~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Posts written by regina68

CAT_IMG Posted: 27/5/2014, 23:24 coming soon - Lo Scrigno di Pandora
Titti, Titti, mi sopravvaluti...
Ero indecisa se scrivere o meno questo commento ma siccome ho capito che Manu ha poche possibilità, attualmente, di mettere piede in una sala cinematografica, e, allo stesso tempo, la voglia di conoscere qualche opinione su MTTS, eccomi qua.
E' un film inquieto, visionario, tormentato, pieno di simbologia; l'acqua, il fuoco, il sangue,la distruzione e la rinascita. Si mescolano aspetti grotteschi e momenti thriller.
Si prende spunto da ogni clichè hollywoodiano: l'attrice con la carriera compromessa, la star bambino, la mania del remake, il giovane alla ricerca di un posto nel mondo dorato, il guru, le feste, la droga, il sesso. Tutto esasperato ma tutto terribilmente vero.
In questo mondo si mescolano i morti ed i vivi. I morti appaiono incredibilmente vivi ed i vivi sembrano morti ( perché terribilmente intrappolati dietro le loro maschere che non possono e non vogliono smettere di indossare).
E' un film in cui vedo molto Cronenberg. Ho amato alcuni suoi films (A history of violence su tutti) non ne ho digeriti altri. Vedo nei suoi films alcuni spunti di genialità. E’ Cronenberg: si ama, si odia, è perverso, a tratti volutamente volgare, psicologico, violento nelle idee e nelle immagini.

Al centro di MTTS ci sono gli incubi, le visioni che rappresentano, secondo me, la proiezione dell'inconscio e dei sensi di colpa di ciascun personaggio. Il fine dovrebbe essere la purificazione e la redenzione. L'unica scelta possibile. Quella che insegue Agatha.
E Rob? Rob è l'unico protagonista veramente vivo. Ha detto nell'intervista che il suo personaggio è cinico ed opportunista" proprio come lui" Se io dovessi descrivere Jerome non lo definirei né cinico né opportunista ma solo un giovane ambizioso sognatore, attratto da un mondo che osserva da spettatore. Vuole varcare quella soglia ma non ha la consapevolezza completa dei costi dell'oltrepassare la linea. Non è ancora contaminato. Ed in alcuni momenti mi sembra smarrito, cerca di resistere, lo si percepisce in lotta con sé stesso. Un piccolo ruolo ,non difficile, ma delizioso.
La Moore recita, convince, è straordinariamente stronza e disperata allo stesso tempo. Svetta ma gli altri sono tutti bravi.
E' un film imperfetto, ha delle crepe, alcune cose non si lasciano capire perfettamente, ci pensi dopo, a casa, e non sei convinta di aver colto tutti i pezzi del puzzle. Però hai voglia di parlarne ed anche questo è un piccolo successo del film.
P.S. Un abbraccio Manu.
CAT_IMG Posted: 15/3/2014, 11:06 Dior Homme: News, Screen ed Info Varie - Robert Pattinson's News e Foto

I profumi più venduti nel 2013



"Dior, Paco Rabanne hanno gestito un anno molto positivo, con due fragranze per uomini nella top 10. Secondo il calcolo, il profumo più venduto nel 2013 è di "1 Million" o "Le Male". Spiegazione.
Nel 2013, le vendite di profumi da uomo sul mercato selettivo sono diminuiti del 1,7% in valore e più del 4% in volume. Eppure alcune marche stanno facendo molto bene.
E' il caso di Dior, marca di profumo maschile più venduta in Francia. Cambiando volto di Dior Homme, ma può essere anche la leggera riformulazione del profumo hanno fatto aumentare le vendite di oltre il 35%.

Fonte



Edited by brianne - 15/3/2014, 17:48
CAT_IMG Posted: 15/3/2014, 11:02 coming soon - Lo Scrigno di Pandora
CITAZIONE (Lorelai Lò @ 11/3/2014, 17:27) 
Salve ^^
CITAZIONE (titti57 @ 8/3/2014, 16:55)
Se qualcuna avrà modo di vedere e recensire Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, mi farebbe piacere.

