors I would like to work with: with them all I will play anything, no matter what. It’s enough for me to work with them. In the last years I understood that if you work with the best directors in the end you will be always content with the final result. And you will be always put in a challenging situation."

Best Movie: Twenty directors, but you still came back to work again with Cronenberg...

Robert: "I said yes, without even reading the script. I like to work with him and I like his movies. I realized, in the last years, that I’ve been having entertaining relationships with some directors, even before any script was written. I was tired of waiting. And then, suddenly, everything started to work perfectly."

Best Movie: Who did you meet?

Robert: "I went out to some dinners with James Gray, trying to work with him. We still keep in touch, you never know! (he laughs). Usually we go out to have a drink together, but I never stalked them with strange letters!"

Best Movie: Do you totally exclude to do something similar to Twilight in future?

Robert: "I have had other offers for similar roles. But I've never been part of that kind of actors “for Majors”. Surely being part of Twilight has put me in that position in a certain way. But I don’t feel comfortable at all in the middle of a blockbuster or a franchise. Apart from Twilight and Harry Potter, the only other big production I have been part of is Water for Elephants. And anyway it was not a huge production, with its 35 million dollar budget. And it wasn't a franchise. After Twilight I made decisions that was okay for me. I did what I wanted to do."

Best Movie: In the end, can you tell us something about Queen of the Desert?

Robert: "In few words I wanted to work with Herzog, even in a small role. He is an interesting person, and I was more nervous to meet him than to play my role. The movie tells the story of Gertrude Bell. I play the part of Colonel Thomas Lawrence, even if I’ve never seen Lawrence of Arabia. I know it is incredible! My role is a minor character in the main character’s vicissitudes. Herzog is great person; he can tell you an infinite amount of crazy anecdotes. He is eccentric and funny, incredibly sure about himself."


Transcription
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 18:09

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Vent: Robert Pattinson parla del suo ruolo di Reynolds in 'The Rover'

robert



Le riprese di The Rover in una parte remota del South Australia con il cast e la troupe a soggiornare tutti in un pub locale sono state quasi perfette, dice Robert Pattinson. I realizzatori, tutti ammucchiati a vivere insieme, hanno affrontato le riprese con temperature altissime, e la notte si univano per un drink o due. Pattinson non avrebbe avuto nessun altro modo e dice che ha aiutato il regista David Michôd e il suo cast e la troupe a costruire un legame indissolubile.

"E 'stato incredibile," dice. "Perché tutta la troupe alloggiava nello stesso posto e non c'era nient'altro da fare, vivevamo in un pub. È fastidioso se siete in una città sconosciuta e tutte le persone con cui lavori sono di quella città, vanno tutti a casa, quindi sei solo bloccato nel tuo hotel."

"Quando puoi uscire con un gruppo di persone nuove, ti avvicini a loro molto velocemente, specialmente quando non c'è letteralmente nient'altro da fare. È davvero divertente. Io non lo avevo fatto da tanto tempo. Ho avuto una fantastica esperienza facendo questo film ".

Pattinson è nato e cresciuto a Londra ed ha iniziato la sua carriera professionale a 16 anni nel film tv "L'anello dei Nibelunghi". Un anno dopo, ha interpretato Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ha recitato in cinque film di Twilight di grande successo e gli altri suoi crediti cinematografici includono Bel Ami e Cosmopolis.

The Vent: Come va?

Robert: Mi dimentico sempre la sera che devo fare un sacco di interviste al mattino, quindi rimango fuori tutta la notte (ride). E 'orribile!

The Vent: Come è stato girare nell'Australia rurale?

Robert: Per me è stato davvero divertente. È stato in qualche modo rilassante. Mi è piaciuto girare là fuori. Non c'era nessuna pressione, e nessuno intorno.

The Vent: : Era un sollievo stare lontano dalla gente?

Robert: Sì, solo in termini di prestazioni. Mi piace fare piccole cose prima di una ripresa, tipo quella di rimanere nel personaggio un po', e se hai un sacco di persone che cercano di scattarti foto mentre stai facendo una faccia stupida o qualcosa del genere, allora hai sempre il pensiero fisso lì, e non si è mai davvero concentrati in quel che si vuole fare. Là fuori è possibile fare quello che vuoi. Potrebbero pensare che sei un tipo strano questo tizio che fa tutta questa roba bizzarra (ride), ma è stato piuttosto liberatorio.

The Vent: : Ti è piaciuto interpretare un personaggio meno bello?

Robert: Sì, dico sul serio, rimuove le costrizioni. Se qualcuno sta dicendo, "Hai avuto un bel look! ' Per un verso ti senti come un po' come un idiota, perché sei un ragazzo,e quindi stai tipo pensando che davvero non significa nulla - sei solo in posa. Quanto prima si toglie l'indennità per la propria vanità, allora è una specie di sollievo.

The Vent: : Come descriveresti i temi di The Rover?

