~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

"The Rover": News e Dintorni

« Older   Newer »
  Share  
patrizia 2
CAT_IMG Posted on 10/10/2014, 16:15




Complimenti per i giudizi fatti sui due film ,un applauso a Robert e grande stima da parte mia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 11:05

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert vince come Miglior Attore al The Cli Fi Movie Awards 2014!

10670057_721766264583117_1801238808219374822_n

Anche se The Rover resta un film di nicchia, con una scenografia essenziale e priva di cliché digitali, nonostante abbai raccolto scarsi risultati al botteghino, le soddisfazioni per Robert Pattinson, da sempre inviso dai critici e giudicato un pessimo attore, continuano a crescere.
Dopo il conturbante e misterioso Eric Packer di Cosmopolis, ecco che l'attore britannico si è fatto ampiamente notare per la meravigliosa performance nel film di David Michod, the Rover, vincendo come Best Actor al The Cli Fi Movie Awards 2014"

*** Vincitore come miglior attore al The Cli Fi Movie Awards 2014: Robert Pattinson nel ruolo di Rey in THE ROVER *** Congratulazioni, Rob! ***

Info: Il Cli Fi Movie Awards si occupa di lanciare alcune categorie, tra cui miglior film, migliore campagna di marketing, miglior attore e migliore ambientazione a tema. L'evento continua a catturare l'interesse mondiale perché riconosce onori e meriti a film di nicchia, come The Rover, che ha saputo tracciare una linea perfetta tra il deserto post apocalittico australiano e la scarnificazione dei suoi personaggi.

Source



Edited by Alexandra Borgia - 20/11/2014, 18:35
 
Web Contacts  Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 11:57




Mi spiace per lo scarso successo ottenuto al botteghino da parte di The Rover, ma è un film particolare e rivolto ad un pubblico di nicchia, penso che lo sapessero fin dal principio anche se con la presenza di due attori forti come Guy e Rob ci si poteva aspettare di staccare qualche biglietto in più.
Nonostante ciò, la performance di Rob è stata apprezzata e premiata segno che fino ad ora i passi compiuti per costruirsi una solida carriera sono stati fatti e pure bene.
 
Top
milady
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 12:03




Bella notizia , TR è un film di nicchia , ma forse ci si aspettava il boom che aveva avuto Animal Kingdom , il film precedente di Michod, non è stato così e non ne capisco il motivo, però è indubbio che Rob ha fatto una grande performance.
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 14:39




Ottimo lavoro da parte di Robert.....io ho visto il film e Robert è stato spettacolare.....certo, farlo uscire in Italia a dicembre è un suicidio per il film stesso...mah!!!
Premio più che meritato!
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 17:13




Perché Robert Pattinson dovrebbe essere nominato come miglior attore non protagonista quest'anno

why-robert-pattinson-should-be-nominated-for-best-supporting-actor-this-year-for-the-rover



La corsa agli Academy Awards si sta facendo calda, con molti contendenti che corrono in prima fila. Malgrado ciò una buona parte delle categorie sono ancora da prendere in considerazione e un buon numero di film è stato ignorato completamente, anche a dispetto delle eccellenti critiche e delle qualità artistiche mostrate.
Uno di questi film è “The Rover” di David Michod. Nel 2010 questo regista fece successo al Sundance Film Festival con il suo “Animal Kingdom”. Il film riuscì ad ottenere una nomination agli Oscar per Jacki Weaver e il regista da allora ottenne attenzione. Comunque, quando The Rover è stato premiato al Festival di Cannes, la scorsa estate, le recensioni erano positive, ma l’interesse del pubblico basso. Quando il film è stato distribuito nei cinema, la A24 ha fallito nel fornirgli davvero una campagna pubblicitaria decente e i risultati al box office non sono stati buoni. Questi risultati in pratica hanno troncato ogni aspirazione per una promozione del film in vista degli Oscar, ma ora gli esperti hanno notato che la categoria degli attori di supporto è vuota e la A24 dovrebbe concentrare le proprie energie nel promuovere l’eccellente performance di Robert Pattinson per la corsa agli Academy.

Il Latin Post si è esaltato per questa sua performance e ha dichiarato: “Pattinson è “irriconoscibile” e “destabilizzante”. Altri critici si sono trovati d’accordo, ad esempio quelli del Toronto Star che hanno dichiarato “Questa gemma minimalista concede una possibilità di vedere la ex star di Twilight, Robert Pattinson, al suo meglio come abilità recitativa.”

