~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Idol's Eye: Robert nel prossimo Film di Olivier Assays, 13/5/2014

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 10:32

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Olivier Assays racconta della cancellazione di 'Idol's Eyes'

yNY1QuU

2df33e373461452ea291d373461468207b59373461506ce5086373461532

In sintesi l'articolo conferma le ragioni legate ai problemi di finanziamento del film, andando però più nello specifico in termini di tempi ed eventi. Ecco a voi la sintesi dell'articolo:

"Le quattro pagine dell'articolo raccontano del perché Idol's Eyes non si è più fatto. Scritto in prima persona, è lo stesso Assayas a parlare. Per sua stessa ammissione dice che 'era una barca che faceva acqua da tutte le parti'. Riassumiamo quanto ci interessa: i motivi per i quali il film è stato annullato. Era un film molto costoso, Assayas parla di un budget tra 23 e 25 milioni di dollari. Parla dei timori che lui e Charles Guilibert avevano ogni mattina da due mesi nell'aprire le mail. Il 14 settembre si trovava a Chicago assieme a De Niro per lavorare ai dettagli del suo personaggio. Il 10 ottobre ricevette una mail dall'avvocato del produttore americano che lo avvertiva che le riprese sarebbero state rimandate di una settimana. Olivier spiega che un tale ritardo ha delle conseguenze molto onerose che appesantiscono ulteriormente ill budget di un film. A colpi di botta e risposta giuridici la mail spiegava che era colpa dell'equipe del film, con a capo Assayas e Guilibert, e che dunque sarebbe stato il loro salario a subire una drastica riduzione per ridurre i costi. Avevano 6 ore di tempo per accettare i nuovi termini, altrimenti la produzione si sarebbe fermata e circa un centinaio di persone si sarebbero ritrovate senza lavoro. Benvenuti nella mia quotidianità dell'ottobre 2014!" Ma il film non è stato cancellato quel giorno bensì il 23 ottobre, poi è stato rimesso in pista per definitivamente chiudersi il 2 novembre. E' stato comunque il 10 ottobre, data in cui ricevette la mail, che comprese che aveva perso il controllo sul film e che il suo divenire o meno era ormai nelle mani di oscuri finanziatori di Los Angeles che conosceva appena e ai quali nessuno di buon senso avrebbe affidato la sia pur minima fiducia. Per farla breve eravamo messi molto male. Per Olivier il quadro era chiaro, ritardavano le riprese perché i finanziatori erano a secco e non potevano assicurare le scadenze della settimana successiva. Ritardavano di settimana in settimana nel tentativo di trovare i fondi necessari. E le settimane seguenti sono state di speranza e delusione.

Durante questo periodo Assayas ha dovuto fingere che tutto andasse per il meglio, fingendo di essere concentrato sulle prove costumi e il colore dei capelli di De Niro. Racconta di essersi ritrovato ostaggio di questa industria che non ha mai rappresentato nulla per lui. Ha realizzato, comunque, che tutto questo gli è servito per riportarlo a se stesso e a quello che ha sempre rappresentato il suo desiderio " stare lontano dalle passioni tossiche che distruggono il cinema americano, soldi, potere, perversioni, legge e ordine." Domenica 2 novembre, 36 ore prima dell'inizio delle riprese, il finanziatore del film non aveva i fondi necessari e la produzione si è arrestata, più alcuna fattura né salario è stato pagato. Il 3 novembre il finanziatore ha diramato un comunicato accusando i produttori e annunciando di voler affidare il film a una nuova equipe, ammissione delirante in quanto non possedeva i diritti del film.

L'indomani tutti hanno lasciato Toronto e tutto è stato smontato. Dopo un mese, quasi ogni giorno Assayas riceveva segnali dal finanziatore, decisamente patetici, che gli comunicava che stavolta era davvero in grado di finanziare il film. Si è parlato di dicembre, poi di gennaio, ora siamo a marzo-aprile...
Conclude " Con tutti i ritardi vedo la cosa come un abominevole malinteso, nel migliore dei casi una parentesi, un film che potrei fare, forse, perché no, e forse meglio, ma senza illusioni e sapendo che è nell'intimità della scrittura, nella pratica di un cinema determinato dalla libertà d'ispirazione e di movimento che trovo il mio solo e vero cammino, esattamente all'opposto di quello che consuma (rode) il cinema americano di oggi".

Source - Traduzione



Edited by Alexandra Borgia - 18/12/2014, 20:20
 
Web Contacts  Top
milady
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 11:28




Bè.......................... continua a essere tutto molto strano ......................... un film di assayas , con nel cast De Niro che alla fine non viene finanziato.................................. bà ................ mi sa che non si farà proprio più :-(

Mi dispiace per Rob ................ era una grande opportunità.

EDIT

La cosa continua a non convincermi................................. bà.

