~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

"Still Alice": News, Tweets, Varie

« Older   Newer »
  Share  
milady
CAT_IMG Posted on 15/1/2015, 11:26




'Still Alice': Kristen intervistata da ELLE Magazine

landscape_nrm_1421246324-461492028

Ad un certo punto, lungo i suoi su e giù del percorso verso la fama mondiale, Kristen Stewart si è guadagnata la nomina di essere una ragazza distaccata, imbronciata ed allergica ai sorrisi. Nulla di tutto questo è vero, ma ascoltate: se vi piace la vostra K-Stew con un minimo di broncio, allora vorrete vedere “Still Alice”. Nel film, la Stewart è compassionevole ma irritante, testarda ma al tempo stesso dolcemente insicura. Alla fine del film, finirete per amarla, odiarla e piangerete con lei.. e probabilmente vi ossessionerete anche sui suoi capelli perfettamente disordinati.
Ma se volete conoscere la vera Kristen Stewart - o per lo meno, una piccola parte di lei- continuate a leggere.
Abbiamo fatto quest'intervista al Crosby Street Hotel a Manhattan per parlare di Oscar, bugiardi e sul come non bisogna mettersi in posa per le foto.

Elle Magazine:“Still Alice è molto bello ma mette anche molta paura. Vedere l'Alzheimer in un film è straziante”.

Kristen: “Grazie. E' un film molto importante. Le persone devono parlare di questo problema, però mi ha reso anche molto paranoica. Ogni volta che non mi viene in mente una parola, mi agito e penso che sia un sintomo. La scorsa settimana, mio padre non riusciva a ricordare una parola. Cazzo, è stato terrificante”.

Elle Magazine: “Io ho confuso la parola “dub step” con “diplo””

Kristen: “Ma questo non è terrificante. Fa schiattare dalle risate”

Elle Magazine: “In passato hai affermato di voler lavorare con Julianne Moore. Hai accettato di fare il film immediatamente?”

Kristen: “C'era pochissima possibilità che io mi ritirassi da un film a cui Julianne aveva già detto di si. Al tempo stesso, c'è sempre una possibilità che leggi qualcosa di fantastico e che ne vale la pena, ma non vuol dire che la parte sia adatta a te. Per cui mi sono tranquillizzata una volta letto il copione. Ero tipo “Posso interpretare sua figlia!”. E' sempre bello quando non si devono forzare le cose”.

Elle Magazine:“Qual è la parte migliore del lavorare con lei?”

Kristen: “Lavorare con Julianne Moore è il motivo per i quale amo fare film... Le persone guardano un film come questo e dicono “Oh, Kristen Stewart è stata così brava!!” ed io penso “Si, sono stata brava perchè stavo recitando con qualcuno di fenomenale! Qualcuno con cui non ho dovuto mentire!”. Tutto qua”.

Elle Magazine:“Quindi, bravi attori ispirano grandi performance e pessimi attori ispirano performance schifose?”

Kristen: “Beh, il motivo per il quale un pubblico sente qualcosa è perchè noi attori proviamo qualcosa. Deve per forza esserci una connessione onesta tra te e il personaggio, altrimenti non funziona. Voglio dire, nessuno è un così bravo bugiardo!! Beh... ci sono un paio di attori che sono dei bravi bugiardi...”

Elle Magazine: “E ci credo!”

Kristen: “Non importa, non dobbiamo entrare nell'argomento”

Elle Magazine: “In questo film, tu e Kate Bosworth litigate pesantemente. Ed è così divertente, ma è anche un litigio piuttosto forte!”

Kristen: “Quella scena è stata totalmente improvvisata. Abbiamo inventato tutto. Alec (Baldwin) aveva deciso che, ad un certo punto, sarebbe intervenuto lui per separarci. Ci sono stati un paio di ciack durante i quali lui stava in disparte e poi se ne usciva dicendo “Ok, ragazze.. date il peggio di voi stesse!”. E noi due non siamo riuscite a fermarci fino a quando lui non è intervenuto. Io e Kate stavamo litigando sul serio”.

Elle Magazine: “Qual è il miglior insulto che le hai detto?”

Kristen: “Ho amato chiamarla “stronza”. Se si definisce “stronza” una ragazza, allora la cosa è seria”

Elle Magazine:“Perchè?”

