~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Posts written by Alexandra Borgia

CAT_IMG Posted: 9/9/2015, 19:52 Incontro letterario: "Il Ragazzo che regalava fiori" - Incontri con l'Autore

Articolo di Michele Cristella


Presentato nel bar libreria “Don Chisciotte” il libro di poesie di Giuseppe Montrone, “Il ragazzo che regalava fiori”.

cats


In questi versi fiori, ceffoni e speranze ad una società svuotata dall’egoismo”

“Scrivo per restituire al mondo la bellezza”



"La poesie è sempre veritiera perché è la voce dell’inconscio e affida alla visione del futuro i valori eterni di amore e libertà"



Mattia, 13 anni, cita Schopenauer.
Echi pascoliani e dostoevskiani.
Una mattinata fra i grandi.

Nel Bar-libreria Don Chisciotte, uno dei più enigmatici personaggi della letteratura di ogni tempo, è stato presentato il libro di poesie di Giuseppe Montrone, “Il ragazzo che regalava fiori”, edizioni Vertigo, 11,50 €. Presentava Marilena Frigiola, poetessa anch’essa di imminente pubblicazione, che al dissacrante diavoletto che si nasconde in ogni giornalista, per la sua capigliatura corvina, il lungo viso abbronzato e i densi colori del suo vestito, era così spagnola che pareva la Dulcinea del “El ingenioso hidalgo”. La maestra Anna Carbotti, attrice professionista, ha letto alcune poesie, traendone tutta l’intensità che hanno. Maria Tucci, fotografa, immortalava l’evento. Copertina della pittrice Marìka Gravina, appena reduce da una “Personale” molto partecipata.

“Silloge di esperienze di vita”, ha definito il libro Frigiola, che “distribuisce fiori, speranze e ceffoni, a una società snervata dall’egoismo e che affida la visione del futuro ai valori eterni di amore e libertà. Nella sua introduzione Montrone ha elogiato la sua casa editrice, Vertigo, per essere una delle poche che ha una collana di poesie, oggi che le poesie non le legge più nessuno, anche perché occorre dire, stando a De Mauro, fra le molte pene dell’Italia troneggia l’analfabetismo di ritorno, cioè i più, pur sapendo leggere, non capiscono ciò che hanno letto. E, rispondendo a Marilena Frigiola, ha detto che sì, quelle poesie del 2010 sono di un suo tempo di inquietudine e che, però, ne sono state farmaco, terapia. Dal pubblico, Michele Bongermino ha apprezzato il grande sforzo di pubblicare e pubblicizzare la poesia, arricchimento dell’animo di ciascuno. Una ragazza,

Arcangela Tamborrino ha domandato: Quanto ti senti libero nello scrivere? Al massimo, ha risposto Montrone. Un ragazzo di 13 anni, Mattia Clemente: Quali le difficoltà editoriali? Al momento pubblicare è molto difficile. Poi Mattia, per un verso critico con il cristianesimo, ha gettato l’uditorio nello sgomento, pronunciando il nome di Schopenhauer e Nunzio Tria, poeta anch’egli di molte pubblicazioni, ha domandato meravigliato e forse costernato: ma che cosa leggi tu? Materna, la Frigiola, all’agnosticismo di Schopenhauer, ha contrapposto la poetica del Caino e Abele del premio Nobel portoghese, José Saramago. Ma del filosofo di Francoforte resta la celeberrima frase: “se un dio ha creato questo mondo io non vorrei essere quel dio”, e come dargli torto?

Si viaggiava in compagnia dei grandi, dunque, con il libro di Montrone, ma ad ogni domanda usciva un altro grande. A Cosimo D’Aprile che gli chiedeva quale fosse la sua speranza di vita e d’arte nello scrivere poesie, Montrone ha risposto: per restituire al mondo la bellezza, quella che secondo Dostoevskij, sola può salvare il mondo, frase rilanciata dal cardinale Carlo Maria Martini e da Giovanni Paolo II.

