~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Sils Maria - Info & More

« Older   Newer »
  Share  
konwalia
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 13:08




Grazie Bri. Kris è bellissima semplice e naturale.Di sicuro andrò a vedere questo film.
Posso dire una cosa!ho cliccato tante volte e mi sono immaginata Rob al posto di Juliette Binoche,Kris che da consigli a Rob per non aver paura a scegliere i ruoli come per Cosmopolis.
 
Top
-trilly-
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 13:16




Io resto sempre affascinata dalla naturalezza di Kris....è completamente nel personaggio!

Konwalia sono sicura che tante volte sará successo e magari.....succederá!!
 
Top
konwalia
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 13:25




CITAZIONE (-trilly- @ 3/11/2014, 13:16) 
Io resto sempre affascinata dalla naturalezza di Kris....è completamente nel personaggio!

Konwalia sono sicura che tante volte sará successo e magari.....succederá!!

come si dice qui "santa bocca tua"
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 3/11/2014, 14:11




il 6 novembre è dietro l'angolo...spero arrivi nel mio cinema perchè lo vado a vedere.
 
Top
patrizia 2
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 18:21




Olivier Assayas: «Ho estremamente ammirato Kristen Stewart per Sils Maria»

10264040_725612967531780_3248262378321158248_o

Dopo gli applausi raccolti all’ultimo Festival di Cannes, è uscito ora anche nei nostri cinema Sils Maria, ossia il film drammatico di produzione indipendente diretto dall’acclamato autore francese Olivier Assayas (regista di Qualcosa nell’aria presentato con successo al Festival di Venezia del 2012). Una pellicola di richiamo per gli amanti del cinema d’autore, certo, ma anche per il grande pubblico visto che il cast femminile punta su due delle più amate e giovani star di Hollywood: Kristen Stewart (davvero, mai così brava prima d’ora) e Chloe Grace Moretz in un ruolo decisamente più ristretto ma comunque decisivo e reso con sottile sfumature; entrambe affiancano una “signora attrice” che non ha proprio bisogno di presentazioni, ovvero Juliette Binoche. È lei, icona dell’arte cinematografica in senso più alto, musa di Krzysztof Kieślowski, Leos Carax, Haneke, ad essere la protagonista assoluta.

Ma torniamo su Kristen Stewart. Con questa sofistica pellicola, la ex star di Twilight ha regalato la sua migliore interpretazione ad oggi, dando finalmente prova delle sue sfaccettate capacità recitative dando vita a un personaggio più che mai credibile: quello di Valentine, un’assistente personale di un’attrice dal passato glorioso ma dal presente in netta crisi creativa. La Stewart è questa giovane ragazza pragmatica, precisa e risoluta nella sua professione, bella e ironica, che cerca di riempire un vuoto sentimentale interiore buttandosi nel lavoro, che è quello di assistere la vita di un’altra. Quella di Sils Maria si rivela pian piano una storia di gelosie e ambiguità nel mondo dello spettacolo che sembra vagamente riecheggiare Eva contro Eva, ma anche una riflessione sul rapporto tra cinema d’arte e quello popolare. Troviamo infatti un’attrice di mezza età, dal passato glorioso e dal grigio presente (Binoche), che è sempre più ossessionata da una giovane rivale che ora potrebbe interpretare il ruolo che in passato la rese famosa (la Moretz). Unica consolazione di questa star in declino è la sua assistente personale: una ragazza oscura e affascinante col volto di Kristen Stewart che instaura con lei un rapporto molto ambiguo e ossessivo.

Un film decisamente cerebrale, e decisamente affascinante nel diventare metafora di due cinema, quello artistico-europeo e quello americano-commerciale, al confronto. Un film certo molto diverso da quelli a cui Kristen Stewart era abituata: per lei una grande sfida che, a detta del regista Olivier Assayas, è stata superata a pieni voti. Leggete le dichiarazione dell’autore rilasciate in un’intervista a Indie Wire:


Sono estremamente grato e ho estremamente ammirato Kristen: lei è ormai una di quelle attrici che può fare più o meno quello che vuole, ha un sacco di opzioni e di opportunità. E ora ha deciso di fare film indipendenti: vuole far parte di questo universo. Prendendosi tutti i rischi del casi. È un’attrice che vuole sperimentare, e quando sei costretta a passare due mesi in Europa con un gruppetto di pazzi filmmaker francesi, è come stare su un altro pianeta per una star come lei, viene tagliata fuori dal mondo. Noi abbiamo girato a Leipzig, isolati in mezzo alle montagne, e questo non solo per un week-end ma per settimane intere. Voglio dire: sei proprio bloccato nel nulla. Ma lei ha deciso di venire lì perché ha pensato che avrebbe imparato molto, avrebbe appreso qualcosa da un’attrice come Juliette Binoche specialmente dal modo in cui Juliette riesce a rimare libera nelle sua strane scelte. Penso che Kristen, con noi, abbia lavorato in una dimensione diversa e abbia capito subito che in Sils Maria c’era uno spazio proprio per lei.

