~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

BD2 Promo - Talk Show : Robert (& Tay) on Ellen, 9/11/2012

« Older   Newer »
  Share  
Manuela.M
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 12:57




CITAZIONE
Ellen: "E i tuoi capelli non sono mai stati così...."
Robert: "Mi piace il modo in cui il corpo è abbinato alla testa"
Ellen: "La cosa che ci somiglia di più è la zip dei pantaloni"

Scusate se intervengo quasi a gamba tesa, ma dal blog sono passata direttamente a questo topic; mentre scorrevo la pagina, per caso l'occhio mi è caduto su questa parte della traduzione e ho notato che qualcosa non quadrava. Di solito io non leggo le traduzioni perciò non posso dire se siano sempre esatte e, d'altra parte, non sempre si può stare a correggere ogni piccola imprecisione, soprattutto quando questa non crea problemi al senso della traduzione stessa. Però in questocaso non posso farne a meno perché la traduzione è l'esatto contrario di quello che viene detto in realtà.
Non so se qualcun'altra l'ha già notato o fatto presente; se così chiedo scusa, in caso contrario spero vi sia utile.
Le imprecisioni si trovano entrambe nella frasi di Ellen.
Nella prima frase, al posto dei punti si sospensione va inserita la parola "pettinati". Ma la frase intera sarebbe: "E i tuoi capelli non sono mai neppure così ordinati. I tuoi capelli non sono mai così pettinati"
Nella seconda frase l'intera traduzione è del tutto sbagliata. Quella corretta è: "E lo sai da cosa si capisce che non ti assomiglia? Dal fatto che la cerniera dei pantaloni è tirata su".
Mi pare chiaro che in questo caso il concetto è esattamente il contrario di come è stato tradotto, e mi sembrava giusto farlo notare. A questo punto lascio a chi ha il compito di inserire le traduzioni la decisione di come considerare le mie "note"...

Edited by Manuela.M - 11/11/2012, 21:48
 
Top
*ladys74*
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 23:55




per chi non li avesse visti... nel pubblico c'erano anche richard e clare pattinson

A7CylZwCAAA0ddP



sempre sorridenti i genitori di rob... e più passa il tempo.. più penso che rob fisicamente assomiglia sempre di più al padre...

Edited by *ladys74* - 12/11/2012, 23:18
 
Top
lucky2323
CAT_IMG Posted on 12/11/2012, 22:13




Grazie!!!!!
Ahahahahaha...Rob mi fa morire...E' uno spasso...un divertimento assicurato quando c'è lui!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2012, 08:43

" Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni" W. Shakespeare

Group:
Moderator
Posts:
29,786
Location:
Genova

Status:
'Anonymous


agg
 
Top
18 replies since 6/11/2012, 23:30   811 views
  Share