Ancora: quando si scrive, dice Marilena Frigiola, si è nudi, si rientra nel bozzolo, ci si ritrova con l’occhio di bambino, sinceri ed ecco aleggiare l’ombra del materano per un po’ Giovanni Pascolo con il suo “Fanciullino”. Francesco Malizia ha poi chiesto: ma che cosa trasmetti con i tuoi versi? Me stesso, ha risposto Montrone, perché la poesia non mente, nel poeta la libertà è uno stato d’anima, anche se, ha aggiunto Frigiola, molti ruggiti sono schiacciati in un punto, ma non perciò, inudibili.
Un’ora e mezza volata in pochi attimi, un bel viaggio, anzi stuzzicante, essendosi svolto in ora preprandiale e una conclusione irriverente e deferente ad un tempo: questi poeti son tutti eguali: ne gratti uno, escono tutti. E come tutti ha detto Montrone: “E’ l’inconscio che parla”, veritiero, perché esiste prima delle “sciagure umane” (Foscolo).

(Articolo di Michele Cristella. Giornalista professionista. Ex Direttore del Corriere del Giorno

imagebam.com imagebam.com

- Cliccare sulle Thumbnails per Ingrandire" -

[/color]
CAT_IMG Posted: 6/9/2015, 21:14 Buon Compleanno Sere! - Happy Birthday
Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, auguroni di cuore!!!! Dolce, sensibile anima dalla bellezza di una stella!!! Sono felice di ritrovarti ancora qui, a Corte, dopo tanti anni...
A volte sembra ieri, invece è trascorso tantissimo tempo.
E tu sei qui.
Presenza discreta.
Sempre a dire ciò che pensi.
Delicata o incazzata, ti stimo e ti apprezzo.
Marilena
CAT_IMG Posted: 6/9/2015, 21:07 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Buonasera! Oggi abbiamo avuto una nuova presentazione d'autore. L'ho inserita nel topic apposito, QUI

Un altro colpo è andato a segno. Ho avuto un piccolo festival anch'io. ^^
C'era così tanta gente che molti sono rimasti fuori...
Domani...arriveranno quelli "Cammino sull'Appia Antica". Hanno girato un film.
CAT_IMG Posted: 6/9/2015, 21:03 Incontro letterario: "Il Ragazzo che regalava fiori" - Incontri con l'Autore

Don Chisciotte incontra "Giuseppe Montrone": Il Mio Resoconto

cats



[color=white]Domenica, 6 Settembre 2015, alle ore 11.30, il Don Chisciotte Caffé Letterario ha avuto l'onore di aprire le danze settembrine con il libro "Il Ragazzo che regalava Fiori", di Giuseppe Montrone, scrittore, di Laterza, autore di numerose fiabe, racconti, attore e autore di testi teatrali, nonché grande estimatore delle tradizioni popolari e del dialetto. La silloge, pubblicata dalla Vertigo Editore, è una composizione di liriche delicate come fiori e potenti come ceffoni. È un atto di vita, una formazione interiore conclusasi nel giro di 9 mesi, un parto quasi...che l'autore ha portato sapientemente avanti in uno dei periodi più bui della sua esistenza.

Con il piglio di chi si sente "figlio unico" in una Società che fa incetta di belle parole e predica sulla libertà di opinione, vendendola e svendendosi al miglior offerente, Montrone sfida le regole e disobbedisce a tutto ciò che ormai sembra aver mostruosamente attecchito nei nostri animi. Con i suoi fiori, blu in questo caso, come blu è il colore dominante della splendida grafica di Marika Gravina - che ha realizzato un ritratto dell'autore, imbozzolandolo in una pancia di geroglifici somiglianti ai cordoni ombelicali di quegli stessi fiori) - Montrone non si nasconde. A testa alta, batte i pugni, invoca l'amore, la speranza, si ribella pur mantenendo intatte una sensibilità poetica ed una dignità d'uomo innate.

Ad accompagnare la lettura, l'attrice Anna Carbotti, di cui Montrone stesso è allievo. Carnagione bianca, voce armoniosa, impeccabile maquillage, Anna ha introdotto l'evento recitando "Terra Libera", la poesia che poi da il titolo all'intera opera. Ospiti invitati per la Conferenza Stampa, Michele Cristella, giornalista professionista ed ex direttore del Corriere del Giorno e Francesco Romano, giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno".