Io l'ho visto, mi è piaciuto ma secondo il mio modesto parere non è il miglior lavoro di Ozpetek o perlomeno non è tra i miei film preferiti del regista.
Quando ho letto che Francesco Arca sarebbe stato uno dei protagonisti devo dire che un po' di pregiudizio ha fatto capolino in me, per evitare di approcciarmi nella maniera sbagliata al film non ho voluto leggere altro prima della visione, dopo averlo visto ritengo che la sua interpretazione non sia tremenda come aspettavo o come ho poi letto di lui ma nemmeno chissà cosa, insomma se non reciterà più non se sentirò la mancanza.
Il film sembra iniziare un po' alla "caciarona" per poi toccare un tema importante, tema trattato con delicatezza ma anche nel modo vivido, reale e concreto in cui si possa raccontare una malattia, ho apprezzato che non si sia scaduto nel sentimentalismo ma non sono sicura che si sia evitata del tutto la superficialità e la banalità in alcuni momenti.
Tirando le somme è un film che mi è piaciuto ma che nonostante il regista, il tema, la storia, non mi ha emozionato come mi sarei aspettata. Mi ha lasciato emozioni piuttosto in superficie e per i miei standard è un po' strano, ecco perché mi sento di dare la sufficienza al film ma per me non va oltre purtroppo.
Tu cosa ne pensi Titti?
E voi ladies, l'avete visto? che ne pensate?

L'ho visto ieri sera.
Io la penso in tutto e per tutto come te. A tratti mi ha emozionato, a tratti l'ho trovato scontato nell' incastrare gli avvenimenti, mi è piaciuta la scelta del rewind come la scelta di farlo finire in un certo modo.
Direi sufficienza, di più non me la sento.
Il pregiudizio su Arca è un pò una costante, da parte mia cerco di sforzarmi sempre di andare oltre ma, come hai detto tu, un'interpretazione non pessima ma che non rimarrà nella storia. Il suo personaggio doveva emergere in tutte le sue contraddizioni ma sono gli altri attori ad avere la meglio.
Dimenticavo...guadagna qualche punto con la canzone finale dell'indimenticabile Rino Gaetano. Un piccolo colpo al cuore.

Edited by regina68 - 15/3/2014, 11:18
CAT_IMG Posted: 9/3/2014, 11:10 coming soon - Lo Scrigno di Pandora
CITAZIONE (*Camille* @ 8/3/2014, 11:00)
a proposito della grande bellezza : a me è piaciutissimo!
E' certamente un film che va interpretato, non di facile lettura ma ho trovato stupendo tutto.

Visto che siamo in poche ad aver gradito il film ci tengo a dire che anche a me è piaciuto. E l'ho visto al cinema quando uscì e quando il cammino che avrebbe intrapreso non era per nulla scontato.Non sono stata influenzata nè in positivo nè in negativo dai premi.
CITAZIONE (titti57 @ 8/3/2014, 16:55)
Tra le tante, mi è piaciuta molto la scena in cui Servillo, sollecitato, rivela davanti a tutti l'amara verità in faccia all'amica scrittrice, verità che lei conosce molto bene ma che per difendere la sua facciata finge di non vedere, l'ho trovata molto credibile e comune, un pezzo di grande bravura per Servillo.

Si Servillo è il grillo parlante della storia che, consapevole anche della sua miseria, sbatte in faccia a tutti l'amara verità invitandoli a guardarsi allo specchio.

Edited by regina68 - 9/3/2014, 13:25
CAT_IMG Posted: 9/3/2014, 10:58 Fifty Shades of Grey - Fifty Shades of Grey Trilogy
Buongiorno.
Concordo aspettiamo di vedere il trailer, magari Dakota ci stupisce.
CAT_IMG Posted: 7/3/2014, 09:42 'Life' con Robert Pattinson. Un film di Anton Corbijn - Robert Pattinson's News e Foto

Tweets su Robert Pattinson + Scena sotto la Pioggia



Brooke Taylor ‏@betaylorr 3 h
Not sure what they're filming but I want to play in that car pic.twitter.com/8cc52hbAyu
Non sei sicuro di quello che stanno girando , ma io voglio giocare in quella macchin

BiGXZFHIQAA_kcI



Brooke Taylor ‏@betaylorr 3 h
Just saw Robert pattinson in the flesh...
Appena visto Robert Pattinson in carne e ossa ...


Brooke Taylor ‏@betaylorr 3 h
Oh, just Robert Pattinson
Oh , basta Robert Pattinson

BiGY87gCQAA80Qa



Brooke Taylor ‏@betaylorr 3 h
Just tripped almost onto the car Robert Pattinson got into...classic
Appena quasi saltellato sulla macchina in cui stava entrando Robert Pattinson ... classico

Susie ‏@Suziekew 3 h
@betaylorr one of the vintage cars?
Era una delle auto d'epoca ?