Robert: Penso che sia solo una storia di sopravvissuti. Penso che siano persone molto semplici in circostanze straordinarie. Stanno cercando di capire come vivere quando sembra che non ci sia molta speranza. Sembra che non ci sia niente da fare domani, quindi cosa dovresti fare in qualsiasi momento durante la giornata? Anche la banda in cui mi trovo, stanno rubando i soldi e non c'è niente per cui usare il denaro per tutti (ride). Eric [Guy Pearce] dice: 'E' inutile, è solo carta. 'È molto difficile sapere perché continuare a vivere se sembra del tutto inutile, eppure le persone lo fanno. "

The Vent: : Sei felice del punto in cui è la tua carriera?

Robert: Sicuramente. Sono davvero felice che questi due film siano andati a Cannes, in qualche modo è esattamente quello che volevo. Sono anche davvero felice di entrambi i film. Ma è bello - riesco proprio a lavorare con le persone con cui avevo voluto lavorare per anni e anni, e sono stato davvero fortunato l'ultimo anno, con questa roba davvero cool.

The Vent: : Che cosa sta succendendo con 'Life'?

Robert: Non so quando sarà completato. Ho appena visto un trailer, che stanno trasmettendo qui. Oltre a questo, non ho ancora visto nulla di esso. È stato divertente da fare, però, e Anton [Corbijn]' è davvero cool. Si parla delle celebri fotografie di James Dean in Times Square; si parla di James Dean e del suo rapporto con il fotografo. Joel Edgerton è in questo, stranamente perché lui è il co-scrittore di 'The Rover', e Ben Kingsley è forte! E 'interessante fare un film sulla fotografia con Anton Corbijn, un maestro della fotografia. Mi ha insegnato a fare un po' di foto, con una vecchia Leica. Non sono molto buone. Ho pensato che fossero tutte assolutamente incredibili. Le ho sviluppate tutte alla fine del film ed ho fatto circa 25 rotoli di pellicola. E in circa quattro non avevo nemmeno capito che fosse necessario tirare l'obiettivo fuori (ride) - quindi sono tutte in bianco. Quattro pellicole. È stato un film divertente da fare.

The Vent: : La gente ti chiama il nuovo James Dean. Ora stai facendo un film su James Dean, ma non è lui che interpreti. Non eri interessato a quel ruolo?

Robert: No, non realmente. Dane [DeHaan] è così coraggioso a farlo. È una delle parti più difficili di sempre. Provare a interpretare qualunque persona iconica. Dane indossa una parrucca, lobi delle orecchie finte e lenti a contatto - tutto il completo. E i modi di fare di James Dean sono così riconoscibili, così ha modo di interpretare la parte e tutta questa roba. È come interpretare Harry Potter - tutti sono pieni di aspettative - mentre io sono solo l'osservatore.

The Vent: : Ti stai godendo il viaggio?

Robert: Mi è sempre piaciuto: tre mesi e puoi tornare a spostarti, non hai alcuna responsabilità. Avevo una casa per un po ', e poi l'ho letteralmente appena venduta di recente. Non ci sei mai, ed è solo un fastidio. A meno che non hai figli o qualcosa del genere, è bello essere in grado di avere esperienze del genere. Ho capito che non sono stato da nessuna parte, se non per il lavoro, in circa dieci anni - nessuna vacanza o altro. Non ne hai davvero bisogno. Entro la fine del lavoro sono solo costantemente alla ricerca del prossimo, ma anche io vivo a Los Angeles quindi è come se fossi in vacanza tutto il tempo (ride).

The Vent: Quando hai tempo per te stesso cosa fai?

Robert: Quando non lavoro cerco di trovare un altro lavoro (ride), costantemente. Inizi a renderti conto che c'è una quantità limitata di tempo per realizzare delle cose, e ci sono un sacco di cose diverse che voglio fare, inoltre mi piace lavorare praticamente più di qualsiasi cosa nella mia vita. Il mio lavoro è il mio hobby.

The Vent: : Vuoi scrivere ancora canzoni? Come procedi?

Robert: Già. Ho iniziato nuovamente di recente. Generalmente faccio solo roba che suona bene. Non scrivo realmente brani in modo convenzionale. Non scrivo testi separatamente, è molto istintivo.

The Vent: Hai intenzione di rilasciare della musica al pubblico?

Robert: Non mi dispiacerebbe fare colonne sonore, o qualcosa del genere, ma sono molto sensibile alle critiche, e ho avuto un sacco di critiche provenienti da un aspetto della mia vita (ride) quindi non voglio realmente l'opinione di chiunque su questo.

The Vent: : Ti è piaciuto lavorare con Guy in questo [film]?

Robert: Sì, è stato incredibile. Perché tutta la troupe si trovava nello stesso posto e non c'era niente altro da fare, vivevamo in un pub (ride). È fastidioso. Se sei in una città sconosciuta e tutte le persone con cui lavori sono di quella città, vanno tutti a casa, quindi resti da solo bloccato nel tuo hotel. Quando si può uscire con un gruppo di persone nuove, ci si avvicina a loro molto velocemente, soprattutto quando non c'è letteralmente niente altro da fare. E 'davvero divertente. Non lo avevo fatto da tanto tempo. Ho avuto una fantastica esperienza facendo questo film.

