~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Queen Of The Desert : Tweet e Info, 14/8/2012

« Older   Newer »
  Share  
marliv2004
CAT_IMG Posted on 3/12/2014, 10:28




Data di rilascio di 'Queen Of The Desert' per USA

B36zvVLIgAEjrq7

Le cose iniziano a muoversi da più fronti. Dopo la confermo sulla data cinematografica di Life negli Usa, ecco che la tabella dei film di Robert viene nuovamente aggiornata.
Queen of the Desert verrà rilasciato in America il 25 Novembre 2015...

Qui



Edited by Alexandra Borgia - 3/12/2014, 14:36
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 12/12/2014, 14:05




Herzog parla del film e della parte di Rob con 'Bande à Part' Magazine


BguxhE9CEAE0c2E

Domanda: Puoi dirci qualcosa riguardo Queen of The Desert, il tuo prossimo film?

Herzog: Entro dieci giorni inizierò il mixage. Le riprese e il montaggio sono stati completati e dovrei essere in grado di terminare il film nei primi giorni del mese di dicembre. Non so né quando né dove sarà mostrato per prima.

Domanda: Il casting è prestigioso: Nicole Kidman, James Franco, Robert Pattinson ...

Herzog: Tutti volevano lavorare veramente con me. Mi è stato chiesto il motivo per cui ho scelto Pattinson. Non è un ruolo importante ma vi si adatta perfettamente. Avevo bisogno di un inglese, che avesse ancora l'aria di uno scolaretto, ma che sia molto intelligente. Interpreta Lawrence d'Arabia, ma all'età di 22 anni, in un sito archeologico. La Kidman, che interpreta il ruolo della protagonista, si è domandata che cosa avesse da fare là quel giovane e un archeologo le rispose che il ragazzo in questione aveva un dottorato. Pattinson è molto bravo in questo ruolo. Lui è un uomo intelligente e la scelta è stata del tutto naturale.

Source


estratto da Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 12/12/2014, 18:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2014, 10:12

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Corriere.it: Al Cinema è Biopic mania!

10881495_841517035871324_8612259202874636759_n

Parlando di somiglianze più o meno accettabili e di tutti i film biografici della storia del cinema contemporaneo, il Corriere.it inserisce nella lista anche Robert Pattinson nei panni di un giovanissimo T. E Lowrence d'Arabia.

"Nel 2015 è prevista l’uscita del biopic “Queen of the Desert”. L’ultimo film di Werner Herzog racconta la storia dell’esploratrice e archeologa Gertrude Bell, interpretata da Nicole Kidman, nel ruolo di Lawrence d’Arabia vedremo Robert Pattinson"

Fonte

________________________________________________

La serata Home Cinema di Hicham Hajji

10885282_841514742538220_273106587341062396_n

Hicham Hajji, Produttore all' H-FiLMS.com e di Queen Of The Desert, circa 14 ore fa ha pubblicato sul suo Instragram una foto scattata "in casa": una bottiglia di champagne, due bicchieri ed una schermata a tutto campo su quyello che sarà il film di punta della sua serata: Maps to the Stars, di David Cronenberg.

Instagram

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 12:07

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Berlinale: 'Queen of the Deser' in Competizione!

queen-o-desert

Il Festival internazionale del cinema di Berlino, anche noto come Berlinale, è uno dei festival cinematografici di maggior prestigio internazionale. Il festival dura generalmente dodici giorni, ospita in media più di 20.000 addetti ai lavori, tra i quali 4.200 giornalisti da circa 120 nazioni, e si tiene annualmente nel mese di febbraio a partire dal 1951. I premi principali assegnati nel corso della manifestazione sono l'Orso d'oro e l'Orso d'argento, essendo l'orso il simbolo di Berlino.

Giunto ormai alla sua 65°sima edizione, dal Festival giunge la prima line-up dei film in gara.

Queen of The Desert, per la regia di Werner Herzog.è rientrato nella lista per la premiere Mondiale, come pure 'Mr Holems' diretto dall'abile e carismatico Bill Condon...
Forse avremo un testa a testa memorabile...
Il Festival avrà inizio il 5 Febbraio 2015 e si concluderà il 15 dello stesso mese.
La prossima settimana verrà annunciato ufficialmente il programma esteso.