Brooke Taylor
‏@betaylorr
@Suziekew nah, the one he got into to drive him home
no , era quella usata per portarlo a casa

Susie ‏@Suziekew 3 h
@betaylorr can I ask, were there 2 actresses in the scene as well?
posso chiedere , sono stati lì due attrici in scena bene?

Brooke Taylor ‏@betaylorr 3 h
@Suziekew just him and a handful of extras
solo lui e una manciata di extra

609d0216a5c311e3ab9b121628c378fc_8
IG


day 2. #100happydays this happened. gonna be hard to top that for the remaining 98! and even though it's past midnight, it's still day 2 for me because i'm not home yet.
giorno 2 . # 100happydays questo è successo . sara ' difficile da superare che per il restante 98 ! e anche se è passata la mezzanotte , è ancora giorno 2 per me, perché io non sono ancora a casa .

laura ‏@_pri3to 58 min
Word on the street is I was a couple metres from Robert Pattinson tonight but I guess there's always next time
Word in strada è che ero un paio di metri da Robert Pattinson stasera ma credo che ci sia sempre la prossima volta

BiG7IPDIcAAwMSS



Sean O'Neill ‏@seansmovies 2 h
Just finished photographing Robert Pattinson filming some scenes with fake rain.

Appena finito di fotografare Robert Pattinson girare alcune scene con la pioggia falso.

Edited by brianne - 7/3/2014, 14:53
CAT_IMG Posted: 3/3/2014, 11:23 coming soon - Lo Scrigno di Pandora
CITAZIONE (Manuela.M @ 3/3/2014, 02:47) 
Ore 2:45 Jared Leto vince l'Oscar come migliore attore non protagonista per un'interpretazione magnifica, straordinaria,
fantastica. Per lui una vera ovazione. Non poteva cominciare meglio!



Miglior attore non protagonista: Jared Leto (Dallas Buyers Club)
Migliori costumi: Il Grande Gatsby
Miglior makeup: Dallas Buyers Club
Miglior cortometraggio animato: Mr. Hublot
Miglior film d'animazione: Frozen
Migliori effetti visivi: Gravity
Miglior cortometraggio: Helium
Miglior documentario cortometraggio: The Lady in Number 6
Miglior documentario: 20 Feet from Stardom
Miglior film straniero: La Grande Bellezza
Miglior sonoro: Gravity
Miglior montaggio del suono: Gravity
Migliore attrice non protagonista: Lupita Nyong'o (12 Anni Schiavo)
Miglior fotografia: Gravity
Miglior montaggio: Gravity
Migliori scenografie: Il Grande Gatsby
Miglior colonna sonora: Gravity
Miglior canzone originale: "Let it Go" (Frozen)
Miglior sceneggiatura adattata: 12 Anni Schiavo
Miglior sceneggiatura originale: Her
Miglior regista: Alfonso Cuaron (Gravity)
Migliore attrice protagonista: Cate Blanchett (Blue Jasmine)
Miglior attore protagonista: (Dallas Buyers Club)
Miglior Film: 12 Anni Schiavo (ha ritirato il premio Brad Pitt che era tra i produttori con la sua società, Appian Way)

Oscar onorari: Angela Lansbury e Steve Martin
Oscar umianitario: Angelina Jolie


Fatevi due conti e cominciate a pensare che non c'era poi così tanto di scontato.

Grazie Manu per gli aggiornamenti.
Non ho visto Gravity quindi non posso parlare in merito ai numerosi premi ricevuti.
Mi dispiace per Di caprio ma allo stesso tempo sono contenta per Matthew McConaughey.Per Jared Leto contentissima.
Sorrentino piace un sacco agli americani questo si capisce dal clima che c'è intorno a lui indipendentemente dai premi. Non è un film " leggero" il suo, non ha una trama ben precisa, è un film sul vuoto del nostro tempo. Sarà la musica, sarà Roma, fatto sta che oltre oceano c'è un entusiasmo sorprendente per questo film.
Io ero abbastanza convinta del premio a Lupita ed è anche giusto così.
CAT_IMG Posted: 2/3/2014, 09:43 coming soon - Lo Scrigno di Pandora
CITAZIONE (Manuela.M @ 2/3/2014, 01:42) 
Nuovo aggiornamento.
Sabato 01 marzo 2014 ho visto "12 Years a Salve". Immagino che coloro che leggeranno queste righe -se mai qualcuno le leggerà- sappiano che si tratta di "12 anni schiavo". Ovviamente non è prevista nessuna recensione tanto so perfettamente quali sono i miei pensieri in proposito, ma una notizia voglio darla comunque. Alla vigilia della cerimonia degli Oscar, sono lieta di informare il pubblico che, in caso di vittoria come miglior film, il premio andrebbe a Summit Entertainment come casa produttrice. Incrocio le dita per loro...