Non ho scelto Kristen perché avrebbe portato un nuovo pubblico ai miei film che si rivolgono agli amanti del cinema d’autore. Kristen era la scelta migliore accanto a Juliette Binoche. Non penso che ci sia un’altra attrice che avrebbe colto meglio il punto: era esattamente così che me la immaginavo quando scrivevo la sceneggiatura. Lei è una grande star, ma ciò aveva completamente senso anche per il personaggio che ho scritto. Inizialmente per la parte si era pensato anche a Mia Wasichowska ma poi per problemi di schedule lei non poteva; anche Kristen aveva rifiutato per impegni pregressi ma poi, improvvisamente, si è resa disponibile



Una fortuna: davvero è difficile Sils Maria senza Kristen Stewart. Olivier Assayas ne ha colto l’essenza. Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe fatto anche l’ex fidanzato ed ex collega di lei: il regista avrebbe infatti dovuto dirigere Robert Pattinson nel thriller Idol’s Eye ma il film è stato annullato. Peccato.

Vi ricordiamo che Sils Maria è ora in programmazione nelle sale italiane


Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 9/11/2014, 19:57
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 18:33




Non ho scelto Kristen perché avrebbe portato un nuovo pubblico ai miei film che si rivolgono agli amanti del cinema d’autore. Kristen era la scelta migliore accanto a Juliette Binoche. Non penso che ci sia un’altra attrice che avrebbe colto meglio il punto: era esattamente così che me la immaginavo quando scrivevo la sceneggiatura. Lei è una grande star, ma ciò aveva completamente senso anche per il personaggio che ho scritto. Inizialmente per la parte si era pensato anche a Mia Wasichowska ma poi per problemi di schedule lei non poteva; anche Kristen aveva rifiutato per impegni pregressi ma poi, improvvisamente, si è resa disponibile


non voglio pensare cosa ci sia dietro a quell'improvvisamente...

sono bellissime le parole di questo regista e penso sia davvero un peccato anche per Rob aver perso l'occasione di lavorare con lui, al momento....

Riguardo all'ultima frase che dice che Sils e attualmente nelle sale, vorrei sapere davvero quali sale siano!

si può far uscire un film così solo in 45 sale in tutta Italia?
E' ovvio che poi si parli di flop al botteghino...

sono tre giorni che lo dico....

mi toccherà vederlo in streaming e la cosa non mi piace molto, perchè nei film c'è gente che ha lavorato, dagli attori alle maestranze...non mi pare giusto nei loro confronti
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 18:35




Che belle parole per Kris.................. Assayas l'adora, ha anche scritto una lettera aperta su di lei.

è assurdo come questo film è stato distribuito in Italia...............
 
Top
Elyenne
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 18:52




Vorrei davvero vederlo questo film ed era da tanto che un film di Kris non mi attirava...solo che non ne danno la possibilità visto che lo trasmettono in pochi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 20:05

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Neanche da me lo danno. Porca miseria...
 
Web Contacts  Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 20:39




45 sale in tutta Italia, non so dove ho postato il link sulla programmazione...
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 20:45




alla fine lo dovremo scaricare.........
 
Top
ale@120
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 23:15




ragazzi aspettate che esca lo streaming
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 18:29




Kristen Stewart: Yes, I've Googled Myself



tumblr_nfazowc74t1rojgemo8_250tumblr_nfazowc74t1rojgemo3_250
tumblr_nfazowc74t1rojgemo7_250tumblr_nfazowc74t1rojgemo4_250
tumblr_nfazowc74t1rojgemo1_250tumblr_nfazowc74t1rojgemo2_250

via Silvia-Babs

 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 15:54




Sils maria è stato nominato peril Prix Louis Delluc :-)

Les Films du Losange ‏@films_dulosange

Bravo à #SilsMaria d'Olivier Assayas, retenu dans la shortlist du Prix Louis-Delluc 2014 :


è un premio cinematografico francese.
 
Top
*Clara Girasole*
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:03




I premi sono sempre il giusto risultato di un grande lavoro
Bisogna altresì ricordare che a volte nonostante il super lavoro la critica o il pubblicano hanno pareri contrari.....
Comunque sono STRAFELICE che Kristen venga riconosciuta come merita.
 
Top
908 replies since 5/6/2013, 06:56   24945 views
  Share