Ho conosciuto Giuseppe Montrone mesi fa, presso il CineTeatro Valentino di Castellaneta, nell'opera "La Feria Club", scritta e diretta da Tony Volpe, un altro grande artista del nostro Paese. La sensazione di oggi è rimasta quella di allora. Ricordo che, mentre gli occhi vagavano sul palcoscenico, accompagnando la gestualità degli attori, i cambi di scena, i giochi di luce su scenografie prepotentemente nere e bordeaux, tutta la mia attenzione si concentrò totalmente nei mondi e nelle mille maschere che Giuseppe raccontava e indossava. Dietro le quinte, mi congratulai con lui e trovandomi innanzi ad una persona così trasparente ed emotiva, ebbi la conferma che da anni attendevo. Gli scrittori possono vestire le altrui anime e trasformarsi in autentici animali da palcoscenico, e viceversa.
Di Giuseppe, ho avuto il piacere di interpretare una delle liriche che ho sentito molto mia: "Disobbedisco!". A mio parere, oltre ad essere la poesia più rabbiosa del componimento, è anche quella in cui i fiori si fanno da parte assieme alle carezze. Non c'è una velata speranza di ritornare indietro. È una vera e propria presa di posizione. Contro chi offende l'intelligenza di chi combatte ogni giorno in nome di alti ideali e viene deriso. Contro il Santo Padre, quando invita all'amore i suoi pellegrini mentre sui pavimenti della sua Chiesa strisciano serpi gravide. Contro chi ostenta quell'amore e poi ne fa cattivo uso. Contro la terra, contro gli uomini, uno contro tutti...come "quel figlio unico" che da sempre ha dovuto combattere e difendersi.

Non si può tacere per sempre.
Non si può ingoiare e fingere di non vedere l'egoismo, l'egocentrismo, di una Società bucata, che sta riducendo all'osso i valori, il bene comune, la famiglia, pur avendo consapevolezza del proprio sfacelo.
Abbiamo conversato a lungo di poesia, del perché le Case Editrici abbiano poco a cuore il genere nonostante ci siano prosatori che sui social network vantano ottime qualità. Montrone ha raccontato che il suo dattiloscritto ha "molto viaggiato", sin dal 2010, prima di trovare nella Vertigo una casa editrice disposta a pubblicarlo. "Il ragazzo che regalava fiori" ha così visto la sua luce a Luglio di quest'anno e per questo io, in qualità di scrittrice di romanzi e di prose, ringrazio la Redazione della Vertigo per aver preso a cuore la missione più difficile nel campo dell'editoria: dar voce alle voci.
Insegnare ai giovani che l'autentica Bellezza possiamo trovarla nelle piccole cose.
In una canzone popolare, in un verso eternizzato.
Nel battito d'ali di un gabbiano.
Infondo, noi poeti siamo questo.
Angeli col becco d'uccello ed ali piumate, completamente disarmati, in volo sul mondo.
Ringraziando Maria Tucci per le foto, gli ospiti, il pubblico per la calorosa partecipazione, attendo di Giuseppe Montrone altre sue nuove.
...E nuovi colori.