Ed anche io ieri sera ho visto questo film. Bello, emozionante.Sarà la conoscenza che stanno scorrendo le immagini inerenti ad una storia vera ma l'emozione è forte. Completamente d'accordo con te sul meritare le candidature e gli eventuali premi che verranno. Ed io credo che ne verranno.
Oltre alla bravura indiscutibile dell'attore protagonista e di Lupita, della quale si è tanto sentito parlare, devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla interpretazione di Michael Fassbender ed anche dalla piccola parte di Benedict Cumberbatch.
L'unico appunto che mi sento di muovere al film è che non si percepisce perfettamente l'inesorabile trascorrere del tempo.
Devo dire che i films candidati all'Oscar quest'anno sono davvero di buona qualità. E lo dice una, che è cresciuta più a cinema d'essai . Credo però che a dispetto di tutte le categorie, che mi stanno strette in ogni ambito, un film è un film ed il cinema è il cinema. Ed anche le differenze tra il cinema festivaliero ed il cinema da " oscar" credo si stiano sempre più assottigliando.
CAT_IMG Posted: 19/2/2014, 20:21 'Life' con Robert Pattinson. Un film di Anton Corbijn - Robert Pattinson's News e Foto
CITAZIONE (Lorelai Lò @ 19/2/2014, 20:14) 
Salve ^^
CITAZIONE (titti57 @ 19/2/2014, 01:40)
CITAZIONE (*Camille* @ 19/2/2014, 01:23) 
ciao titti, anche tu nottambula a quanto pare...io ho fatto tardi per aspettare Cat Stevens a Sanremo

Eh Camille, tocchi un tasto... Non vedo Sanremo da anni ma le figlie si, e non appena ho sentito le note mi sono chiesta se fossero impazziti! Cat a Sanremo e io tornata indietro di una vita! Anche se spesso riascolto la mia musica, è stata una vera magia. Notte.

Ciao Titti
nemmeno io guardo più sanremo da tempo ma sembra che ieri sera mi sia persa un bel momento con Cat Stevens!
... ebbè qualcosa di buono e me lo perdo!...ora vado a cercarlo in rete e me lo guardo ;)

Vado un attimo fuori tema per confermare che ho avuto la fortuna di beccare anche io la magia di Cat Stevens. Rob mi perdonerà il fuori contesto.
CAT_IMG Posted: 19/2/2014, 19:54 'Life' con Robert Pattinson. Un film di Anton Corbijn - Robert Pattinson's News e Foto
CITAZIONE (^Sere @ 19/2/2014, 19:35) 
CITAZIONE (regina68 @ 19/2/2014, 19:03)
Buonasera.
Secondo questo articolo oltre Ben Kingsley che interpreterebbe il produttore dei Warner Studios al cast si sarebbe aggiunta anche l'italiana Alessandra Mastronardi.

www.hollywoodreporter.com/news/ben-...rdi-join-681568

Azz!!!
lei è carinissima ma per i miei gusti non mi fa impazzire come attrice...mah
comunque beata lei!!!
è una buona opportunità!

Confesso di averla vista in To Rome with Love ma di non ricordarla. Certamente una nuova bella opportunità internazionale per lei.
CAT_IMG Posted: 19/2/2014, 19:17 'Life' con Robert Pattinson. Un film di Anton Corbijn - Robert Pattinson's News e Foto
CITAZIONE (Simo68* @ 19/2/2014, 19:12) 
CITAZIONE (regina68 @ 19/2/2014, 19:03) 
Buonasera.
Secondo questo articolo oltre Ben Kingsley che interpreterebbe il produttore dei Warner Studios al cast si sarebbe aggiunta anche l'italiana Alessandra Mastronardi.

www.hollywoodreporter.com/news/ben-...rdi-join-681568

Caspita! se la notizia dovesse essere vera sarebbe una bella opportunità per la nostra attrice. Proprio oggi era al tg per promuovere il suo ultimo film :-)))

p.s. scusa regina ma il link non fa vedere nulla :-(

Non si apre? io riesco ad aprirlo.
EDIT non rimanda più alla pagina vedo se posso recuperarlo.
Adesso dovrebbe aprirsi.
CAT_IMG Posted: 19/2/2014, 19:03 'Life' con Robert Pattinson. Un film di Anton Corbijn - Robert Pattinson's News e Foto

Life: Alessandra Mastronardi si aggiunge al Cast!

