~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

"Still Alice": News, Tweets, Varie

« Older   Newer »
  Share  
snowbab
CAT_IMG Posted on 29/12/2014, 15:41




La cosa che mi dispiace è che, come in altri film, la performance di K sarà penalizzata dal doppiaggio. Io sono contraria a prescindere al doppiaggio dei film, m a ancora di più lo sono quando i doppiatori non sono granché... fino ad oggi, i doppiaggi di K non mi sono piaciuti per nulla. Lo stesso posso dire di Rob (e di molti altri). Diciamo che solo alcuni attori hanno dei doppiatori in gamba... anche se i bravi, via via, stanno morendo. Tra i bravi, penso a Oreste Lionello nel suo doppiaggio di Woody Allen oppure a Ferruccio Amendola nel suo doppiaggio di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Al Pacino...
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 29/12/2014, 16:12




Devo proprio concordare con te Snow.....anche Rob in The Rover è molto penalizzato dal doppiaggio.....in lingua originale è molto bravo, con il doppiaggio perde molto......
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2014, 18:24

Millennium Member

Group:
Mistery Lady
Posts:
2,772
Location:
Toscana

Status:
'Anonymous


CITAZIONE (snowbab @ 29/12/2014, 15:41) 
La cosa che mi dispiace è che, come in altri film, la performance di K sarà penalizzata dal doppiaggio. Io sono contraria a prescindere al doppiaggio dei film, m a ancora di più lo sono quando i doppiatori non sono granché... fino ad oggi, i doppiaggi di K non mi sono piaciuti per nulla. Lo stesso posso dire di Rob (e di molti altri). Diciamo che solo alcuni attori hanno dei doppiatori in gamba... anche se i bravi, via via, stanno morendo. Tra i bravi, penso a Oreste Lionello nel suo doppiaggio di Woody Allen oppure a Ferruccio Amendola nel suo doppiaggio di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Al Pacino...

non penso sia una questione di doppiatori in gamba, secondo me i doppiatori italiani sono tutti bravi. Il problema è che a volte la voce non in linea con la personapersonaggio, ho visto personaggi doppiati da Crescentini che mi sono piaciuti molto, contrariamente al doppiaggio di Robert
 
Top
snowbab
CAT_IMG Posted on 29/12/2014, 23:58




Secondo me ci sono molti anzi moltissimi doppiatori bravi, ma molti parecchio scadenti... oltre a quello che hai detto tu, Rachel. Non so, ultimamente mi capita proprio di non riuscire a guardare certi film in italiano perché le voci sono completamente "stonate" rispetto al personaggio... E la stonatura la percepisco, a maggior ragione, se conosco la voce reale. Come nel caso di kristen e rob, ovviamente. E la cosa la noto spesso nel doppiaggio delle ragazze giovani, mi viene in mente, oltre a k, il doppiaggio (terribile per me) di mischa barton che interpretava marissa cooper in "The O.C."

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 30/12/2014, 15:02




Kristen nominata per 'Still Alice' al The 2nd Annual Mickies

kristen

Il mondo del cinema si è nuovamente messo in moto dopo aver dato uno sguardo alle prime nomination dei Mickies, considerato un evento precursore dei Golden Globe e giunto alla sua seconda edizione.
Kristen Stewart è stata nominata nella categoria Best Supporting Actress per il ruolo toccante in Still Alice.

I premi vengono da un comitato composto da Mick LaSalle il quale si occuperà anche del processo di revisione. Ai Mickies non competono solo film che hanno avuto un forte impatto mediatico ed emotivo. Vengono presi in considerazioni gli attori che si sono cimentati in piccoli ruoli e che si sono distinti in una breve sequenza o che hanno comunque catturato l'attenzione per qualsiasi cosa. Così ci sono commedie veramente divertenti, storie d'amore, film d'azione, ottime e pessime perfomances, così come ci sono buoni film e pellicole non proprio meritevoli.

Esiste anche una categoria per il miglior esordiente, che segue l'esempio francese dei Cesar Awards. La persona che entrerà nella lista dei prescelti di questo blocco dev'essere un attore relativamente sconosciuto ma che è stato ampiamente notato dai critici. Non c'è bisogno di essere un principiante. (Al Cesars, per esempio, è possibile essere nominato più volte come Migliore esordiente).

I premi verranno annunciati al The Chronicle, il 7 gennaio 2015.

Source



Edited by Alexandra Borgia - 30/12/2014, 19:24
 
Top
marliv2004
CAT_IMG Posted on 31/12/2014, 09:11




Poster in Italia




Via

 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 1/1/2015, 10:14




Still Alice: Scaletta Promo per Kristen e Julianne

ehM53b9
B6NmgCXCEAAg1jN
B6NmgHFCAAATm7a

Per non perdere il filo, tra un bicchiere di chmapagne ed una fetta di pandoro, riassumiamo qui le varie date che vedranno risplendere Kristen Stewart e Julianne Moore per la promo del film 'Still Alice', ricordandovi che qui in Italia esce nei cinema il 22 Gennaio.