35c279434718013 38e60e434718024 9ccfe8434718031e895d8434718120

f1f794434718040 74bdff434718044

fd908f434718052 c893a4434718063

09daac434718076 34adb6434718085

jpg 5a8012434718113

12003893_856937164360897_3326912706463591334_n

d855c8434718156 09daac434718173



Edited by Alexandra Borgia - 10/9/2015, 12:12
CAT_IMG Posted: 4/9/2015, 10:00 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Rob....! Sembra davvero un signore d'altri tempi!!!!
CAT_IMG Posted: 2/9/2015, 16:22 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
rinoa Senza parole. ma se devo guardare il lato positivo...quello di Sere lo condivido!
CAT_IMG Posted: 2/9/2015, 10:23 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Buongiorno!!!! Sono immersa nella scolastica....
Un caos della Madonna....
Fa un caldo nel vecchio punto vendita...che una signora per poco non mi sveniva lungo lungo...
CAT_IMG Posted: 1/9/2015, 20:15 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Ma io non dico che lei non abbia un basso profilo...però, cavolo, mi girano quando vedo che piglia per mano Alicia, sapendo le chiacchiere che ne ricaveranno fandom, media , cani e gatti e si fa scattare le fotografie, mentre potrebbe evitare, dato che è sempre lei a prendere l'iniziativa.
Non voglio illudermi e magari trovarmi domani ad aprire FB e trovarmi le due che si baciano...quindi, per come si stanno mettendo le cose, penso proprio che il coming out, se lo fa lei sarebbe meglio, se lo istigano le foto...viene male. Alla fine, non si può dire che i media inventano tutto se le foto ci sono e raccontano sì...micromomenti...ma sono momenti intimi in cui tu non pensi di venir fotografata quindi non ti nascondi.
Premetto che ormai sono pronta a vedere tutto, anche ad un domani con Kristen e compagna sul Red Carpet, o Alicia all'after party...
Cioè io la mano sul fuoco non la metto per me, perché posso mutare anch'io, assieme alle esperienze di vita che mi obbligano a mutare, figuriamoci loro...
Guardate un po' come sono cambiate le cose dal 2008 ad oggi? Pensavamo forse di vedere ciò che vediamo? Lui accompagnato da un'arrampicatrice ipocrita, lei che si coccola con una lei...
Io non mi aspettavo tutto questo e sono adulta e vaccinata.
Eppure mi stupisco...e dico che è tutto quanto caotico e poco piacevole da guardare.
E temo il domani che verrà...perché con questi due non si può vivere tranquilli.
Ovviamente lo scrivo prendendola alla leggera, perché la vita nostra, quella di tutti i giorni, merita tutta la preoccupazione e l'attenzione del mondo.
Devo chiudere il negozio.
Vi auguro una bella serata.
Un bacio a tutte.
E ricordate...i pensieri...le ipotesi...volano libere. Si posano qua e là, come farfalle, a volta come uccelli rapaci o becchi di piombo...ma restano isolati alla persona che li esprime.
L'importante è non accapigliarsi, ascoltarsi, leggersi e stare insieme.
Ci sono state troppe amicizie buttate al vento per questi due. Sentimenti che avrebbero potuto permetterci di costruire qualcosa di virtuale ma bello...
CAT_IMG Posted: 1/9/2015, 18:40 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Capisco e comprendo le tue riserve, Dony ma a me, dopo che per un anno mi si è fatta la pubblicità a manetta su una Kristen coerente, una che non si nascondo...scusami...ma non sta scatenando altro che putiferi, illazioni. Tutto perché lei, invece di sbilanciarsi e dare una risposta concreta, gioca con i media, dando risposte evasive che la gente può interpretare a piacimento. Ecco perché il fandom da di matto, le persone parlano, ironizzano, le fans si accapigliano. Ed il gossip ricama. Finché Alicia era rimasta nell'ombra e nessuno aveva fiatato, di kristen si parlava solo a livello professionale. Ora, anche lei è finita nel gossip becero...anche se in minor quantità rispetto a Robert...
Ed è un gossip fresco, che la stampa può sfruttare, mentre Rob e FKa è diventata "roba vecchia", nel senso che le foto paparazzate, oggi, che è tutto palese, dopo migliaia di servizi, non valgono quanto valgono quelle di Kristen con Alicia...
Fino all'anno scorso, qui si osannava sempre la Stewart per il suo basso profilo, ora, razionalmente parlando, non posso dire la stessa cosa. Non si argomenta solo di film, anche se ne fa abbastanza da evitare che il gossip mondano superi la linea di base. Ma il gossip c'è...e nessuno lo frena. Si annunciano flirt con attori maschi (cosa che si faceva anche prima, quando stava con Rob) , si parla di una storia profonda con Alicia...
Amicizia o Amore?
E' sul dubbio che la fantasia dei redattori può scatenarsi.
Le cose certe interessano quel tanto che basta.
Ora...che abbiamo di certo?
Io non so che dire.
Secondo me, l'amicizia con Alicia è troppo intima per essere solo tale.
E mi infastidisce vederla così rilassata, così priva di paure quando deve portarsela appresso...perché prima, con Rob, faceva la ritrosa. C'era gente che era disposta a metterci la mano sul fuoco che ormai la Stewart avesse chiuso col gossip. Invece lo alimenta...e lo fa coscienziosamente, appellandosi all'ambiguità del suo essere attrice, quindi si appoggia sul "credo" dei suoi fans e di coloro che leggono le sue interviste, cercando di capire dove inizi lei come persona reale e dove l'attrice formuli risposti sensate ma da copione.
E' questo che mi da ai nervi.