Ji4P2DQ

Alessandra Mastronardi, classe 1986, nota per aver interpretato il ruolo di Eva Cudicini nelle prime cinque stagioni della serie televisiva I Cesaroni. Il 24 agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista insieme a Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria. Il film, prodotto nel 2003 ed originariamente intitolato Il motore del mondo, viene distribuito dall'Istituto Luce.

Nel 2012 è Clelia, nella miniserie televisiva di Cinzia TH Torrini La Certosa di Parma.

Nell'estate del 2011 ha partecipato alle riprese del film To Rome with Love, regia di Woody Allen. Dal 15 settembre 2011 l'attrice è stata a Dublino e a Belgrado per girare le riprese della serie televisiva Titanic - Nascita di una leggenda, regia di Ciaran Donnelly.

Nell'autunno 2012 gira il film per il cinema L'ultima ruota del carro accanto ad Elio Germano per la regia di Giovanni Veronesi, il film è stato presentato fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma. Nell'autunno 2013 veste i panni di Giulietta Capuleti nel film tv mediaset Romeo e Giulietta, prodotta dalla Lux Vide.

Oggi è giunta notizia che la nostra splendida attrice italiana è stata reclutata nel cast di Life, il film con Robert Pattinson. E noi tutti siamo fieri che a Toronto sventoli la nostra bandiera!

Source - Wilkipedia



Edited by Alexandra Borgia - 19/2/2014, 20:14
CAT_IMG Posted: 8/2/2014, 11:50 'The Big Shoe': Kristen nel cast - Kristen Stewart's News e Foto
A me questo film intriga parecchio e, come spesso ho detto, Jim Sturgess mi piace un sacco. Quindi spero che la cosa si concretizzi.
CAT_IMG Posted: 24/1/2014, 22:21 Queen Of The Desert : Tweet e Info - Robert Pattinson's News e Foto
CITAZIONE (Simo68* @ 24/1/2014, 22:00) 
Posso andare contro corrente e pensare che Rob era in volo verso il Maroxxo questo pomeriggio come dal twitt di quel ragazzo? :)
Per me avremo notizie nei prox gg

Sicuramente il tempismo tra il fine lavori si JF e l'arrivo di Rob fa un po' pensare ..... solo coincidenza

Buonasera.
Controcorrente? Direi proprio di no.
Io la penso assolutamente come te. E non credo che a gennaio, senza Herzog e la Kidman, Rob abbia girato a Londra. Del resto Franco ha girato 10 giorni. La parte di Rob, secondo me non ne prevede di più. Ha tutto il tempo di andare a Toronto.
Le mie previsioni erano che partisse questa settimana. Del resto nemmeno Lewis ad oggi era in Marocco. Non so se arriverà anche lui in giornata oppure arriverà dopo. Gli uomini tra loro non credo gireranno alcuna scena. Se il regista avesse deciso di seguire l'ordine cronologico della storia Gertrude incontra prima Franco, poi Rob , poi Lewis.
P.S. Rob per me è partito da Londra Gatwick, almeno così mi ha fatto pensare la localizzazione del tweet. La persona in questione aveva twettato il 16 gennaio che l'aspettava una settimana di vacanza in Marocco.
E c'era un volo della Britisch in partenza alle 14.10 per Marrakech
Quest'ultimo twett mi conferma quello che pensavo
Ellie Ousby ‏@EllieOusby 2 h
Mum said that Robert Pattinson came through Gatwick today OMG

Edited by regina68 - 24/1/2014, 22:39
CAT_IMG Posted: 1/1/2014, 15:41 Kristen with Alicia and Charlotte in LA - Robert e Kristen Photo Album
CITAZIONE (Alexandra Borgia @ 1/1/2014, 15:36) 
Ho capito e vi ringrazio per le spiegazioni. Ma forse è l'idea di vedere sempre l'America tutta addobbata per le festività e quegli alberi che sembrano avere tinte autunnali ad avermi mandata in confusione...
Si vede tutta una strada ma nessuna decorazione, neppure un accenno.
Anche questo è normale?

Le tinte autunnali secondo me sono molto normali per questo periodo.
Non vi è una netta differenza tra le stagioni proprio per il tipo di clima.
Sulle decorazioni non so risponderti perché non sono stata in California durante il periodo Natalizio.
1055 replies since 19/11/2009