~Diario di Corte ~ Il Regno di Alexandra Borgia

Posts written by Alexandra Borgia

CAT_IMG Posted: 2/2/2009, 14:56 Il Pianto del Cielo - L'Alcova del Re

Ho sempre letto le tue prose con avidità, Clody perchè in esse traparivamo i moti sensuali che ogni anima possiede. Moti velati che qui esplodono con rudezza facendo arrossire ogni persona pia. E'un racconto sottile, viscerale che ti proietta in un'atmosfera proibita. Leggere di un servo di Dio che si abbandona alla tentazione della carne è come assistere da una lapidazione pubblica. C'è chi condanna e chi assolve. Io credo nel Signore ma collegandomi al discorso rilasciato nella premessa sono convinta che questa legge canonica sia ingiusta per due motivi: 1) E'una legge degli uomini, pertanto è imperfetta. 2) Dio ha dato al nostro corpo nervi tesi e sangue caldo.
Con questo non voglio dire che ogni prete dovrebbe far del sesso ma sarebbe più consono che un servo della Chiesa sappia cosa accade davvero all'interno di una famiglia, per meglio comprendere i genitori e i figli che si affacciano ad un confessionale. E poi, si eviterebbero tante depravazioni! Preti che seducono donne, preti che molestano bambini, preti che violentano o che partecipano a delle orge...
Fa male dire certe cose ma ci farebbe ancora più male cercare di negare l'evidenza quando tutti i giornali ne parlano. Quando la Chiesa stessa ne ha preso coscienza.
Il Diavolo ci tenta in continuazione eppure anche un uomo che fa l'amore può essere in grado di dimostrare una grande fede. L'amore è stato creato nel momento del nostro concepimento attraverso il seme di Adamo...e Adamo venne chiamato dall'Altissimo per congiungersi carnalmente con la sua sposa alfine di generare i figli. La Chiesa, all'interno del suo bozzolo, nega questo tipo di congiungimento ma tutti quanti sappiamo che al di là delle regole sono molti, forse troppi, i prelati che si dedicano alla fornicazione.
Il Sistema Pastorale guarda con cipiglio una donna che s'è concessa prima del matrimonio...ma io ho visto ragazze madri pronte a sacrificarsi per il bene dei figli, pronte a dar loro l'anima! Questa non è FEDE? Non è AMORE DIVINO?
Tornando al tuo brano Clody, penso che tu l'abbia fatto apposta a tracciare un'onda di ambiguità nel finale. Cosa rivela quel fuoco? Che significato ha quell'albero reciso dalle fiamme? Forse Claudio si è bruciato per sempre e il Signore gl'indica un'altra strada? Oppure è un fuoco purificatore che disinfetta le ferite e le cicatrizza?


CAT_IMG Posted: 8/1/2009, 19:19 Il Regolamento - Editto Reale


Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum. Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile in tempi brevi.
Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso d'infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente attraverso la funzione Msg presente sotto il logo, chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.
L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta lo ritengano necessario.

Non sono consentiti:
1. Insulti personali tra gli utenti.
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
3. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
4. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.
5. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum.
6. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà immediate sanzioni che vanno dal richiamo alla bannatura. I messaggi non conformi al regolamento verranno rimossi.
Si invita a segnalare ai moderatori messaggi non conformi al regolamento.
Non sono inoltre permessi:
7. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori e degli Amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (modifica, chiusura del thread, spostamento in discarica e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente).
8. Il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali.
9.Pubblicare links che conducano ad altri siti o storie di altri autori che non sono registrati su Diario. Non è permesso perché questo non è un sito che ospita solo autori vari, ma incentrato esclusivamente sulla produzione artistica di Lady Alexandra. La stessa regola, vale anche per altri forums/blogs.
10. Il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
11. Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pedofilia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica.
Nei casi piùà gravi sarù necessario intervenire con un avvocato e risolvere la vicenda in un tribunale ordinario. Come prove saranno presentati i dati registrati nei nostri server.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti
d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perchè di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

_____________________



3 Febbraio 2012.
Aggiornamento e integrazione di nuove postille per quanto riguarda il Live Robsten.

- Buongiorno e Buonanotte o Buon pomeriggio sono ammessi nel live, purché accompagnati da un discorso inerente al topic. Esempio: "Buongiorno, oggi c'è la neve. Chissà se nevica anche da loro e se se ne stanno sistemati al calduccio sotto le coperte".
Ovviamente i discorsi possono variare. C'è chi li accompagna con delle twitterate...o con dei prognostici buffi.