The Vent: Alcuni attori che iniziano molto giovani deviano dal percorso in vari modi. È una cosa che ti risulta?

Robert Non sono mai stato giovane giovane. Ho ottenuto il mio primo ruolo quando avevo 16 anni. Un sacco di persone ne hanno tre, o qualcosa del genere. Inoltre, non ho davvero capito che volevo farlo per altri cinque anni o quattro, e non l'ho mai preso sul serio. Quando ho ottenuto io lavoro, credo di averlo fatto, ma pensavo di andare all'università e di fare qualcos'altro. Fu una specie di processo di graduale .

The Vent: Quando hai iniziato a desiderarlo?

Robert: Probabilmente dopo Harry Potter, perché era proprio intorno allo stesso periodo in cui avrei potuto andare all'università o avrei potuto fare questo, e allora ho realmente preso la decisione di farlo, e poi non ho ottenuto un lavoro l'anno seguente (ride).

The Vent: : Cosa avresti voluto studiare?

Robert: Penso avrei voluto fare politica, o qualcosa del genere. Ne ho ancora un po' di voglia, come fanno tutti gli attori. Ma la politica americana, non sono realmente interessato alla politica inglese (ride).

The Vent: È qualcosa che prenderesti ancora in considerazione?

Robert: Probabilmente non ora. Non volevo essere un politico. Volevo lavorare nei meccanismi di esso. Mi piace la scrittura dei discorsi. Sono piuttosto apolitico, bizzarramente. Mi piace il gioco.

The Vent: Vuoi dire che il film ha un sotto-testo politico? È impostato dopo un crollo economico ...

Robert: Sì, voglio dire c'è sicuramente un messaggio da trarre nel film. C'erano bizzarre manifestazioni fisiche quando stavamo girando. Se guardate alcune delle inquadrature, c'erano queste miniere enormi, strane, che stanno ancora scavando, ma hanno praticamente solo devastato il paesaggio. Te ne stai lì e guardi e non c'è assolutamente più nessuna fauna selvatica. Nulla sarà in grado di crescere in questi luoghi per centinaia di anni. E non è solo quel po' di terra: è tutto assolutamente rovinato intorno ad esso, anche se non sembra che lo sia. È un tipo di pensiero. 'Per che cosa? - così possiamo sederci e giocare ai videogiochi ?

The Vent: Come ci si comporta con l'apparire così di frequente sui tabloid?

Robert: Non li leggo. Penso di stare lentamente facendo del mio meglio per uscire da tutto questo genere di media, essere in riviste di gossip e roba del genere. Non so bene come farlo, ma sto facendo del mio meglio.

The Vent: Maps to the Stars sta andando bene a Cannes. È un sollievo dopo Cosmopolis?

Robert: Penso che Cosmopolis sia stato davvero sottovalutato. Penso che sia un grande film (ride). Mi è piaciuto molto. Farei qualsiasi cosa con [David Cronenberg]. Ricordo con Cosmopolis, quando uscì, è stata la prima volta che mi è piaciuto davvero essere in un film del quale, se qualcuno diceva che non gli piaceva, era perché era un idiota (ride). L'ho sentivo molto fortemente.

The Vent: Hai un tatuaggio. Era per il film?

Robert: È di una scultura di un artista chiamato Julien Dillens. Ho solo pensato che sarebbe stato realmente adatto al personaggio .

Fonte

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2014, 14:07

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Juliette Binoche parla di Sils Maria, di Kris e dei Social Network

jpg

Domanda: In Sils Maria la tua assistente è interpretata da Kristen Stewart, che è a sua volta una grande star grazie ai film di Twilight.

Juliette Binoche: Sì. Lei lavora abbastanza diversamente da come faccio io. Può leggere, ad esempio, le sue battute tre volte al mattino e conoscerle il pomeriggio. Non è così che funziona per me. Leggo il testo in anticipo e ci torno sempre sopra. Lo faccio così affinché non aderisca solo la superficie.

Domanda: Kristen Stewart lavora in modo superficiale?

Juliette Binoche:Assolutamente no. È solo diverso. Ha solo 24 anni ma ha già una grande esperienza. La differenza più grande tra noi è che lei era costantemente online a comunicare con i suoi amici.

Domanda: Anche nell'Engadina?

Juliette Binoche: Sì, è così circondata dal mondo esterno che ha bisogno di isolarsi e creare la sua propria intimità. Capisco questo. Ma non fa per me. Non sto su Facebook o su Twitter.

Domanda: E dovrebbe rimanere così?

Juliette Binoche: Kristen mi diceva 'Dai, te lo mostro'. Ma no. L'anno prossimo interpreterò Antigone in un grande tour teatrale. Sono in viaggio con la mia valigia, non con Facebook. Però uso internet. Verifico il tipo di gente con le quali dovrei lavorare.

Domanda: Cerchi te stesso su Google a volte?

Juliette Binoche: Questo può succedere, penso che sia divertente. Recentemente ho trovato una foto di me con la barba. Molto impressionante.

Estratto da Fonte

 
Web Contacts  Top
145 replies since 23/5/2014, 08:57   6199 views
  Share