~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

"The Rover": News e Dintorni

« Older   Newer »
  Share  
titti57
CAT_IMG Posted on 17/6/2014, 22:31




Robert Pattinson: Intervista Completa su MTV con Josh Horowitz

Video

Josh: “Rob è un piacere rivederti! E' passato troppo tempo dall'ultima volta. E' passato un anno e mezzo dall'ultima volta che abbiamo parlato. Per quanto mi riguarda, non è cambiato molto. Conduco sempre la solita vita. Cosa c'è di nuovo nella tua?”

Robert: “Uhm...”

Josh:“Sei cambiato?”

Robert: “Non lo so...”

Josh: “Qualche nuovo hobby?”

Robert: “No”

Josh:“Non so, ti sei fatto male recentemente? Stai invecchiando”

Robert: “Si, sono un po' più grande. Ho letto il libro (dice il titolo) . E' bellissimo, ma è la descrizione della sveglia del mattino ed è identica al modo in cui mi sento io la mattina”.

Josh: “E la differenza tra te e il protagonista è che lui ha giocato come tennista professionista per 20 anni”

Robert: “E che ha 60 anni”

Josh: “E tu sei solo un attore, suvvia!”

Robert: “Io sto sdraiato per terra e aspetto che il mio corpo si svegli”

Josh: “Ti sei un po' appassionato alla cultura pop? Negli ultimi anni, hai guardato il finale di stagione di “Breaking Bad”?”.

Robert: “Sì. Non ho guardato la tv per anni ed anni, e improvvisamente ne sono diventato ossessionato. Durante tutta la settimana, tutto ciò che faccio è aspettare la domenica per guardare 'Games of Thrones'”.

Josh: “Davvero?”

Robert: “E se non mi piace l'episodio, questo ha il potenziale di rovinarmi la settimana successiva”.

Josh: “Io non ho ancora guardato Games of Thrones...

Robert: “Ma che problema hai?”

Josh: “Quindi è bello?”

Robert: “Davvero, non ho mai amato nulla così tanto dopo la mia famiglia”

Josh: “E forse ami più GOT che loro. E che mi dici dell'invito al matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West? Non ti ho visto quella sera”.

Robert: “Non sono stato invitato. Questa me la lego al dito”

Josh: “Hai mangiato il “cronut” (simile al donut)? E' tornato in voga da qualche tempo a questa parte”

Robert: “No, non l'ho mangiato. Devo dire che ha un nome pessimo”

Josh: “Ha un brutto nome ma è buonissimo, fidati”

Robert: “Sì? Ma non posso più mangiare troppe cose dolci, sto diventando vecchio”

Josh: “Parlando di The Rover , hai capito immediatamente il personaggio di Rey? Voglio dire: il ragazzo che poi vediamo nel film, è lo stesso che avevi in mente tu all'inizio?”

Robert: “Si, più o meno. Pensavo di sapere esattamente chi fosse, ma poi quando sono andato a fare l'audizione mi sono reso conto che forse non avevo capito nulla. Prima di allora non avevo nemmeno mai parlato con David”.

Josh: “Diciamo che hai agito d'istinto, in base a ciò che hai avvertito a pelle di Rey”

Robert: “Sì.. tra l'altro quella è stata la prima audizione che ho fatto dopo anni”

Josh: “Interessante... per cui tu sei entrato nella stanza..”

Robert: “E sembravo arrabbiato. Ed è difficile avere una normale conversazione con persone che sono arrabbiate e che cercano di non parlare”

Josh: “Ma quello è Robert Pattinson o Rey? Che sta succedendo?”

Robert: “L'ultima volta che mi sono comportato così è stato per l'audizione di Transformers 2 e ho quasi rischiato di perdere la mia agente, perché ...”

Josh: “Aspetta, quando sei entrato nella stanza già immedesimato nel personaggio?”

Robert: “Sì”

Josh: “Ma che personaggio era in Transformers 2?”

Robert: “Il migliore amico... e credevo di essere anche molto divertente. Ho finto di venire da qualche parte dell'America, perchè se dici di essere inglese si mettono a giudicare il tuo accento americano, se dico di essere americano sanno che sono inglese .Mi sono inventato questa storia: venivo dal Denver”

Josh: “Davvero?”

Robert: “E quelli mi guardavano come a dire 'Ma che problemi ha questo?' ”.

Josh: “E stranamente non sei riuscito ad entrare nel cast”

Robert: “No”

Josh: “Ma che cosa strana... per cui, ti stai abituando all'idea di fare audizioni? Sta diventando una cosa sempre più semplice? Ti piace farle?”