Source



Edited by Alexandra Borgia - 14/1/2015, 12:29
 
Web Contacts  Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 12:10




Buona notizia! E sinceramente mi fa piacere anche della partecipazione di 'Mr Holems' diretto da Bill Condon.
Spero di riuscire a vedere Queen of The Desert, sono molto curiosa!
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 12:11




Sono Contenta .

Rob è già stato alla Berlinale , con Bellamì.

Speriamo che questo film arrivi in Italia.
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 14:27




Finalmente! arriva questo film. Pensavo di dover aspettare ancora molti mesi.
Se alla Berlinale faranno la premier mondiale sicuramente Rob non potrà mancare.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 14:52




.....soprattutto non mancherà anche perchè ci saranno forse concerti interessanti da quelle parti?

la sua parte in questo film è secondaria e magari la sua presenza non sarà necessaria ma giacchè c'è prende due piccioni con una fava....
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 09:57

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


'Queen of the Desert': Il romanzo dietro un grande film

10386824_1587390678161504_5381824977888856138_n

Il romanzo che prende vita dietro il grande film Herzog "Queen of the Desert' può essere pre-ordinato ora su Amazon. Gertrude Bell CBE è conosciuta a ragione come "la regina del deserto" ed un nuovo film di Hollywood basato sulla sua vita, con Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson verrà rilasciato nel 2015. Una donna molto più avanti del suo tempo, Gertrude si iscrisse all'età di 16 anni al Lady Margaret Hall di Oxford, dove si diplomò a pieni voti in materie storiche in soli due anni. Svolse un'attività segreta di sostegno alla rivolta araba durante la prima guerra mondiale - per la quale si è soliti riconoscere come fondamentale il ruolo di Lawrence d'Arabia. Al termine del conflitto mondiale ebbe un ruolo fondamentale nella creazione del moderno Stato dell'Iraq, contribuendo a tracciarne i confini nei quali raggruppò i tre vilayet ottomani preesistenti della regione mesopotamica.
Ha continuato ad interessarsi attivamente di politica prima di intraprendere un viaggio intorno al Medio Oriente. Ci ha raccontato i suoi viaggi attraverso l'Iraq, Persia, Siria e oltre e il suo importante lavoro diplomatico, con la caratteristica intelligenza e acutezza. Nonostante i molti successi della sua vita lavorativa, purtroppo la sua vita personale è stata segnata dalla perdita di grande amore della sua vita, il maggiore Charles Doughty-Wylie, da cui non si riprese più. Morì nel 1926 di overdose apparente di sonniferi.

Con brani tratti da due delle opere più interessanti di Bell sulla letteratura di viaggio, questa edizione si presenta come una collezione unica.
La versione è in paperback, ovvero con copertina flessibile, per un totale di 304 pagine. La Casa Editrice è la Hesperus Press ed il libro verrà pubblicato il 1 Aprile 2015.

- Pre- Ordine su Amazon: Qui

Robert Pattinson Journey

 
Web Contacts  Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 17:13




Se si ama la storia e il personaggio di Gertrude, questo libro pare un testo interessante e ricco di spunti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2015, 16:43

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Nicole Kidman è pazza del Sundance: "Ama i piccoli film coraggiosi, come me"

Nicole-Kidman222

PARK CITY - Il Sundance si illumina con un'altra stella di prima grandezza, Nicole Kidman, arrivata per promuovere Strangerland di Kim Farrand il film di cui è protagonista (nel cast anche Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Sean Keenan). Nicole sembra perfettamente a suo agio mentre sfila sul tappeto rosso, malgrado il freddo pungente dei 2300 metri dello Utah, altro che Hollywood. In pantaloni stretti, scarpe a punta e giacchetta a pallini, leggermente truccata, la 47enne attrice australiana è venuta per sostenere il thriller a basso budget diretto da Kim Farrant, in concorso al festival. È la storia di una famiglia la cui tranquilla vita rurale viene messa sottosopra quando i due figli adolescenti scompaiono nel deserto durante una furiosa tempesta di sabbia.