* Il 5 Gennaio, a New York, Julianne Moore e Kristen Stewart saranno ospiti del "The Today Show", un programma talk molto celebre, in onda sulla NBC.

* Il 13 Gennaio saranno presenti alla Press Day.

* Il 14 Gennaio, la Stewart presenzierà ancora al "The Today Show", alternandosi a Julianne che sarà ospite in studio il 14.

Per seguire le due attrici durante il percorso della promozione, saranno funzionanti alcuni link per il LiveStream.1 - 2

Source



Edited by Alexandra Borgia - 1/1/2015, 13:28
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 1/1/2015, 15:49




'Still Alice': quello che dicono i critici

julianne-moore-kristen-stewart-watch-julianne-moore-and-kristen-stewart-shine-in-new-still-alice-trailer

- Julianne Moore, protagonista di 'Still Alice' nel ruolo di una professoressa universitaria con diagnosi precoce dell'Alzheimer nell'adattamento del romanzo best-seller del 2007 di Lisa Genova, in odore di Awards, che si concentra meno sull'effetto distruttivo della malattia sulle relazioni familiari e molto di più sull'esperienza di una donna sul suo stato di deterioramento.

- Scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, il dramma della Sony Pictures Classics dispone anche di Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth e Hunter Parrish.

Leggi quello che dicono di 'Still Alice' i migliori critici:

Deborah Young di The Hollywood Reporter scrive: "Anche se non è noto per aver osato di fuochi d'artificio cinematografici o di sperimentazione, i registi affrontano un soggetto in cui un approccio sobrio è la migliore assicurazione contro un sentimentalismo sciatto. Paga profumatamente nei momenti finali del film, uno struggente, confronto poetico tra le generazioni, che trae il meglio dalla Moore e rivela la profondità inaspettata della Stewart. La sensibilità estremamente personale del film è sicuramente legata al fatto che Glatzer l'ha diretto mentre stava subendo una crisi della sua salute - dopo la diagnosi di SLA, ha dovuto co-dirigere il film su un iPad con un'applicazione text-to-speech. (Si tratta di "sintesi vocale", ovvero una tecnica per la riproduzione artificiale della voce umana. NDR)"

La Moore offre "una performance di carriera di alto livello, puntando dritta al terrore della malattia e al suo potere di spazzare via le certezze personali e le identità. Tutta l'enfasi sul viso e le reazioni della Moore, la vulnerabilità altalenante con la sua forza. La descrizione di questo personaggio sarebbe un compito arduo da affrontare per qualsiasi attore senza ricorrere a sentimentalismi o cadere nell'ovvio, ma lei non perde mai il controllo del film per un secondo."Inoltre, "il lavoro tecnico rimane umilmente in fondo, tutti al servizio per mantenere i riflettori concentrati sulla Moore e imitando i suoi sentimenti con una fotocamera fuori fuoco, di non essere più se stessa di sceglie e così via."

A. O. Scott del New York Times lo definisce "un film che affronta una circostanza da incubo con calma, sensibilità compassionevole," grazie alla "prestazione squisitamente sfumata della Moore. ... Lei esprime sia il crollo del mondo interiore di Alice e il panico che provoca. La struttura del suo viso sembra cambiare da una scena all'altra, mentre i suoi occhi si opacizzano, la bocca e la mascella cedono. Come faceva in 'Safe', lei trova il modo per comunicare il pathos del vuoto."Notevole anche la Stewart come sua figlia: "Il successo dei film di Twilight ha permesso ai doni della Stewart di essere sottovalutati, ma il suo ruolo più recente (qui, a Camp X-Ray e in Sils Maria, che uscirà il prossimo anno) dovrebbero aiutarla a ripristinarla come un talento perspicace e imprevedibile."Tuttavia, "Il problema è che il film, concentrandosi sulla rappresentazione accurata delle condizioni di Alice, lascia gli altri personaggi poco sviluppati, e il loro ambiente sociale e domestico frettolosamente abbozzato. ... La storia è triste e sinceramente raccontata, ma è anche lontana dalla vita per trasportare la piena misura del dolore che Alice subisce. "

'Kenneth Turan del Los Angeles Times dice, "il lavoro [della Moore] come qualcuno che deve far fronte alle devastazioni impensabili merita tutti gli elogi che stanno per arrivare. Ma se non fosse stato per la costar Stewart, che interpreta la figlia di Alice. Lydia, 'Still Alice' non sarebbe altrettanto emotivamente efficace come lo è. La Moore e la Stewart sono amiche fuori dallo schermo da più di un decennio, e quel legame aumenta solamente per il lavoro che fanno qui. Gli elementi della sua trama hanno la qualità tipica di una produzione Hallmark, e il lavoro di alcuni dei co-star del film è un po 'troppo sul naso'. Ma, con la Moore e la Stewart sul caso, sentiamo la presenza di qualcosa di reale, qualcosa che non può essere minimizzato o ignorato. "