Robert: “Dato che devo entrare in una stanza piena di estranei, come minimo mi ci vogliono 45 minuti di preparazione mentale durante la quale tendo a sclerare. In pratica nella prima ora delle audizioni non faccio nulla, se non dare di matto. David l'aveva capito, infatti alla fine mi ha fatto continuare l'audizione, nonostante la mia pazzia. Alla fine, il tutto, è durato 3 o 4 ore e nel momento in cui mi sono rilassato di più, David ha capito che forse avevo qualche possibilità di farcela”.

Josh: “Hai girato questo film in una zona remota e, mi pare di capire che non c'era nessun “Four Seasons” nei dintorni. Nel film sembra un'area remota, spoglia, calda e priva di vita. Anche tu hai avuto quest'impressione quando sei arrivato là?”

Robert: “Sì, Josh: non c'è nulla per miglia e miglia. La città più vicina è a 8 ore di distanza. Quelle cittadine sono state create appositamente per le miniere, che è poi anche il motivo per il quale il mio personaggio e quello di Guy sono là. Addirittura in una delle città c'era un cartello con scritto che quel posto era morto nel 1973. E molte delle persone che sono nel film, vivevano in quella cittadina”.

Josh:“Ma vivono ancora là? Anche ora che le riprese sono terminate?”

Robert: “Sì sì.. ma al tempo stesso è un luogo meraviglioso perchè guardi verso l'orizzonte e vedi il nulla”

Josh:“Ti sei sentito a disagio in un posto come quello?S uppongo che manchi tutto, come il wifi.. ti sono mancate cose del genere o no? O ti è mancato qualcosa in particolare?”

Robert: “Mi sono mancate le verdure e non l'avevo capito fino a quando non sono tornato a LA dopo le riprese. Sono andato a cena fuori e, nella pietanza che avevo preso, c'era un contorno di broccoli: appena l'ho visto, volevo mettere direttamente la faccia sul piatto”.

Josh: “Scommetto che pensavi: 'Vi prego, fatemi mangiare qualcosa di buono!' ”.

Robert: “Nel deserto australiano ho vissuto di salsa barbecue”.

Josh: “Diciamo che ultimamente sei sempre di fretta per via del tour promozionale, recentemente sei stato in Australia. Credo che tu sia consapevole della reazione che i critici hanno nei tuoi confronti, tra l'altro, stai ricevendo molti commenti positivi per questa tua performance. Tu cosa fai? Leggi le critiche? Non le leggi, visto il parere che i critici tendevano ad avere nei confronti di Twilight”.

Robert: “A volte sì. E' assurdo come le recensioni positive vengano ricordate per tre secondi e invece, di quelle negative, conosci i nomi di tutti i giornalisti”.

Josh: “Ci sono dei giornalisti che continuano, imperterriti, a non cambiare idea?”

Robert: “Assolutamente si. Ma lo vedo dalle recensioni: ad alcuni non piaccio io, punto. E questo non ha nulla a che vedere con il film”.

Josh: “Hai mai confrontato qualcuno per quanto riguarda le critiche negative? Non so, hai mandato qualche email o roba simile?”

Robert: “No, ma ci ho pensato spesso”

Josh: “Quindi hai un sacco di email salvate ma non spedite del tipo: 'Gentile signore, recensisco il suo lavoro e devo dirle che non sa farlo' ”.

Robert: “Prima ho fatto un'intervista con quelli di Indiewire, ed il giornalista mi ha detto 'Ho amato il tuo film bla bla bla'. Ed io ho pensato 'Ma perchè non hai scritto una recensione positiva?!?!'”.

Josh: “E poi tu avresti detto qualcosa del genere : “Dov'eri tu quando avevo bisogno di te?!””.

Josh: “Parliamo del momento più importante del film: la scena in cui canti la canzone di Keri Hilson. Anche nel copione era presente questa parte?”

Robert: “Sì, ma all'inizio avrei dovuto cantare una canzone delle Pussycat Dolls. A dire la verità, non avevo mai sentito prima la canzone “Pretty girl rock”. Pensavo fosse una nuova canzone al punto che ho detto a David: “Wow! Dove l'hai trovata? E' perfetta!”. Poi sono andato su yt e ho scoperto che aveva 50 milioni di visualizzazioni. Ho pensato che fosse perfetta per il film ed il momento in cui Rey canta è speciale.. E poi mi piace il modo in cui appare questa scena perchè la musica è fortissima e ci sono io che corro dietro a Guy come uno stupido e per un momento si trasforma in un film per bambini”.

Josh: “Eri preparato per cantare la canzone delle Pussycat Dolls?”