Prima l'uno, poi l'altro.
Ma si può stare così in un fandom che doveva essere il più bello del mondo?
Perché non parlare chiaro?
Almeno si mettono a tacere le voci. Aivoglia i paps ad inseguirla se lei è la prima a non illazionare...
CAT_IMG Posted: 1/9/2015, 16:51 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Buon pomeriggio...
Mi sono aggiornata. Non voglio offendere la sensibilità di nessuno qua dentro ma il discorsetto che feci non poco tempo fa...sul giocare con i media circa il coming out vorrei etc etc...credo vada a parare "il fulmine" che sembra cascato sulle foto in balcone, dove fra tutti, Kristen si coccola la sua amica Alicia. Alicia che è sempre stata onnipresente nella sua vita da 3 anni a questa parte, quella che ha trascorso con lei, in una spiaggia isolata ( comunque senza altri intorno e non perché i paps non hanno voluto beccare apposta altrui presenze) il Capodanno, quella che è uscita di casa dei suoi il giorno della festa del Ringraziamento... quell'amica che Kristen prende per mano in aeroporto, a Festival di grido come il Coachella sfidando i paps e le chiacchiere (come evitava di fare con Rob).
Io non voglio dire niente....ma per quanti anni abbiamo visto spuntare nel web foto sfuocate, scattate illegalmente? E le foto girano ancora. Non capisco tutto questo ginepraio scatenato dagli amici su una foto finita in rete, con tanto di minaccia al paps. C'era qualcosa che non si doveva vedere? Forse è servita a più di qualcuna a schiarirsi le idee? Forsa ha avuto altre interpretazioni, come la solita frase "Uuuh, che belle amiche che sono...come si coccolano!"
Intanto, tra i di lei, interviste rilasciate da mama Jules dove dice una cosa e poi attacca la giornalista, la giornalista che ribatte sui file audio che possiede, gli eventi che sembrano precipitare e poi tutto cade nel nulla...
Il ballerino di FKA che consiglia al fandom robsten di smettere di crederci perché Kristen ha altre tendenze...
Insomma...a me la foto sul balcone ha fatto un certo effetto.
Io le domande me le pongo.
E scusate se lo faccio, in un fandom dove pare che tutti quanti (meno le krisbians) sembrano affannarsi a difendere la loro beniamina, sostenendo che non è gay e poi...tempo qualche secondo scrivono "Come sono carine. Bé se questo la rende felice...perché no?"
Già...perché no?
Quindi...nessuno si pone domande utili. Da quanto tempo va avanti sta' storia, ad esempio. Se Kristen - azzardando che sia bisex e l'abbia saputo da sempre o nascosto a sé stessa - avesse deciso di mollare Rob perché non era sicura della sua stabilità nella relazione? Non dimentichiamoci che lui era quello che la teneva sul piedistallo, quello che credeva all'amore come nelle favole (almeno così si illuminava quando ne parlava)...e poi...?