Pattinson potrebbe essere giovane per essere riconosciuto dall’Academy, ma il suo lavoro è stupefacente e il fatto che sia stato in grado di passare da una serie di enorme successo all’arte indipendente, dimostra la sua volontà nell’impegnarsi nel suo lavoro.
La Academy inoltre apprezza il lavoro di quegli attori in grado di trasformarsi , identificandosi completamente nel loro personaggio. Attori che hanno vinto un Oscar per essere diventati irriconoscibili, come Daniel Day lewis, per “There will be blood” e “Lincoln”, Meryl Streep in “The Iron lady” e Marion Cotillard per “Le vie en rose”

In più lui è una celebrità che aumenterebbe l’interesse verso la cerimonia, se fosse nominato e vi partecipasse. Aggiungiamo a questo il fatto che la sua ex co-star Kristen Stewart potrebbe essere a sua volta nominata quest’anno per il suo lavoro in “Still Alice, e la popolarità degli Academy Awards potrebbe salire grazie ai fan del franchise (di Twilight)
Aspetti economici a parte, lui potrebbe avere una buona possibilità grazie al fatto che fino ad ora solo tre attori sono quasi certi in questa categoria: Edward Norton per "Birdman," J.K. Simmons per "Whiplash" e Mark Ruffalo per "Foxcatcher.
Oltre al lavoro di Pattinson, anche il relativamente quieto, ma efficace ritratto dato da Guy Pearce al suo personaggio, meriterebbe credito e riconoscimento. Questa è una delle migliori performance di Pearce negli anni e uno dei migliori ruoli da leader dell’anno.

Malgrado ciò la categoria degli attori principali quest’anno è sovraffollata e Pearce sembrerebbe fuori gara, dato lo scarso interesse di pubblico riscontrato dal film.
Certo sarebbe comunque buono provarci dato che qualche volta gli Academy sorprendono. Nel 2011 Demian Bichir fu nominato per "A Better Life" al posto di Leonardo DiCaprio per "J. Edgar" e Michael Fassbender per "Shame." Nel 2008, Melissa Leo divenne una sorpresa quando venne nominata per il poco visto "Frozen River."
Quella categoria è sempre piena e insidiosa. Ma qui abbiamo anche un’altra categoria nella quale The Rover potrebbe competere perchè il lavoro di Natasha Braier come direttore della fotografia è spettacolare e lei ha catturato perfettamente l’aridità di un mondo post apocalittico.
Anche la colonna sonora è unica e la direzione artistica una delle migliori dell’anno.
La A 24 ha avuto una grande annata e mentre si sa che supporterà sicuramente il film “A most violent year”, dovrebbe anche dare uno sguardo a The Rover e osservare il suo reale potenziale per gli Oscar.
La corsa agli Oscar sta iniziando e se The Rover sarà in grado di ottenere attenzione dalla cerchia dei critici, allora di certo le saranno più accessibili gli Academy, così come I BAFTA e i Golden Globes.


Fonte



Edited by brianne - 20/11/2014, 21:00
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 8/11/2014, 21:35




The Rover tra i Migliori Film Australiani dal 2010-2014 (estratto)

the-rover1

The Rover (2014): Diretto da David Michôd. Interpretato da Guy Pearce, Robert Pattinson e Scoot McNairy.

The Rover, il secondo lungometraggio di David Michôd, dopo l'acclamato Animal Kingdom è stato accolto con aspettative elevate molto prima della sua uscita. Non in particolar modo perché il fusto superstar delle adolescenti Robert Pattinson è stato ingaggiato come uno dei protagonisti. Si tratta di un forte impatto visivo il thriller distopico, ambientato nell'entroterra dell'Australia (sì, viene in mente Mad Max) racconta la storia semplice tuttavia efficace di un tipo solitario e duro in cerca degli uomini che hanno rubato la sua auto. E sì, Robert Pattinson è assolutamente in grado di recitare.

Fonte



Edited by Alexandra Borgia - 9/11/2014, 12:36
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 8/11/2014, 21:57




Peccato non aver fatto dei buoni risultati al botteghino ,almeno in Australia.
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 07:12




la stessa cosa accadrà per sils credo, simo...io penso sia dovuto alla programmazione molto scarna e
selettiva.Sils in tutta Italia esce solo in 45 sale...

D'accordo che sono film d'autore ma date la possibilità alla gente di vederli nei cinema...
 
Top
Moni12
CAT_IMG Posted on 9/11/2014, 08:03




Film molto bello e ottima interpretazione di Rob....peccato davvero che non abbia avuto un riscontro di pubblico come avrebbe dovuto.....
 
Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 16/11/2014, 17:01




The Rover: l'A24 lo include tra i film da prendere in considerazione


Nonostante l'A24 stia supportando un altro film per la Campagna Oscar 2015, non significa che si sia lasciata alle spalle un bel film di quelli tosti come The Rover.
La casa distributrice ha creato una pagina web denominata "For Your Consideration", inserendo The Rover tra i film più degni meritevoli.
Il film, e soprattutto le prestazioni di Guy Pearce, al massimo della forma, e di Robert Pattinson, un'autentica rivelazione nel ruolo del problematico Rey, ha ottenuto recensioni incredibili e anche se è stato detto che sarà difficile che venga preso in considerazione (come ha dichiarato la Thompson su Indiewire a Hollywood), è bello vedere che è stato riconosciuto dallo studio come possibile contendente durante la stagione dei premi.