Robert: “No, penso che abbiano cambiato la canzone prima dell'inizio delle riprese. Mi ricordo che David mi ha pure detto “Mi raccomando: metticela tutta. Canta a squarciagola in macchina”. Ed io non sapevo nemmeno come fare, pazzesco”.

Josh: “Canti in macchina mentre nessuno ti guarda?”

Robert: “Sì, sì”

Josh:“Canti qualunque cosa, oppure hai una canzone preferita?”

R: “Ultimamente ascolto quasi esclusivamente musica hip hop. Ascolto un sacco di canzoni di Tiger. Sono ossessionato da Tiger”.
Josh:“Davvero?”

Josh:“Penso che tu sia una persona dai mille talenti, ma le tue abilità al karaoke... sappiamo che ami cantare al karaoke”

Robert: “A dir la verità, sono anni che non canto al karaoke. Sono estremamente competitivo. Sono una di quelle persone che dicono “Voglio cantare bene e non scherzare””.
Josh:“Beh, noi ti nomineremo il Re del Karaoke, se sei disponibile ad accettare questo onore. Ho parlato con Hugh Jackman e mi ha detto che ha cantato al karaoke con te, hai cantato anche con la tua amica Katy Perry. Io non sono mai andato ad una serata di Karaoke”.

Robert: “Mai mai?”

Josh: “Mai. Hai dei consigli per gli aspiranti cantanti di Karaoke?”

Robert: “Non lo so... non so davvero. Scegliete una canzone che non vi rappresenta, oppure prendete il microfono e mettetevi a cantare “la la la la””.

Josh:“Ti piace più fare duetti o cantare da solo?”

Robert: “Ho cantato al karaoke tre volte. Mi ricordo che, una volta, ho cantato con un mio amico davanti ad un pubblico di tre persone. In realtà io non cantavo, ma il mio amico si. Eravamo in una cittadina del Texas. C'erano due giocatori di football in prima fila e il mio amico stava cantando “I believe I can Fly” e questi due sono stati così (fa il dito medio) per tutto il tempo della canzone”.

Josh: “E' una buona idea bere mentre canti al karaoke o no?”

Robert: “Beh.... dipende da.. no, è meglio bere sempre prima di cantare. Amo Hugh Jackman ma non riesco a trovare il video in cui cantiamo”.
Josh: “Un video del genere potrebbe far esplodere internet. Beh ma è stato pubblicato il video in cui canti con Katy Perry”

Robert: “Sì, a distanza di 6 anni... assurdo”

Josh: “Parliamo di altri progetti. Hai lavorato molto negli ultimi mesi, infatti credo che in futuro parleremo molto spesso .Se non mi sbaglio sono 5 o 6 film, giusto?”

Robert: “Continuo a dimenticare le cose”

Josh:“Hai lavorato con Cronenberg in MTTS e con Herzog in QOTD. So che era da tanto che volevi lavorare con lui. Eri in Marocco, giusto?”

Robert: “Sì. E' stato un momento molto simile a TR. Ma è stato bello, mi sono divertito. Ma avevo paura a causa dell'abito che indossavo, visto che interpreto Lawrence D'Arabia mentre cavalco un cammello”.

Josh: “Com'è andata sul cammello?”

Robert: “È stata un'esperienza bellissima. Peccato che mangiano la loro m***a e poi andavano a leccare la faccia della gente.. Ecco perchè mi chiedevo sempre cosa ci fosse di sbagliato nella bocca dei cammelli. Ora lo so: hanno in bocca la loro m***a. Tra l'altro, penso di avere un dente fischiettante perchè ad ogni battuta che ripetevo, si sentiva 'fiuuu'”.

Josh:“Fantastico... hai anche incontrato James Franco? O non è nel film?”

Robert: “No no. In tanti me l'hanno chiesto, ma io ho lasciato il Marocco il giorno in cui lui è arrivato, per cui l'ho mancato per poco”.

Josh: “E' una scelta volontaria fare ruoli secondari in tutti i tuoi recenti film? Forse in “LIFE” tu e Dane siete protagonisti sullo stesso piano. È stata una tua decisione accettare qualunque parte, grande o piccola che sia, pur di lavorare con registi di un certo calibro?”

Robert: “Sì, penso che sia meno difficile. Soprattutto perchè se ho un ruolo di supporto, la mia presenza non rischia di rovinare l'intero film. Ma poi puoi fare tante esperienze diverse e sicuramente c'è meno pressione. Però allo stesso tempo non mi sono messo alla ricerca di ruoli secondari apposta. In “LIFE”..si, diciamo che io e Dane siamo entrambi i protagonisti: in questo film ci sono due storie diverse in parallelo. Per quanto riguarda QOTD, era un film per il quale ero stato scelto tre anni fa e poi, improvvisamente, mi sono arrivati tanti lavori nello stesso tempo”.