Ovvio...a nessuno conviene porsi certi interrogativi. Perché, forse, non conviene pensare a tutta la merda che dall'anno scorso Robert si è beccato (anche da parte mia), a tutte le offese che certe fans di lei gli hanno lanciato giurando e spergiurando che mai avrebbero seguito più un suo film - come se la persona e l'attore non fossero due anime scindibili.
La situazione è ancora poco chiara.
Sto ragionando a caldo.
Per quanto riguarda la voce messa in giro su quel film in cui Robert venne preferito a Jesse...Bé...perché spunta adesso? Se fosse vero, perché marciarci sopra, quasi ad accusare Rob di scarsa bravura? Io lo ricordo splendido come giovane Salvador Dalì, splendido in un Cosmopolis difficile e controverso, un film che avrebbero avuto il coraggio di fare in pochi.
Vorrei citare altri suoi film...ma tornando al provino...appunto..si trattava di un provino...forse serviva la faccia sorridente e poco avvenente di Jesse, quella dell'amico accanto, il fanfarone di turno, un po' sfigato...e quella di Rob si fa troppo "guardare" per altri meriti.
Per il Rob attuale...mi fa piacere che stia lavorando. Ma, dopo tanto tempo trascorso a fare il pacchettaro di quella, non sono molto sicura che torni ad impiegarsi come faceva un tempo, con lo stesso spirito di voler affrontare e addentare il mondo. Certo, io sto qui, lui di là...mi auguro che tutti i progetti che ha raggrupato in questo mese vadano in porto.
Lo dico per lui.
Sarebbe un talento sprecato se non si rimettesse in carreggiata.
Per ciò che concerne la tipa ed il suo cagnolino...ormai è riuscita nel suo intento. Farsi paparazzare da sola o in compagnia. Agli MTV era molto carina, un bel trucco valorizzante ma non si può definire bella una donna solo per una sera, grazie al miracolo di un bravo truccatore.
Troppo nuda per una che continua a professarsi timida ma dopo gli show in cui mostra danze da orgasmo...non potevo aspettarmela vestita come una suora. Almeno era coperta avanti. Date alle stranezze ed alle volgarità alle quali ci ha abituate (non dimentico la gif in cui gioca a masturbare il pene disegnato in un locale pubblico °_° sarò di mente ristretta....vabbé...evviva le menti aperte!) mi aspettavo uno slip color carne...del tipo "Voi che vi immaginate dietro? Indosso arte. La Selva Oscura di Dante Alighieri ma non ve la fò vedere..."
Per il nome della cagnolina...la trovo proprio una brutta cosa (sempre che si tratti di una notizia fondata). E passi che indossa il marchio Chanel, che faccia di tutto per apparire, che giostri bene l'ipocrisia...ma una Lady Bear proprio...da brividazzo.
Scusate l'incursione. Ogni tanto mi torna la voglia di riprendere in mano le pagine ma con il fandom che continua a scannarsi,a giustificare, a idolatrare e poi a cambiare registro e bandiera a seconda degli eventi...preferisco starmene dove sto.