Clicca QUI per la Lista completa



Edited by Alexandra Borgia - 20/11/2014, 20:40
 
Top
Simo68*
CAT_IMG Posted on 16/11/2014, 17:20




Sarebbe molto bello. ma non si è un po' in ritardo?
 
Top
marliv2004
CAT_IMG Posted on 17/11/2014, 13:50




Robert canta "Pretty Girl Rock"

Video

Robert Pattinson Featurette + Traduzione

Video

Robert: Rey è un ragazzo dipendente, molto molto bisognoso, è parecchio sensibile, che è sempre stato protetto da qualcuno per la sua intera vita. legandosi alle persone che lo aiutavano.

David: Rob è arrivato ai provini ed è stato fin da subito l’attore che ho preferito. Pensavo che fosse un ragazzo differente, dato il franchise a cui era legato e invece lui non era davvero come mi aspettavo. Non sapevo nemmeno che fosse inglese. Era davvero evidente la sua voglia di fare questo film e ha lavorato duramente per riuscirci, fin dalla pre produzione, due settimane prima delle riprese era sul set perchè voleva essere preparato su tutto, costumi , trucco, caratteristiche del personaggio, voleva parlare e confrontarsi e passare del tempo con la troupe.

Guy: Il suo personaggio davvero spezza il cuore. E’ stata dura per me all’inizio perchè dovevo essere parecchio violento con lui.

Robert: Sono stato picchiato malamente praticamente in ogni scena da Guy che cerca di rendermi più forte, educarmi quasi come un figlio suo.

Produttore: C’è una differenza d’età e di vita considerevole tra i due personaggi ed è davvero importante vedere come questi, lungo il film, si incontrino per mescolarsi, dando un senso al film.

Guy: Avere la possibilità di recitare in due ruoli comprimari e portare avanti la storia insieme ad un altro attore è stata un’esperienza importante. Abbiamo dovuto confrontarci sempre e cercare di comprendere il livello dello scivolamento di potere tra i due personaggi, a seconda del punto in cui ci si trovava nella storia. e’ stato davvero affascinante condividere questo processo con un altro attore.

Robert: In un certo modo astratto Rey è il tipo da “bicchiere mezzo pieno” ed Eric da “bicchiere mezzo vuoto” e alla fine della storia abbiamo Rey che diventa consapevole che talvolta il bicchiere è mezzo vuoto, ma impara a gestire la cosa.

David: Sono stato affascinato da quanto questo ragazzo fosse rilassato e talentuoso sul set. E’ stato un privilegio poter osservare ogni giorno questi due ragazzi lavorare insieme.

YOU TUBE



Edited by Alexandra Borgia - 20/11/2014, 18:22
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2014, 18:17

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


The Rover: in corsa ai Golden Globe 2015?

Video

Pochi giorni fa è apparso questo video, risalente al Press Junket effettuato a Cannes nel maggio scorso, realizzato dalla Hollywood Foreign Press Association - l'organizzazione no-profit legata ai Golden Globes e in cui Rob ha presenziato quest'anno il 14 Agosto scorso - dove c'è una semplice intervista di quelle "a tappeto" su The Rover, ma la notizia è che, appunto, l'intervista è apparsa solo da ieri nel canale ufficiale YouTube dei Golden Globes, il quale ha modificato il proprio banner inserendovi un'immagine di Rob risalente alla sua presenza alla cerimonia nel 2011.

Che sia un sottile modo per dirci che Robert parteciperà in qualità di presentatore, come accadde nel 2011 e nel 2013, oppure come candidato al Premio per il Migliore attore non protagonista in The Rover?
Quello che ci fa ben sperare è che il 16 novembre la A24, società di produzione del film, ha messo The Rover in lista "per la considerazione" in eventuali premi cinematografici ad alto livello, questo significa una serie di altre azioni pubblicitarie e di sostegno di cui il pubblico non è al corrente, ma gli addetti ai lavori sì, OH SI'!
Per ora, nei blog che si occupano di cinema non se ne fa menzione, ma da qui all'11 Gennaio 2015, data della cerimonia, tutto può accadere!
Vi terremo aggiornate su ogni notizia a riguardo, nel frattempo noi incrociamo tutto quello che possiamo incrociare perché anche una nomination senza vittoria ha un'importanza fondamentale nella carriera di ogni attore e di ogni addetto ai lavori.
Robert compare anche nel Banner del canale ufficiale dei Golden Globe su You Tube.

image001

Traduzione



Edited by Alexandra Borgia - 20/11/2014, 18:26
 
Web Contacts  Top
*Camille*
CAT_IMG Posted on 20/11/2014, 18:21




lo spero vivamente per lui.....
 
Top
1020 replies since 3/5/2012, 21:33   19925 views
  Share