Josh: “Una cosa su cui sono molto emozionato è che lavorerai con De Niro!”

Robert: “Sì”

Josh: “Assurdo”

Robert: “Davvero assurdo”

Josh:“L'hai già incontrato?”

R: Robert: “No”

Josh:“Come ti senti?”

Robert: “Sono davvero emozionato. E poi è anche un film gangster, diretto da Assayas ed il copione è incredibile. E' un film corale e verrà girato a Chicago”

Josh:“Bellissima città, ma fa attenzione al cibo... ci sarà un accento particolare nel film?”

Robert: “Penso di sì, ma ancora Assayas non ci ha detto nulla”

Josh: “E speri ancora di essere nel film “The Lost City of Z” o è confermata la tua presenza? Altro regista importante giusto? Stiamo parlando di Gray”

Robert: “Sì... le riprese sarebbero dovute iniziare quest'estate, solo che Benedict è impegnato a teatro, se non mi sbaglio. Per cui le riprese sono slittate a gennaio”.

Josh: “Sicuramente diventerai amico di Benedict. Ho avuto modo di parlare con lui recentemente. L'hai già incontrato?”

Robert: “No”

Josh: “E' davvero un bravo ragazzo. Sai come si fanno chiamare le sue fan?”

Robert: “No”

Josh: “Cumberbitches”

Robert: “Gesù!”

Josh: “Penso che legherete soprattutto grazie ai vostri fandom, magari li confronterete pure”

Robert: “È un nome che potrebbe essere frainteso molto facilmente”

Josh:“Lo so. Sembra una cosa sconcia”

Josh: “Hai un'opinione o presti attenzione alle nuove saghe? Sai, da Twilight ne sono nate parecchie : The Hunger Games, Divergent che sta diventando un grande fenomeno. Ti rispecchi in Jennifer o in Shailene quando vedi queste cose? Ti viene da pensare ìOh,mi ricordo com'era. Posso immaginare come si devono sentire' ”.

Robert: “Non lo so. Sembrano film totalmente diversi tra loro, le aspettative sono diverse ed anche l'opinione delle persone. Con Twilight non avevo nessun genere di aspettativa”

Josh: “Giusto. Ed invece adesso tutte queste nuove saghe nascono con l'intento di diventare fenomeni pazzeschi”

Robert: “Penso che ci sia anche molta più pressione su di loro, rispetto a qualche anno fa. Voglio dire, durante i primi anni di Twilight io ho combinato danni durante ogni singola intervista, cercavo solo di divertirmi. Non sapevo che la gente si mettesse a guardare le interviste!! Per cui, si.. credo che le cose siano diverse oggi. E, diciamolo, sono molto più professionali di quanto lo fossi io all'epoca”.

Josh:“Ti senti più maturo?”

Robert: “Più o meno... un po'credo”

Josh:“Pensi che il modo in cui ti approcci alla stampa sia diverso? Soprattutto per quanto riguarda cosa rivelare e cosa mantenere nel privato. Perchè noto che sei ancora piuttosto disponibile, anche durante questa conversazione”.

Robert: “Credo di avere sempre avuto questa abilità di capire la mia personalità ed è un istinto che mi accompagna fin da quando ho iniziato a fare questo lavoro. Però ho smesso di essere troppo fiducioso in me stesso, perchè se dico che i miei lavori non valgono nulla, poi in realtà la gente li nota”.

Traduzione



Edited by Alexandra Borgia - 19/6/2014, 23:34
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2014, 22:57

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Omnia Munda Mundis
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:
'OFFLINE


Robert Pattinson al Good Morning America + Video

Robert Pattinson è a New York per continuare il promo- tour di the Rover assieme al collega Guy Pearce ed al regista David Michod. Nella gallery, possiamo vedere Robert mentre lascia il Bowery Hotel per recarsi al programma mattutino, interventi nel Backstage, scatti fotografici durante l'intervista e l'inevitabile angolo riservato all'aoutfit giornaliero.

2b9180333706423 af46c1333706488 jpg

jpgba134d333709380

Clicca QUI per la Gallery

 
Web Contacts  Top
brianne
CAT_IMG Posted on 17/6/2014, 23:14




Rob e Guy con Peter Travers su Pop Corn ABC

jpg


Robert al The Late Night Show di Seth Meyers, il 17 Giugno, a New York.

20410a333766802 f3213b333767375 51936b333767428


4862de333784548
jpg f0b61e333784758

Clicca QUI per la Gallery



Edited by Alexandra Borgia - 18/6/2014, 18:48
 
Top
brianne
CAT_IMG Posted on 18/6/2014, 00:29




Intervista con The Insaider