- Anche i sogni inerenti Rob e Kristen. Il live è dedicato a loro e anche eventuali sogni vanno inseriti qui...anche perché è sempre divertente scoprire che infondo ci abbiamo preso o siamo andate totalmente fuori con le premonizioni...^^

- Per gli articoli di Rob o Kristen. Se ci sono nuove sessioni fotografiche aprite per entrambi un thread a parte. Idem per gli articoli di giornale che riguardano Bel Amì.
Infilare tutto in un'unica discussione (foto, articoli. ) diventa dispersivo.
Potete aprire tutti i posts che volete. In questo modo, chi ricerca una notizia particolare...la trova senza farsi il giro di 90 pagine.

- Gif. C'è una sezione apposta per loro. Sono più facili da ritrovare. Se fanno parte di un evento, aprite una discussione ma solo se sono più di tre o quattro, altrimenti vanno bene nel topic delle gif generale.
Di solito ne era ammessa una ogni tanto qui ma ho notato che se una persona comincia a postare una gif, di rimando l'altra si sente in dovere di "rispondere" e così...ecco che al posto di una gif per pagina...ne compaiono tre.
Le gif rallentano il caricamento della pagina. Non tutte sono leggere. Lo sapete meglio di me.

- Il Link. Benedetto link. Va inserito in spoiler oppure all'interno di una voce. Riportatelo solo se avete inserito il testo pubblicato da un blog.

- You Tube e simili: gli indirizzi vanno in spoiler.

- Non citate il testo tramite blog. Copiate e incollate perché il blog potrebbe sparire o l'autore potrebbe decidere di spostare il testo in un archivio, aggiornarlo ad un altro indirizzo. Copiando e incollando, avremo la certezza di tenerci quanto scritto anche per futuri consulti.

- Per le foto consultate la guida su areagratis o Photobuchet che troverete in cima a tutte le sezioni e in questo blocco.

- La chat: per favore usatela...non fatela morire. Una sezione vuota è una sezione inutile Se volete chattare insieme, scrivetelo pure nel live o in tag o nello sclero.

- Sono consapevole di non poter interagire con voi per tanto tempo, causa lavoro e scritto, ma ognuna di voi, anche non moderatrice, puo' ricordare all'utenza di restare in topic o di editare una frase scritta male, con le lettere a zonzo, di non usare l'sms o di spostare le gif nell'altra sezione.
So che siete grandi e vaccinate.
Potete sostituirmi e collaborare all'andazzo del forum.
Scusate se ogni tanto vi ri-propino i punti da osservare ma le esigenze sono svariate, il forum è chilometrico e c'è una home che andrebbe consultata di tanto in tanto.




Edited by Lady Alexandra Borgia - 3/2/2012, 16:34
CAT_IMG Posted: 13/11/2008, 20:34 Twilight: La Bella e il Vampiro - Lo Scrigno di Pandora

Credete nell'amore impossibile? Quello che non ha secondi fini? Quello che ti succhia via tutte le forze ma che riesce a tenerti sempre in piedi? L'amore assoluto, che nasce come un colpo al cuore e che talvolta sa essere più sottile di un vento di tramontana, più acuto di un infarto e più penetrante del fuoco all'interno della foresta?
Edward Cullen e Bella Swan sono i protagonisti di Twilight, la fortunata saga letteraria concepita da Stephanie Meyer e definita dalla stampa"'l'anti Potter", ovvero l'unico colpo di cannone in grado di abbattere il fenomeno del maghetto con gli occhiali.
I botteghini di tutto il mondo sono stati presi d'assalto per il 21 novembre, data in cui la pellicola approderà nelle sale cinematografiche. Robert Pattinson e Kristen Stewart, i due protagonisti, sono giunti a Roma, il 31 ottobre, per la presentazione ufficiale del film, accompagnati dall'intraprendente regista Catherine Hardwike, conosciuta al pubblico grazie a Thirteen.
Pioggia e freddo non hanno impedito ai fans della saga di ammirare i propri beniamini sul Red Carpet. L'entusiamo bastava da solo a riscaldare gli animi. Accolto tra urla festose e sguardi adoranti, l'affascinante attore britannico, Robert Pattinson, (22 anni, con un pedigree artistico di tutto rispetto) ha sfilato lungo il tappeto rosso firmando autografi e dispensando sorrisi. Più timida la Stewart, inguantata in un giubotto di pelle e vestitino bianco ma sicura della propria bellezza opalescente durante i flash fotografici.
Risultato: l'acqua ha battezzato felicemente una giornata che le twilighters di tutto il mondo non potranno mai dimenticare. Il successo della pellicola, infatti, sembra già scritto a chiare lettere sui muri della Città Eterna.

Cosa bolle in pentola?
Fantasy a parte, Twilight, non riscopre nulla di nuovo, anzi...fa leva sulle emozioni (odio, amore, gelosia, paura) e sulle leggende che già conosciamo grazie a Bram Stocker, Buffy, Angel...e accoliti vari. Ma...c'è un ma dietro l'angolo che rende questa saga diversa dai suoi predecessori, qualcosa che fa avvampare le ossa dietro la pelle, qualcosa di sottile che ha il potere di trascinarci in una radura pluviale, facendoci dimenticare nome, cognome, tempo. A questa violenza non si può resistere. Tanto più ci si oppone, tanto più l'incantesimo si rafforza e si appropria delle tue volontà. A metà libro sei già all'interno della storia, fusa al paesaggio, alle reazioni, a tutto ciò che magicamente proviene dalla penna della sua autrice.