Non è la prima volta della Kidman a Sundance. La incontriamo nell'attesa della del suo film al cinema Egyptian, su Main Street. "Sono stata in una brutta tempesta di polvere pure in Marocco mentre con Herzog giravamo Queen of the desert," dice l'attrice. "Per due giorni non potevamo vedere al di là della nostra mano. Non ci potevo credere! Non mi era mai accaduta una cosa simile, in Australia! È stato bellissimo tornare lì per girare questo film, e dare così sostegno all'industria del cinema australiano. Era tanto tempo che non facevo, e riuscirci attraverso un piccolo film, con una regista donna, Kim Farrand, che è al suo debutto, corrisponde esattamente al tipo di lavoro che amo! E poi sono particolarmente grata a Strangerland la cui lavorazione mi ha permesso di trascorrere del tempo con mio padre, senza sapere che pochi mesi dopo ne ne sarebbe andato per sempre... Quindi non importa cosa succederà a questo film, sarò comunque sempre grata a Kim perché mi ha offerto quel tempo da dedicare ai miei figli e al mio babbo".

Domanda:Come è stata l'esperienza di girare di nuovo in Australia?

Nicole Kidman:"È stata bella e faticosa. La maggior parte del tempo eravamo a Sidney, ma abbiamo girato anche a Kununurra che è una zona magica del deserto australiano. Io sono una grande amante di quella terra arida e secca, mi fa bene, che sia in Australia o in Marocco. Non avevamo molti soldi da spendere per questo film, ci siamo dati tutti quanti un gran daffare. E ovviamente, da madre di quattro figli quali sono, è stata un'esperienza psicologica durissima. Per fortuna poi ci sono ruoli come quello che ho fatto in Paddington, che è stato divertentissimo".

Domanda: Cosa ci può anticipare del suo film Queen of the desert di Werner Herzog che sarà a Berlino?

Nicole Kidman:"È un film parecchio complicato, racconta la vita di Gertrude Bell, una viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa e militante politica per l'Impero Britannico all'inizio del ventesimo secolo. Nel film l'amore di Werner per lei traspare, Gertrude fustraordinaria in quello che fece, per il modo in cui all'epoca seppe affrontare il deserto. È un film così tipicamente alla Werner Herzog, solo lui saprà parlarne in modo seducente, è comunque ambientato in un periodo della storia nel quale non esistevano confini fra Giordania e Iraq, infatti l'attribuzione di quei confini va proprio alla Bell. Chissà cosa penserebbe di tutte le tragedie che hanno attraversato quei paesi...".

Domanda: Come si sente qui a Sundance?

Nicole Kidman: "È bello alzare lo sguardo e vedere le montagne piene di neve, la natura mette tutto in prospettiva. Mi piacciono i festival che celebrano film dai budget limitati, eppure notevoli. È per questo che siamo qui, perché questi piccoli film dalle grandi qualità possano essere visti e distribuiti. IL Sundance ha una sua anima particolare, e mi piace l'idea che sia stato un attore, Robert Redford, a sostenerne il prologo. Non l'ho mai personalmente incontrato, lo ammiro da lontano. Robert ama lo stesso genere di film che amo io: mi piace lavorare con nuovi registi, provare cose nuove, condividere il coraggio di chi si lancia in una nuova avventura. Non voglio mai allontanarmi dall'idea di fare scelte nuove e selvagge. E mettermi in situazioni che non sono probabilmente le più sicure...".

Fonte

__________________________________________

Queen of The Desert: First Footage (Not Rob)


"Queen of the Desert" - First footage (No Rob) di Roboshayka_Forever

In occasione del suo approdo alla Berlinale 2015, è stato pubblicato questo nuovo video tratto da 'Queen of the Desert' in cui compare Nicole Kidman nel ruolo di Gertrude Bell.
Siccome Robert ce lo faranno penare fino all'ultimo cammello...presumo che prima di avere una sua still...occorrerà vederlo prima al cinema...^^


Edited by Alexandra Borgia - 28/1/2015, 17:22
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2015, 17:20

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


'Queen of the Desert' e 'Life' alla Berlinale: Orari e Streaming

1525091_858856250804069_1767929538914829013_n

Il programma completo del 65 ° Festival di Berlino è stato annunciato e ora sappiamo le date per le Prime Mondiali di 'Queen of the Desert' e 'Life'
Ci sarà una conferenza stampa e photocall per ogni film. La Berlinale ha dei livestream ufficiali per tutti gli eventi del Festival.