Kristen: “Perchè siamo tutte delle “cagne” (Bitches). Tutte le ragazze. “Oh, lei è una cagna, tu pure. Io lo sono. Lo siamo tutte”.. e allora?? Ma se un'altra donna ti guarda e ti dice “Sai cosa? Sei una vera stronza!!”, ecco questo ferisce. Penso che sia peggio del “Tappati la bocca, cazzo!”, perchè non si tratta solo di qualcosa che hai detto. Se io ti dico che sei stronza, vuol dire che il problema sei tu. Tutta la tua persona”.

Elle Magazine: “Nel film, il tuo personaggio si rifiuta di andare al college. Nemmeno tu andrai, vero?”

Kristen: “La cosa strana è che io volevo andare a scuola! Alla fine non sono andata perchè sono stata distratta da altro. Se dovessi dire alla mia versione più giovane “Oh, Kristen, perderai un'opportunità: non andrai mai al college” io avrei risposto qualcosa del tipo “Cosa?? Kristen, muoviti, cazzo!”

Elle Magazine: “Cosa diresti alla versione più giovane di te stessa?”

Kristen: “Le direi: “Ascolta, starai bene. E sarai totalmente stimolata e circondata da esperienze magnifiche che ti hanno fatta crescere e imparare cose nuove. Avrai tutto ciò che hai sempre desiderato una volta finito il college (ride). E te lo dico da persona che non ha nessun tipo di esperienza con la scuola”. Per cui, chi cavolo lo sa? Forse mi sarebbe piaciuto il college. Ma sono felice adesso. E sono stata fortunata perchè i miei genitori non mi hanno mai detto “Iscriviti al college, altrimenti..” . Mi hanno sempre supportata”.

Elle Magazine:“Aspetta, quanti anni hai?”

Kristen: “24”

Elle Magazine: “Che cosa buffa. Quando avevo 24 anni, pensavo di aver capito tutto della vita..”

Kristen: “Non è ridicolo? Ti capisco alla perfezione! Quando sei adolescente, pensi che i tuoi 20 anni saranno fantastici, ma in realtà si diventa sempre meno stupefacenti perchè non sei più giovane, preziosa e speciale!”

Elle Magazine: “Uh, ma tu sei ancora giovane. E piuttosto speciale. Forbes non ha detto che sei una delle attrici più pagate di Hollywood?”

Kristen: “Macchè.. quelle liste sono delle cazzate, se devo essere sincera. Posso sinceramente dirti che quelle informazioni non sono vere. E' tutto finto, credimi. Io lo so!”

Elle Magazine: “I tuoi amici ti chiamano K-Stew? O sono solo i tabloids?”

Kristen: “I miei amici mi chiamano così! Ogni volta”.

Elle Magazine: “Questo era il tuo soprannome anche prima di diventare famosa? Oppure loro l'hanno adottato?”

KS: “Non riesco nemmeno a ricordarlo.. mi chiamano spesso anche “KS”, ma “K-Stew”, è un must. Le persone che conosco mi chiamano così. Mi prendono in giro, ma a me non frega un cazzo . Io lo trovo esilarante”.

Elle Magazine: “Penso che sia esilarante che tu sia stata la protagonista di una pubblicità per i jeans GAP”

Kristen: “Oh mio Dio, ma quello è successo secoli fa! Quello è stato il primo progetto di moda a cui io abbia mai partecipato. Avevo 15 anni, più o meno..”

Elle Magazine: “E ora sei una ragazza Chanel... ma sembri davvero odiare sorridere in foto. Perchè?”

Kristen: “Ma non è vero che odio sorridere! Assolutamente!! E' solo che... non mi sembra naturale. Non mi sento mai a mio agio a sorridere sul momento. Non voglio essere falsa”.

Elle Magazine: “Giusto. Qual è la tua canzone preferita al momento?”

Kristen: “Fammi pensare... sai quando la tua musica diventa stantia? La mia musica è così stantia al momento. E quando questo succede, io torno al passato. Passato lontano. Io amo i Blink 182. Li amo davvero tanto. E quella frase “Proviamoci un'altra volta con del sentimento” è piuttosto appropriata per me. Io lo penso sempre “Ok, proviamoci un'altra volta”. Credo che sarà il mio mantra per il resto della mia vita”.

Elle Magazine: “Non ti viene mai voglia di trasferirti in qualche fattoria del Montana o roba simile? Non ti viene mai voglia di sparire totalmente?”

Kristen: “Assolutamente no. Non accadrà mai. Continuerò a fare l'attrice per molto, moltissimo tempo, cazzo”.

Fonte - Traduzione



Edited by Alexandra Borgia - 15/1/2015, 20:52
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 15/1/2015, 15:44




'Still Alice' NYC Screening Video