Rex Reed del New York Observer spiega: "Te ne vai sentendoti istruito, illuminato e più compassionevole di quanto tu possa immaginare.... La Moore condivide il suo percorso con una generosità senza limiti. Ti fa sentire cosa vuol dire perdere il vento sotto le tue ali." Glatzer e Westmoreland "hanno estratto una performance sfumata e sensibilmente ricamata che è creativa, senza il minimo accenno di artificio. Attraverso la perdita incommensurabile, lei mostra come la vita può essere sostenuta se possiamo imparare solo il valore della negoziazione delle nostre priorità e pesando i nostri limiti dove l'amore è unica cosa che conta. E 'un inferno di una lezione in un inferno di film ".

Claudia Puig di USA Today lo definisce: "Discreto ma in movimento" come la Moore "cattura potentemente la crescente confusione causata dalla malattia debilitante. ... Alcuni punti della trama si avvertono come artificiosi, e alcune parti di supporto, in particolare quello della sua figlia maggiore Anna (Bosworth), non sembrano così veri come la Moore. Ma la prestazione della Stewart come Lydia, la figlia pecora nera di Alice, è una delle sue migliori. Lei si evolve da egocentrica alla più premurosa e sensibile dei figli di Alice. "

Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 2/1/2015, 14:23
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 1/1/2015, 16:04




Ottimo :-)
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 1/1/2015, 18:21




Vedremo Kris con un po' di abbronzatura visto che le voci la danno in vacanza alle Hawaii? :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2015, 14:19

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Mi farà venire i brividi, questo film avendo perso mio zio con questa malattia.

(Ps: Ho corretto un po' la traduzione sia qui che in pagina)
 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 2/1/2015, 14:48




grazie Alex, l'ho messa ugualmente (adagio adagio miglioro........e tu sei tanto impegnata.....)

se riesco oggi faccio anche quella per CXR e se viene decente la pubblico, poi dai un'occhiata tu....
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 09:01




Julianne Moore vince il Desert Palm Achievement Award al PSFF 2015

d94d38378664506 3582b7378664508

B6emn8OCQAE6Uy8

8e354f378664517 c75c97378664521

B6ezcyyCEAAUgNW

ff4541378672618 b56208378672622



Il Palm Springs International Film Festival è un festival cinematografico inaugurato nel 1989, che si tiene ogni anno nel mese di gennaio nella Coachella Valley. Ogni edizione del festival presenta oltre 200 film proveniente da più di 60 paesi. (Wikipedia)
L'evento è dedicato alla presentazione dei lavori di talenti eccezionali, nuovi ed emergenti, nonché a celebrare l'opera di registi affermati. Il festival offre una piattaforma di lancio ideale per settore per nuovi film e registi, che combina gli aspetti migliori di un mercato cinematografico casuale con la sua reputazione consolidata come una grande festa di pubblico a cui i registi amano partecipare.

Julianne Moore, che sta inanellando una serie di successi individuali, è stata premiata con il Desert Palm Achievement Award per la sua toccante interpretazione in 'Still Alice'

"Guardarla è amarla" ha detto Steve Carell, introducendo la bella Julianne Moore w / il Desert Palm Achievement Award # psiff15 #StillAlice

("To look at her is to love her" Steve Carell introducing the lovely Julianne Moore w/ the Desert Palm Achievement Award #psiff15 #StillAlice)

"Amo tutta la splendida architettura di Palm Springs che ho visto questa mattina."

("I love all the amazing Palm Springs architecture I saw this morning." –@_juliannemoore at #psiff15 #psiff #psiloveyou)

"Fare questo film mi ha fatto pensare a cose che mi interessano." -

("Making this movie really made me think about things that I care about." –@_juliannemoore of "Still Alice" at #psiff15)

E ancora Steve Carrel sulla Moore: "Lei capisce la condizione umana meglio di molte persone."

("She understands the human condition better than most people." –@SteveCarell re: #psiff15 honoree @_juliannemoore)


@/Popsugar: Julianne Moore ha parlato con noi su come lavorare con Kristen Stewart. "Lei ha una tale profondità di sentimento ... è stata una vera partner."

(She talked with us about working with Kristen Stewart. "She has such depth of feeling...she was a true partner.")(IMDb)


Edited by Alexandra Borgia - 4/1/2015, 12:03
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 10:30




Complimenti alla Moore per questo ulteriore premio. Sta inanellando un premio dopo l'altro, spero vivamente che sia un crescendo e la porti dritta ad avere la statuetta dorata tra le mani.
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 11:20




Congratulazioni alla Moore, spero che finalmente le diano l'oscar che merita.

Che belle parole su Kris.
 
Top
576 replies since 17/1/2014, 03:47   13210 views
  Share