Un abbraccio a tutte.^^
CAT_IMG Posted: 1/9/2015, 16:10 Abitudinarietà - Alexandra Borgia Poetry Blog
"Quando diventi una presenza scontata nella vita della gente, tutti si aspettano da te il massimo sempre. Diventa scontato il tuo "sì", diventa scontato il sudore che ti cavano. Diventa scontato il tempo che sacrifichi - quel tempo che passa una sola volta e mai più - cercando di far quadrare carte e poker di cuori che per loro significano fortuna, per te...un impegno maggiorato."

11ac64433232446

+ Leggi e Commenta +

CAT_IMG Posted: 27/8/2015, 10:05 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Buongiorno a tutti. A me ha fatto una grande malinconia quel video.
Non l'avrei ricevuta come sensazione di aver perso qualche pezzo importante se lui non fosse così cambiato. Ok, si cresce.
Non l'avrei voluto timido tutta la vita.
Ma amavo il Robert con le palle, quello che si dedicava ai suoi lavori e che non si sbatteva e si lasciava sbattere sui giornaletti di gossip da chi approfitta del suo nome per costruirsi una carriera.
Mi spiace, ma su quella là non cambio idea.
Se vuoi andare al cinema in incognito, ci riesci se lo vuoi davvero.
Il sorrisetto ai paps non è riuscito a mascherarlo, però.
Ma quanto le piace la fama?
Per gli ultimi spettacoli che ha fatto...volgarità pura.
Altro che danza (a parte che fa sempre le solite mosse e mi meraviglia che nessuno finora se ne sia mai accorto). Tra un po' non le basterà esibirsi a quel modo e, come dissi un tempo, potrà solo spingersi un po' più in là...tanto, oggi, anche nei video si può fare l'amore e mostrare un'erezione.
Manco è colpa sua.
ta tutto rotolando in questo divismo caotico che pone il sesso davanti a tutto ciò che è arte.
CITAZIONE (marliv2004 @ 26/8/2015, 18:16) 
L'atteggiamento completamente diverso di Rob non piace neanche a me!
I suoi comportamente e soprattutto la gentaglia che frequenta me lo hanno fatto scadere e se prima pensavo che fosse una mosca bianca ad Hollywood è riuscito a smentirmi clamorosamente!

Certo che vedere un video così ti fa emozionare e ricordare per quanti anni sei stata dietro a quel sorriso a quelle smorfie a quella timidezza!
Dove sono finite???

Spero sia tutto recuperabile.
CAT_IMG Posted: 26/8/2015, 11:10 "Non sono un Assassino"Incontro con Francesco Caringella - Incontri con l'Autore
Grazie mille, Lory. Spero che apprezziate questi resoconti perché li ho scritti a cuore caldo...
CAT_IMG Posted: 25/8/2015, 16:19 E voltiamo pagina.... - Robert e Kristen Live Zone 2
Buon pomeriggio, ragazze. Ho visto foto, letto news, anche le gossippate che saltano fuori di qua e di là mentre dalla home clicco per accedere alle varie pagine FB che gestisco per lavoro.
Sono contenta per il premio a Robert. Non faccio l'ipocrita. Un conto è dire cosa si pensa di una persona che s'è lasciata andare, con esposizione della sua vita privata davvero eccessiva. Ben altro è attestare le sue capacità attoriali, mai negate.
Altrimenti non staremo qui a tirarci i capelli per tutta questa gran carriera che si è buttato alle spalle. Per ora...
Del domani non v'è certezza e spero per lui che si rialzi. Che ritrovi la passione nella recitazione, la passione di entrare nella pelle di un altro...perché finora ha solo non fatto ciò che un tempo avrebbe fatto.

Kristen procede come un lampo ma, ahimè, certe volte mi ritrovo a pensare che il troppo storpi. Nel senso che spremersi come un limone, finché esce una goccia di succo, tra lei che ci sta e lo staff che la sbatte di qua e di là per le promozioni...temo per la sua salute.
In qualche modo è come se si fosse immersa nel lavoro per non pensare, lavorando H24 come se uscire da un personaggio ed entrarne in un altro fosse una cosa leggera. All'inizio può sembrarlo, sei così carica, come una bomba a mano, che potresti capovolgere il mondo. Dopo, però, il cervello chiede lo scotto e spero che quei due anni di riposo se li goda sul serio perché lei non è Kristen Stewart, l'Onnipotente (che pur dovette riposarsi al 7° giorno) ma una donna come le altre...

Di mio, posso dirvi che l'altra sera ho presentato Francesco Caringella, Magistrato e Presidente del Consiglio di Stato, vincitore del Premio Roma con "Non sono un assassino". Un romanzo che ho commentato a cuore, beccandomi la sua stretta di mano e la sua sorpresa. Non sono una relatrice professionista, soffro di ansia da prestazione, ma quando sono lì, e devo parlare al pubblico....quando devo recitare dei brani e spiegare ciò che ho provato, invitare gli altri ad acquistare il libro...e poi vedere l'orgoglio negli occhi dell'autore...bè...non ha prezzo.
Ho aperto una sezione, dopo quella del liber, con foto e relazioni. ^^
Mi sembrava opportuno che riportassi anche qui, una nuova parte della mia vita.

Voi come state? Tutto bene a casa?
Mi mancate molto...
10533 replies since 1/5/2007