Edited by milady - 18/12/2014, 12:06
 
Top
*Clara Girasole*
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 12:06




Allucinante
Mi restano perplessità come a Milady
Hollywood brilla di troppe stelle di latta
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 14:13




vedremo se nel futuro avrà una possibilità di farsi e non finisca come MBL
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 14:21




un plauso a questo regista dalle cui parole traspare la vera passione per quello che fa...

forse un giorno,davvero, questo film lo girerà.
Anche in questo caso, quando Assayas parla del finanziatore e di come funzionano le cose ad Hollywood, mi viene in mente la descrizione che di questo mondo fa Maps to the stars...

Edited by Alexandra Borgia - 18/12/2014, 17:05
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 20:02

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Chi ha il pane non ha i denti. Questo film sarebbe stato perfetto per Robert. Con Assays alla regia e De Niro nel cast...avrebbero fatto il botto! È un po' contorta tutta la questione. I finanziamenti che vengono meno di punto in bianco, il regista che deve barcamenarsi tra il sì il no ed il nì. È assurdo. Spero che questo film s'abbia da fare...anche se l'attacco di Olivier è stato abbastanza duro e schietto. In poche parole ha svestito Hollywood di tutto il suo potere, rappresentandola quasi come una miniera di stelle di carbone e di pupazzi imboccati dal potere dei soldi....
 
Web Contacts  Top
*Clara Girasole*
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 22:18




Ecco perché ho scritto di stelle di latta ma il mio non era un riferimento agli attori bensì al potere Hollywood.
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 18:44




Assays si è tolto il suo sassolino dalla scarpa come si suol dire. Ed ha fatto bene. Non so se questo film vedrà mai la luce, spero di si perché la trama mi piace e spero che ci sia ancora una possibilità per Rob e De Niro di interpretare i loro personaggi.
Certo che Assays non so se ritornerà presto a girare un film in America dopo questa esperienza profondamente negativa. E come se i finanziatori si siano presi gioco di lui, forse pensavano che il "pollo" europeo si sarebbe potuto fregare tranquillamente e personaggi poco trasparenti hanno fatto credere di avere poteri che non avevano.
Tutta la falsità del mondo di Hollywood.

Durante questo periodo Assayas ha dovuto fingere che tutto andasse per il meglio
certo che non deve essere stato facile far finta di nulla e continuare a lavorare come se nulla fosse. Chissà se gli attori nello specifico De Niro, Rob ed il resto del cast avevano intuito qualcosa o è stata tutta una sorpresa. Ricordo che Rob era andato anche a Chicago per girare delle scene solo "vocali"

Edited by Simo68* - 19/12/2014, 20:31
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 14:19

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Idol's Eye al Festival Film Market di Berlino + Scan

cats

Una Scan dell'International Magazine, inserisce 'Idol's Eye' nella lista dei film in vendita alla Berlinale Film Festival Market.
Come si può notare dal quadrettato, il cast è rimasto invariato, il regista pure...
le riprese di questo film sarebbero dovute iniziare ai principi del Novembre scorso ma la mancanza di finanziamenti ed alcuni problemi interni alla produzione gli hanno impedito letteralmente di venire alla luce.
Inserirlo adesso, in un circuito affamato di bei film, è stata un'ottima mossa. Speriamo che fiocchino i finanziatori e soprattutto che il cast resti lo stesso.

Source- Robert Pattinson Journey

 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 14:28




bene speriamo che si possa vendere e poi fare
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 14:34




Speriamo che si faccia questo film.
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 17:16




Speriamo che alla fine il film si realizzi. Perché a prescindere dagli attori che vi dovevano partecipare, Rob e De Niro in primis, ho trovato la storia che si vorrebbe raccontare interessante.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 20:26




praticamente punto e a capo.....
 
Top
*rosamy*
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 20:44




Direi che è una buona notizia, no?
Speriamo bene e che non ci siano i problemi avuti lo scorso autunno (e mi auguro che, davvero, il cast rimanga esattamente lo stesso).
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2015, 09:37

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Idol's Eye: Rilasciata una Foto dalla Pre-Produzione

CBTY8IjWQAESVJF

La Nutronics Labs ci ha fatto una bella sorpresa.
Ecco una nuova/vecchia foto scattata durante la pre-produzione di Idol's Eye, che si sarebbe dovuto girare nel 2014 e che, per mancanza di finanziamenti validi, non è stato più sviluppato.

Rick Lentini interpreta Johnny Apes e scrive:

"Sto lavorando in un nuovo film con Robert Pattinson (naturalmente) e interpreto un gangster, Johhny Apes"

(Working on a new movie with Robert Pattinson, (naturally) I play a gangster, Johnny Apes. )

Source



Edited by Alexandra Borgia - 7/4/2015, 10:27
 
Web Contacts  Top
192 replies since 14/5/2014, 08:05   4351 views
  Share