Bella Swan è una ragazza come tante, dal viso pallido, sguardo di cioccolata, insicura di se stessa, ha poco senso dell'equilibrio, odia l'educazione fisica, inciampa sui suoi stessi piedi come una ballerina alla quale si è improvvisamente rotto il laccetto delle scarpe durante una piroetta. Insomma, potrebbe sembrarvi una frana ma in realtà è tormentata interiormente da un senso d'incompletezza. Il libro potrebbe rappresentare una sorta di diario segreto in quanto è Bella che si racconta in prima persona.

Edward Cullen: pelle bianca, fredda come il ghiaccio, occhi d'oro, capelli bronzati, sorriso sghembo, ricchissimo (il che non guasta mai) e acuto lettore dei pensieri altrui.
A scuola, nessuno ha l'ardire di avvicinarlo perchè la sua aura tiene lontano qualsiasi creatura di buon senso. Frequenta l'Università di Forks, una cittadina perennemente battuta dalla pioggia, dove il sole sembra una timida comparsa scenografica, ma al contrario dei suoi coetanei, i diciassette anni che si porta alle spalle sono lunghi quanto un secolo. Non invecchia, è incredibilmente veloce, forte, conosce le sensazioni umane ma si tiene alla larga da chiunque abbia un odore che possa solleticarne gli appetiti.

Portando indietro la clessidra, scopriamo che la vera famiglia di Edward fu sterminata nel 1918 dalla spagnola, una malattia violenta e mortale. Lui, ragazzino in fin di vita, viene salvato da un misterioso chirurgo, Carlisle Cullen. Niente interventi o medicine miracolose. Con un semplice morso e tre giorni di fuoco nelle vene, l'esistenza di Edward viene cambiata irrimediabilmente. Bella ne è attratta, lui cerca di evitarla eppure il destino ha già messo una seria ipoteca sulle loro teste.
Lei scopre che non si tratta di un nuovo superman, che non è stato punto da un ragno radioattivo, che la sua peculiarità va oltre l'immaginazione.
Lui, Edward è un "freddo", un vampiro.
Il bevitore di sangue per eccellezza.
E bevitori sono gli appartenenti alla sua famiglia, quella finta.
Carlisle Cullen, un tempo pastore anglicano, è il loro capo, colui che li ha riuniti poco prima della metamorfosi, abituandoli a cibarsi di linfa animale e non umana.
Così, battito dopo battito, parola dopo parola, l'amore fra i due irrompe. E'come assistere ad una sguinzagliata di lampi in un giorno d'estate. E'un amore che illumina, spaventa, atterrisce, solleva. Edward le sta accanto, la salva dai guai, è disposto a sacrificare tutto per proteggerla e lei è pronta a sacrificarsi per lui, anche a cedergli la propria anima in cambio d'un'esistenza ultraterrena. Ma il vampiro non vuole sottoporla a quei tre giorni d'inferno che precedono la trasformazione, la ama così com'è, con le sue fragilità, con il suo odore di fiori freschi. Preferisce toccarle le labbra con baci sfuggenti o accarezzarle il collo con l'indice. Baci, sfioramenti..che hanno la dolcezza e l'erotismo dell'ambrosia e che, se da un lato gli permettono di diventare succube del profumo di Bella, dall'altro lo aiutano a controllare al meglio la propria sete.

"Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’ orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso!"

Come ogni storia impossibile, questi Giulietta e Romeo del 2008, hanno i loro nemici. Vampiri secolari, lupi grandi quanto orsi e l'amore..si l'amore...che è tra i demoni il più assetato, il più accanito...il più imbarazzante, il più infernale e paradisiaco.
Una potenza divina, alla quale un mortale sconosciuto diede un nome.
Twilight è stato definito dai suoi detrattori una versione americanizzata dei film di Moccia. Non sono un'adolescente che si strappa i capelli o schiamazza dietro l'idolo di turno ma ho subito il fascino di questa storia perchè, se è vero che i Tg di mezzo mondo ci ripropongono notizie terrificanti ogni giorno...è anche vero che l'altra metà della vita, quella discreta, pulsa d'amore e desidera ancora abbarbicarsi a qualsiasi cosa che abbia la sua forma.
Conclusione: meglio emozionarsi con un film che cercare le emozioni forti bucandosi le vene con una siringa!


( Lady Alexandra )


Sezione in lavorazione....tenetela d'occhio!

Edited by Lady Alexandra - 23/3/2009, 11:56
10533 replies since 1/5/2007