Queen of the Desert:- Prima mondiale - 6 Febbraio 2015 (In Concorso)



* Photo-Call: 2:10PM CET/ 1:10PM GMT/ 09:10AM ET/ 06:10AM PT.
* Press Conference: 2:20PM CET/ 1:20PM GMT/ 09:20AM ET/ 06:10AM PT
* Red Carpet: 6:15PM CET/ 5:15PM GMT/ 1:15PM ET/ 10:15AM PT.
* Screening starts: 6:45PM CET/ 5:45PM GMT/ 1:45PM ET/ 10:45AM PT..

Life: Screening Special Gala: 9 Febbraio 2015



* Photo-Call: 7:45PM CET/ 6:45PM GMT/ 1:45PM ET/ 10:45AM PT.
* Press Conference: 7:55PM CET/ 6:55PM GMT/ 1:55PM ET/ 10:55AM PT
* Red Carpet: 9PM CET/ 8PM GMT/ 3PM ET/ 12PM
* Screening starts: 9:30PM CET/ 8:30GMT/ 3:30PM ET/ 12:30PM PT.

Per ora, Rob viene registrato solo / confermato per partecipare alla conferenza stampa, al photocall ed alla Prmeiere Mondiale di Life. Il suo nome non compare, al momento, legato agli eventi riguardanti "Queen of The Desert" ma ci auguriamo che possa giungere all'ultimo momento una conferma della sua presenza anche per la promozione del film di Herzog!
Di seguito le due pagine Focus del sito della berlinale 2015 che parlano dei due film:

Di seguito, gli Streaming: Queen of the Desert (Berlinale) - Life (Berlinale)

Robert Pattinson Journey

 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 28/1/2015, 18:22




spero che possa esserci anche per QUOD.....se ha uno scampolo libero dutante il film.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 12:32

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Vents Magazine: Top 10: Most Anticipated Films of 2015

queen-of-desert

Vents magazine ha stilato una top 10 sui film più attesi del 2015 e al 10° posto si piazza proprio "Queen of the Desert".
A 72 anni, il regista tedesco Werner Herzog (Fitzcarraldo, Grizzly Man, Rescue Dawn) è uno dei più grandi maestri del cinema che sta lavorando tutt'oggi. Ha prodotto film e documentari per oltre cinquant'anni. Il suo film più recente è uno dei suoi più grandi: un bio-pic su Gertrude Bell, scrittrice, archeologa, esploratrice e spia che ha lavorato per l'impero britannico nel primo Novecento. Robert Pattinson interpreta T.E. Lawrence - quello più famoso venne interpretato da Peter O'Toole nel classico Lawrence d'Arabia. "

(72-year-old German filmmaker Werner Herzog (Fitzcarraldo, Grizzly Man, Rescue Dawn) is one of the greatest masters of cinema working today. He has been making films and documentaries for over fifty years. His newest film is one of his biggest: a bio-pic of Gertrude Bell, a writer, archaeologist, explorer, and spy that worked for the British Empire in the early twentieth century. Robert Pattinson plays T.E. Lawrence, most famously played by Peter O’Toole in the classic Lawrence of Arabia. )

Con gli occhi di Herzog, insomma, Queen of the Desert si presenta come una mappa di grandi stelle del cinema,- James Franco, Nicole Kidman, Robert Pattinson, Damian Lewis - appuntante sulla tela di una storia magnifica. Tutto questo lo rende una delle pellicole più appetibili dell'anno. E noi non vediamo l'ora di ammirare uno scatto di vita del giovane Lawrence in sella al suo cammello...
Queen of the Desert avrà la sua Premiere Mondiale al Festival del Cinema di Berlino, che avrà inizio tra qualche giorno.

Source

 
Web Contacts  Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 18:00




Non vedo l'ora di vedere questa apetibile pellicola :-)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
478 replies since 14/8/2012, 20:56   9529 views
  Share